Social Media Strategies
La sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.Mainstage
Concerti live, talk ispirazionali e dibattiti: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si è dato spazio ai trend del futuro, ai dati di mercato e ai temi innovativi ad elevato impatto sociale! Tutti i concerti sono inoltre stati interpretati in lingua LIS.Book Presentation
La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.Startup
La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup.Women In Tech
All'interno dell'open stage Women in Tech si alterneranno interventi di professioniste provenienti da tutto il mondo che lavorano in ambito tecnologico e che contribuiscono attivamente ad innovarlo.Research for Future
All'interno del seguente open stage, parte del WMF - Research 4 Future, sono intervenuti ricercatori del panorama italiano e internazionale per presentare i loro progetti di ricerca innovativi.Workshop
I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival. Le iscrizioni verranno aperte nelle prossime settimane.Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.
Gli interventi del 15 luglio
Gli interventi del 16 luglio
16 luglio
10:30 - 11:10
SEO
Core Web Vitals: What, How & Why?
16 luglio
11:30 - 12:10
SEO
SEO per Ecommerce - Best practices, errori da evitare e nuove opportunità
Gianluca Fiorelli
Strategic & International SEO Consultant
IloveSEO.net 16 luglio
13:55 - 14:35
SEO
L'intento di ricerca è la base del successo nella SEO
Elisa Paesante
Country and Marketing Manager Italia
SISTRIX 16 luglio
15:00 - 15:40
SEO
Dati Search per Lavorare sull'Intero Funnel: dalla Strategia all'Esecuzione
Paolo Dello Vicario
CEO
CEO di ByTek 16 luglio
18:00 - 18:40
SEO
KPI e Obiettivi: come tracciare e misurare i successi e gli insuccessi della SEO
Flavio Mazzanti
COO
Studio Samo 16 luglio
19:00 - 19:40
SEO
Non è tutto oro quello che... si posiziona
Simone Rinzivillo
CEO & Founder
Archetipo Agency Gli interventi del 17 luglio
17 luglio
10:50 - 11:30
SEO
Introduzione alla SEO automation con Python
17 luglio
11:50 - 12:30
SEO
Aumentare la visibilità in SERP sfruttando tutti i Featured Snippet
Filippo Sogus
CEO & SEO Specialist
CEO & SEO Specialist di Be-We srl 17 luglio
14:10 - 14:50
SEO
10 Falsi miti sulla Local SEO
Veronica Rizzo
Local Marketing Specialist
Local Strategy 17 luglio
15:10 - 15:50
SEO
Conoscere le SERP di Google ed analizzare le strategie dei competitor per scrivere contenuti a fuoco sul search intent degli utenti.
Ivano Di Biasi
CEO
SEOZoom 17 luglio
17:50 - 18:30
SEO
Come aumentare la visibilità dei prodotti in Amazon
Giovanni Di Pucchio
Head of eCommerce & Marketplace
Making Science