Social Media Strategies

15 lug 14:00 - 14:40
40 min
In questi ultimi mesi ci sono stati diversi aggiornamenti nel mondo Facebook ed Instagram. Vedremo quali aggiornamenti sono già stati messi in atto e quali sono quelli che arriveranno a breve. Reels, tracciamenti, generazione contatti e altri esempi di microstrategie performanti nel 2021.
15 lug 15:00 - 15:40
40 min
Il 25 marzo, durante il Dantedì, Rai Radio2 si è chiesta: e se Dante usasse i social? È nata così "A rimirar che radio": un finto takeover dell'account Instagram Radio2 ad opera di Dante. Radio2 ha così affidato al Sommo Poeta la gestione del profilo, nominandolo social media manager. In questo intervento spiegheremo la genesi del progetto, la costruzione della social media strategy in tutte le sue parti, le partnership messe in atto per l'amplificazione.
15 lug 16:00 - 16:40
40 min
Oggi il Visual Storytelling svolge un ruolo cruciale nella definizione del brand. Attraverso le storie e i visual content pubblicati sui social, le aziende possono comunicare i loro messaggi di marca, rafforzare la brand identity e stabilire una relazione duratura con il loro pubblico. Durante lo speech vedremo come applicare i princìpi del Visual Storytelling all'interno di una strategia di social media marketing, per differenziarci dai nostri concorrenti e conquistare l'attenzione del nostro pubblico.
15 lug 17:00 - 17:40
40 min
La to-do list strategica di chi vuole fare davvero strategia sui social. Dai remix ai duetto passando per un nuovo approccio alla costruzione dei contenuti digitali. Cosa sta succedendo nella dinamica di creazione dei contenuti? Fra content marketing e performance marketing, sta tornando (finalmente) l'importanza dell'interazione.
15 lug 19:40 - 20:20
40 min
Cosa sono le Conversion API di Facebook, qual è il loro (vero) scopo e qual è il modo corretto per installarle con Google Analytics 4 e Tag Manager per aumentare l'accuratezza dei nostri tracciamenti e... far tornare i conti delle nostre campagne online.
15 lug 20:40 - 21:20
40 min
16 lug 10:30 - 11:10
40 min
iOS 14, morte dei cookie, attribuzione ridotta: non è stato certo il miglior anno per la piattaforma. Vediamo come muoversi con efficacia e creare campagne vincenti anche in questo rinnovato panorama.
16 lug 11:30 - 12:10
40 min
Vinci una gara, finalizzi il progetto e sei pronto per partire. Obiettivo: lead qualificati di ristoratori italiani. Poi arriva una pandemia e un lockdown. Ripensi completamente il progetto, crei le community e cominci a raccogliere lead. Tanti lead. Attraverso Facebook e Instagram. Come finisce la storia? Ti aspetto in sala per scoprirlo!