eSports e Gaming

Il Programma Formativo del WMF2021

Social Media Strategies

La sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
Powered by
Powered by
Powered by
All'interno di

Mainstage

Concerti live, talk ispirazionali e dibattiti: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si è dato spazio ai trend del futuro, ai dati di mercato e ai temi innovativi ad elevato impatto sociale! Tutti i concerti sono inoltre stati interpretati in lingua LIS.
In collaborazione con
In collaborazione con
All'interno di
All'interno di

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.
Powered by

Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup.
Powered by

Women In Tech

All'interno dell'open stage Women in Tech si alterneranno interventi di professioniste provenienti da tutto il mondo che lavorano in ambito tecnologico e che contribuiscono attivamente ad innovarlo.

Research for Future

All'interno del seguente open stage, parte del WMF - Research 4 Future, sono intervenuti ricercatori del panorama italiano e internazionale per presentare i loro progetti di ricerca innovativi.

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival. Le iscrizioni verranno aperte nelle prossime settimane.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 15 luglio

Gli interventi del 16 luglio

16 luglio
10:30 - 11:10
eSports e Gaming

L'ecosistema esports nel 2021

Negli ultimi anni il fenomeno esports si è affermato come nuova forma d'intrattenimento capace di attirare e coinvolgere soprattutto le nuove generazioni, ma non solo. La crescita dell'ecosistema è tangibile sia in termini di popolarità generale sia in termine di professionalità degli operatori del settore stesso. Ma come funziona l'ecosistema esports? Quali sono gli attori coinvolti e le loro dinamiche d'interazione?
Brambilla
Federico Brambilla
Exeed   
16 luglio
11:30 - 12:10
eSports e Gaming

L'ecosistema competitivo di Riot Games in Italia

PG Nationals, Proving Grounds, Circuito Tormenta. Riot Games e il suo partner PG Esports raccontano la struttura dell'ecosistema competitivo italiano approfondendo le dinamiche di gioco e il sempre crescente coinvolgimento della community grass-root.
Marco Soranno
Marco Soranno
16 luglio
13:55 - 14:35
eSports e Gaming

La Gaming Agency, il suo ruolo nell'industria

Analisi del ruolo di Dive Esports nel mercato gaming, punto di riferimento centrale dell'ecosistema (per brand, agenzie di comunicazione e marketing, tournament organizer e giocatori). Strumenti per comprendere il comportamento della community gaming e per esplorare i trend del mercato, così da sfruttarli per fini marketing. Alcuni casi di successo e strategie di vendita messe in campo da Dive Esports con i propri clienti.
Rossi
Massimiliano Rossi
Dive Esports   
16 luglio
15:00 - 15:40
eSports e Gaming

Samsung negli E-sport: il progetto Morning Stars

Patisso
Daniele Patisso
Samsung Electronics Italia   
16 luglio
18:00 - 18:40
eSports e Gaming

Esports State of Nation 2021

Presentazione dei dati di ricerca annuale sul mondo degli Esports in Italia e nel mondo.
Salvatore De Angelis
Salvatore De Angelis
16 luglio
19:00 - 19:40
eSports e Gaming

Gender bias in Mobile App Gaming

We are just starting to learn about gender and inclusivity in Mobile gaming. Today, with the rise of mobile gaming, more women are playing than ever before. However, there is still a strong bias that games are predominantly played by men - this session will look into women in gaming, women as gamers and women in games in the mobile space!
Juliana Wei
Juliana Wei

Gli interventi del 17 luglio