Social Impact

Il Programma Formativo del WMF2020

Social Media Strategies

Per questa edizione, la sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
Powered by
In collaborazione con
All'interno di
All'interno di

Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup. Durante la giornata 40 startup innovative presenteranno i loro progetti nelle pitch session.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come Email Marketing, Cloud e Open Source, Advertising e molto altro ancora!
Un Evento di

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti. Per guardare i video del Mainstage di novembre clicca qui

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.

EURid

Un evento Eurid all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come nomi a dominio e trademark, siti web e SEO, intelligenza artificiale e molto altro ancora!
Un Evento di

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 19 novembre

Gli interventi del 20 novembre

Gli interventi del 21 novembre

21 novembre
12:15 - 12:45
Social Impact

Innovazione e sostenibilità: il binomio del futuro

Overview dei nuovi modelli di business tra innovazione, SDGs e sostenibilità. Non solo Patagonia e B Corp ma anche best practice & case study di altre aziende che stanno cambiando il modo di fare business con un focus sul cambiamento in Italia.
Stefania Barbato
Stefania Barbato
21 novembre
12:45 - 13:15
Social Impact

Il co-design che produce community engagement, inclusione, open innovation e buone pratiche anti Covid-19

Hackability la non-profit torinese, nata per far incontrare le competenze di designer e maker, con le idee e i bisogni delle persone con disabilità, usa la co-progettazione per realizzare soluzioni per l'autonomia e la cura; spostando l'attenzione dai prodotti (liberati in open source), ai processi di innovazione e ricerca, producendo inclusione e open innovation. Una metodologia a impatto sociale che ha recentemente ricevuto la Menzione d’Onore del XXVI Premio Compasso d’Oro ADI.
Carlo Boccazzi Varotto
Carlo Boccazzi Varotto
21 novembre
13:15 - 13:45
Social Impact

Sostenibilità: perché comunicarla non è più solo una questione di marketing?

Negli anni come rappresentante delle istituzioni ho toccato con mano il passaggio dell'approccio alla sostenibilità da "sensibilità" a "necessità". Oggi essere sostenibili per un'azienda non significa pensare a posizionarsi su un mercato, significa capire se avrà un futuro nei prossimi tre anni. Basta pensare al tema delle filiere emerso anche durante la Pandemia e alla crescente, se non esclusiva attenzione che la finanza riserva a chi investe negl SDGs.
Barbara Degani
Barbara Degani
21 novembre
13:45 - 14:00
Social Impact

Q&A Session con gli speaker della mattina

   
   
21 novembre
15:00 - 15:30
Social Impact

Tutticonnessi: Economia circolare contro il digital divide

Come un progetto nato durante il lockdown ha aiutato a superare il divario digitale per molte famiglie e studenti
 Francesco Ronchi ✪
Francesco Ronchi ✪
President   
CEO @synesthesia.it    
21 novembre
15:30 - 16:00
Social Impact

Inclusive Consumer Mindset: la nuova realtà per i brand

Avete mai avuto paura di impiegare un messaggio inclusivo nelle vostre campagne perché sbagliare puo’ avere un costo elevato? Avete mai pensato che giocare al sicuro nella vostra pubblicità possa essere rischioso e controproducente? In questo speech risponderemo a queste e altre domande per conoscere i vantaggi del marketing inclusivo, scoprire come adoperare delle modalita’ sia visive sia di linguaggio autentiche ed inclusive e migliorare le vostre possibilità di successo e di ritorno d’investimento.
Monica Orsino
Monica Orsino
Sn. Learning & Development Manager at Microsoft   
21 novembre
16:00 - 16:30
Social Impact

Odio online e legge: come il digitale da strumento di offesa può diventare mezzo di difesa

Monte
Moscatelli
Nicole Monte
   
LT42   
Cristina Moscatelli
   
Chi Odia Paga   
21 novembre
16:30 - 16:45
Social Impact

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio