Content Marketing

Hosting della sala

Elisa Contessotto
Elisa Contessotto
Responsabile della formazione
SEOZoom
Filippo Sogus
Filippo Sogus
CEO & SEO Specialist
CEO & SEO Specialist di Be-We srl
Cristiano Barboni
Cristiano Barboni
Owner
MrCriss Lab
15 lug 14:00 - 14:40
40 min
Da una parte si discute di una fine dello storytelling per colpa del suo abuso, soprattutto della comunicazione politica, si parla di ritorno della centralità del prodotto, si creano nuove parole come Storydoing, si fanno tantissimi nuovi video e in questi, però ci sono sempre delle storie, perché in fondo non possiamo farne a meno.
15 lug 15:00 - 15:40
40 min
Uno speech per rendere la comunicazione più precisa, empatica e originale. Parleremo di metodi e tecniche per scrivere titoli e testi che arrivano subito al cuore delle persone. Quali titoli? E quali testi? Quelli di siti web, newsletter, post sui social media. Questa lezione è un vero esercizio per una comunicazione più umana, personale, che pulsa originalità in ogni lettera.
15 lug 16:00 - 16:40
40 min
Scuderia AlphaTauri, uno dei due team di Formula 1 di proprietà Red Bull, sfida i big team di F1 anche sul web attraverso una content strategy innovativa e coraggiosa, che sta portando su un nuovo livello la "gara online" fra le dieci squadre che competono nello sport motoristico più importante ed esclusivo al mondo. Dai contenuti social alle esperienze 3D, dalle sinergie con il mondo della moda del title sponsor AlphaTauri a quelle con gli altri partner del team, dagli Instagram Reel alle webseries originali: Scuderia AlphaTauri vince in pista e online, ecco come…
15 lug 17:00 - 17:40
40 min
La pandemia ci ha contagiato anche nel modo di mangiare e di raccontare il cibo. Unica spesa possibile nei lunghi mesi di lockdown i prodotti alimentari hanno rappresentato per i consumatori italiani un bene che rispondeva a bisogni che andavano ben oltre il semplice cucinare. Le aziende del Food lo hanno capito fin da subito e hanno colto questo cambiamento per iniziare a comunicarsi in maniera differente e per instaurare un nuovo legame con il cliente. Analizziamo le case history più significative dell’ultimo anno.
15 lug 19:40 - 20:20
40 min
It's time for marketers to rethink marketing strategies, which often segment audience by generation, and instead adapt these to focus on mindset. Through this new mindset approach, marketers would be able to maximise effectiveness by focusing on what users are open to and interested in. We'll look at why users engage with TikTok and how brands can capitalize on these mindsets to reach their business objectives.
15 lug 20:40 - 21:20
40 min
16 lug 10:30 - 11:10
40 min
16 lug 11:30 - 12:10
40 min
Come nasce un brand? Vi racconto il caso di Ancona Tourism, il progetto del Comune dedicato ad Ancona destinazione turistica. Vedremo insieme come si definisce il giusto brand e come definire la giusta strategia fatta visual, copy, UX e, sopratutto, emozioni