Digital Fashion

Hosting della sala

Lisa Guerrini
Lisa Guerrini
Consulente
Search On Media Group
Federica Mari
Federica Mari
Pm
Diffusione Tessile S.r.l.
15 lug 14:00 - 14:40
40 min
Le aziende che hanno intrapreso un percorso di Digital Trasformation in un'ottica Omnichannel hanno iniziato a comprendere l'importanza del mettere il "cliente al centro". Un CRM ben strutturato è uno strumento che aiuta le aziende a raccogliere i dati, a lavorare alla definizione di processi che prevedono la creazione di una Single Customer View e alla definizione delle Buying Personas e dei relativi cluster e audience.
15 lug 15:00 - 15:40
40 min
Il Covid ha ridisegnato le priorità in ambito fashion e retail e le tecnologie digitali rivestono oggi un ruolo sempre più determinante nella trasformazione della Customer Experience. Scopri come MarTech e Customer Data Platform accelerano l'innovazione e abilitano la personalizzazione su larga scala.
15 lug 16:00 - 16:40
40 min
Having a Data-Driven approach does not mean that everything must be entrusted to the "machine" indiscriminately. The idea is to rely on data and algorithms to create a unique customer experience, while maintaining control over the merchandising strategy. One of the first challenges of Galeries Lafayette was to classify the products in every categories. Online customers mainly use categories navigation to select the products they will buy. Galeries Lafayette obtained impactful results: + 14% conversion rate!
15 lug 17:00 - 17:40
40 min
La pandemia ha ridefinito le agende delle aziende del mondo Apparel & Fashion e, soprattutto, del consumatore. L'esperienza di Sisley, attraverso svariati progetti di digital activation mostra come una crisi possa trasformarsi in un momento utile di dialogo con il consumatore (sempre al centro), ma anche con gli stakeholders interni.
15 lug 19:40 - 20:20
40 min
L'utilizzo dei dati e della Marketing Automation per disegnare il viaggio perfetto del consumatore. Dalla Welcome Mail al Re-engagement: le tappe, gli ostacoli e i percorsi che gli utenti compiono dal momento in cui entrano in contatto con il Brand a quando decidono di acquistare, con la finalità di creare un legame duraturo nel tempo.
15 lug 20:40 - 21:20
40 min
Boggi Milano prova a rafforzare il tema dell'Omnichannel, pilastro del brand e per il quale è riconosciuto come pioniere nel settore, ponendo il cliente al centro di servizi di supporto sull'acquisto e sull'experience di ingaggio col prodotto o col negozio stesso, sia questo online che offline. Fa da cornice l'evoluzione tecnica, senza trascurare la sostenibilità, delle nuove collezioni. Tessuti tecnici e performanti si aggiungono e contaminano il formale dando vita a uno stile versatile e fresco.