SDGs

SDGs

Hosting della sala

Elisabetta Saorin
Elisabetta Saorin
CUSTOMER SUCCESS MANAGER
MAKING SCIENCE ITALY
16 lug 10:30 - 11:10
40 min
Nonostante la pandemia, i temi della sostenibilità interessano sempre più e nei prossimi tempi si attende una grande enfasi comunicativa. I consumatori sono volenterosi, ma disorientati, col rischio dello scetticismo. Le imprese sono di fronte a grandi sfide, che richiedono cambiamenti e investimenti, con la paura di sbagliare tecnologia e tono comunicativo. Gli SDG's individuano chiare linee di azione: istituzioni e finanza sapranno sostenere gli sforzi? Si può creare un'alleanza proficua per tutti? Come devono agire le imprese per essere parte del cambiamento, e non subirlo?
16 lug 11:30 - 12:10
40 min
L'obiettivo 17 dell'agenda Onu per lo sviluppo sostenibile ricorda l'importanza delle partnership per il raggiungimento di tutti gli SDGs. Questo riferimento richiama ad un concetto necessario per lo sviluppo sostenibile, ovvero quello di relazione. La sostenibilità è relazione ed ogni processo orientato alla sostenibilità ha bisogno della creazione di un'alleanza con tutti gli stakeholder che l'azienda incontrerà. Questo elemento è il cardine anche dei bilanci di sostenibilità, uno strumento a volte sottovalutato ma che, anche per una normativa più stringente, vedrà coinvolte nella sua redazione sempre più aziende