Smart Working & HR

Il Programma Formativo del WMF2021

Social Media Strategies

La sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
Powered by
Powered by
Powered by
All'interno di

Mainstage

Concerti live, talk ispirazionali e dibattiti: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si è dato spazio ai trend del futuro, ai dati di mercato e ai temi innovativi ad elevato impatto sociale! Tutti i concerti sono inoltre stati interpretati in lingua LIS.
In collaborazione con
In collaborazione con
All'interno di
All'interno di

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.
Powered by

Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup.
Powered by

Women In Tech

All'interno dell'open stage Women in Tech si alterneranno interventi di professioniste provenienti da tutto il mondo che lavorano in ambito tecnologico e che contribuiscono attivamente ad innovarlo.

Research for Future

All'interno del seguente open stage, parte del WMF - Research 4 Future, sono intervenuti ricercatori del panorama italiano e internazionale per presentare i loro progetti di ricerca innovativi.

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival. Le iscrizioni verranno aperte nelle prossime settimane.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 15 luglio

Gli interventi del 16 luglio

Gli interventi del 17 luglio

17 luglio
10:50 - 11:30
Smart Working & HR

Come risolvere l'affaticamento digitale nel futuro del lavoro

Il legame tra benessere personale e prestazioni organizzative sta diventando sempre più evidente e la responsabilità della gestione del benessere si è spostata dall'individuo all'azienda. Chi non ha trascorso molto più tempo del solito al telefono o al computer in questo periodo? Che si tratti di un libero professionista, imprenditore, smart worker, ragazzo... sicuramente passi un po' troppo tempo in simbiosi con la tecnologia. In questo intervento verranno dati alcuni consigli pratici per eliminare le cosiddette distrazioni digitali.
Alessio Carciofi
Alessio Carciofi
CEO    
Speaker, author and lecturer on marketing and digital well-being at UNIPI   
17 luglio
11:50 - 12:30
Smart Working & HR

La prossima normalità

Nell'ultimo anno e mezzo il modo di lavorare è cambiato, e non sembra che torneremo più indietro. In che modo le aziende possono soddisfare le nuove aspettative della forza lavoro? Guardando a dati ed esempi di successo, prepariamoci insieme alla prossima normalità.
Gianluca Bonacchi
Gianluca Bonacchi
17 luglio
14:10 - 14:50
Smart Working & HR

Aspettativa VS Realtà: cosa cercano le aziende VS cosa vogliono i professionisti IT&Digital

Specializzazione dei profili e delle competenze VS professionisti ibridi. Remote working VS presenza in ufficio. Retribuzioni fisse VS incentivi e RAL variabili. Nel mercato del lavoro completamente trasformato, oggi aziende e candidati IT&Digital hanno spesso visioni radicalmente opposte. Nel webinar approfondiamo le evidenze del Recruitment Consultant di Experis, che ha il compito di coniugare le esigenze del candidato con i need aziendali.
Rachele Bari
Stefania Aldini
Rachele Bari
Stefania Aldini
National Senior Consultant   
Experis   
17 luglio
15:10 - 15:50
Smart Working & HR

Ti cerco su Tik Tok, ti candidi su Facebook, ti assumo con LinkedIn!

Ormai il lavoro si trova sui social network, è un dato di fatto. Tik Tok, Facebook, LinkedIn... manca solo Tinder e poi su tutte le piattaforme social ci sarà una sezione dedicata al lavoro! In questo speech evidenzieremo quali sono i cambiamenti in atto nel mondo del social recruiting, con dati concreti che confermano da un lato quanto oggi sia fondamentale per i recruiter sfruttare i giusti canali social per accedere ai migliori candidati, e dall'altro lato quanto i candidati abbiano infinite possibilità di trovare il lavoro dei propri sogni. Avrete la prospettiva di due Head Hunters che vi diranno perché dobbiamo curare i nostri profili social se vogliamo fare carriera (con esempi concreti).
Gioia Novena
Guenda Novena
Gioia Novena
Guenda Novena
17 luglio
17:50 - 18:30
Smart Working & HR

Employee experience: la nuova sfida dell'azienda

Quali sono le abilità che il Marketing deve sviluppare per occuparsi di employee experience? Senza dubbio la Comunicazione Interna si sta imponendo come attività cardine a cui si legano: il costante dialogo con HR e IT, una maggior attenzione alla comunicazione visual (non solo slide), all'attività di on-boarding e all'employee advocacy.
Elena Bobbola
Roberta Zantedeschi
Elena Bobbola
DESIGNER   
PLANAGY SRL   
Roberta Zantedeschi
HR Business Writer, formatrice, facilitatrice e business coach   
17 luglio
18:50 - 19:30
Smart Working & HR

3 Steps to Building and Growing a Remote Team

Remote work took the world by storm, and a considerable amount of the workforce is demanding to stay like that. If you are building or growing a business, you will likely have to offer the possibility of remote employment just to be able to compete for the best talent. Sharon was building top-tier remote teams for over a decade before the pandemic, and in his 3-part talk, he will go over his process for vetting, selecting onboarding, and retaining people who shine at remote work.
Sharon Koifman
Sharon Koifman