E-commerce e Retail

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Hosting della sala

Filippo Sogus
Filippo Sogus
CEO & SEO Specialist
CEO & SEO Specialist di Be-We srl
Anna Magri
Anna Magri
Digital Marketing Specialist
SEO Specialist | Digital Marketing Specialist
Giannicola Montesano
Giannicola Montesano
CEO
CEO @ Simple Media
Gabriele Benedetti
Gabriele Benedetti
Digital Marketing Specialist
Search On Media Group
Francesco Chiappini
Francesco Chiappini
CEO
Ecommerce School Srl
15 lug 14:00 - 14:40
40 min
Ogni canale, esperienza e modalità di acquisto ha le sue caratteristiche specifiche. Fin qui tutto chiaro, ma hai mai utilizzato la location intelligence per comprendere e monitorare il customer journey e il tuo mercato di appartenenza, ottimizzando il business dei tuoi store fisici e online? Attraverso le tecnologie di intelligence puoi ottenere almeno 10 tipologie di insights diversi, costruire strategie mirate, personalizzare l'offerta, misurare gli investimenti e portare un valore reale e duraturo al tuo "onlife" shop. Salta a bordo!
15 lug 15:00 - 15:40
40 min
Dopo una breve panoramica del Marketplace Amazon Seller, condividerò una check list di attività utili per gestire ed ottimizzare al meglio l'account venditore. Tratteremo poi l'aspetto di ottimizzazione SEO delle schede prodotto e alcune strategie lato Advertising. Vedremo, infine, alcune case history di successo per comprendere i risultati e alla fine una lista pratica di consigli da applicare o evitare.
15 lug 16:00 - 16:40
40 min
Non è un mistero che il percorso d'acquisto sia diventato digital-first ma come affrontare le sfide in atto? Il traffico da mobile è aumentato del +64% ma il checkout da dispositivi mobili mostra il più basso tasso di conversione (1.15%). Per invertire questa tendenza, copriremo la strategia messa in campo da Leroy Merlin per individuare e correggere i punti di attrito dei consumatori durante il funnel di checkout su mobile e generare un ROI potenziale di 20.000€/mese.
15 lug 17:00 - 17:40
40 min
Capita sempre più spesso che alcuni dettagli, negli ecommerce, non siano presi in seria considerazione, ma sono piccoli punti fondamentali che permettono ai negozi online di ottimizzare e migliorare il processo di conversione. In questa presentazione ti suggeriremo come indirizzare i giusti visitatori sul tuo ecommerce e troverai inoltre consigli fondamentali su come costruire fiducia durante tutto il customer journey, in modo da convertire i tuoi visitatori in clienti e quali elementi di fiducia sono indispensabili per ottimizzare le vendite in tutta Europa.
15 lug 19:40 - 20:20
40 min
Come far crescere punti vendita, negozi, catene e shop ibridi con un approccio phygital/omnichannel, fidelizzando i clienti. Idee, strategie e casi studio concreti per vincere la sfida del digitale nel marketing per il Retail, in un mondo che sta cambiando le sue logiche e in cui shop e catene devono alzare la testa, cambiando approccio. Da subito.
15 lug 20:40 - 21:20
40 min
Per l'eCommerce l'ultimo anno ha cambiato tutto, con una crescita del settore di oltre il 20%. Abbiamo analizzato, con i dati a disposizione di Qapla', l'andamento delle spedizioni in base ai cambi di colore nelle varie Regioni. Il dato interessante è che aumentando gli ordini eCommerce, questa abitudine diventava "acquisita" per molti clienti. Scopriamo assieme quanto è importante lavorare sulla Customer experience per mantenere i clienti acquisiti e per aumentare il volume di business senza sforzi.
16 lug 10:30 - 11:10
40 min
L'esperienza dell'acquisto online nel 2030 sarà sempre più connessa tra il virtuale e il retail fisico. Il 40% del reparto cosmetico soprattutto in Asia è oggi venduto online e l'integrazione nel punto vendita sarà sempre più forte. Come sarà la personalizzazione dell'acquisto in store rispetto a oggi?
16 lug 11:30 - 12:10
40 min
Racconteremo l’andamento della comunicazione social dall’analogico al digital, lo spostamento del contenuto di qualità dal brand al trade, il quale richiede materiale social. Valuteremo i numeri sul mercato e le potenzialità di diffusione di un contenuto di qualità sul proprio mercato trade, solidificando il rapporto tra il brand e i distributori. La soluzione al problema del brand di arrivare ad un pubblico profilato e la soluzione al problema del trade di avere una comunicazione di qualità.