Digital Strategy

Il Programma Formativo del WMF2021

Social Media Strategies

La sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
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Mainstage

Concerti live, talk ispirazionali e dibattiti: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si è dato spazio ai trend del futuro, ai dati di mercato e ai temi innovativi ad elevato impatto sociale! Tutti i concerti sono inoltre stati interpretati in lingua LIS.
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Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.
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Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup.
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Women In Tech

All'interno dell'open stage Women in Tech si alterneranno interventi di professioniste provenienti da tutto il mondo che lavorano in ambito tecnologico e che contribuiscono attivamente ad innovarlo.

Research for Future

All'interno del seguente open stage, parte del WMF - Research 4 Future, sono intervenuti ricercatori del panorama italiano e internazionale per presentare i loro progetti di ricerca innovativi.

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival. Le iscrizioni verranno aperte nelle prossime settimane.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 15 luglio

Gli interventi del 16 luglio

16 luglio
10:30 - 11:10
Digital Strategy

10 regole per la UX di un sito internazionale

Le restrizioni alla mobilità hanno accresciuto l'importanza di avere un presenza online multi-lingua. Se "translation is User Experience", anche il coinvolgimento di prospect e clienti deve tenere conto delle loro differenze legali e culturali: un decalogo di suggerimenti ed esempi che è anche una check list.
Andrea Boscaro
Andrea Boscaro
Partner   
The Vortex   
16 luglio
11:30 - 12:10
Digital Strategy

Beyond the narration: la promozione di un film o serie TV sui canali digital

I mezzi di promozione di una serie o un film sui canali digital sono innumerevoli e la frammentazione dell'audience sulle piattaforme social negli ultimi anni ha reso la scelta strategica dei brand di intrattenimento sempre più diversificata. Durante la sala formativa analizzeremo brevemente le principali strategie di comunicazione ed in particolare i tools che i principali brand di intrattenimento usano per andare oltre la narrazione e parlare ad audience diverse attraverso le piattaforme digitali.
Gloria Bertazzoni
Gloria Bertazzoni
Digital Creative Manager   
Freelance   
16 luglio
13:55 - 14:35
Digital Strategy

Data-driven Marketing

Come prendere decisioni di business e di marketing in base al lavoro costante di analisi e interpretazione dei dati per costruire modelli strategici. L'intervento esaminerà come un'impresa può trarre vantaggi dal data-driven marketing, anche con l'ausilio di alcuni casi di successo, per poi identificare come si costruisce una strategia di data-driven marketing.
Mauro Lupi
Mauro Lupi
Consulente e formatore senior in Digital business   
Education Digitale   
16 luglio
15:00 - 15:40
Digital Strategy

Remote selling nel B2B: come adattarsi velocemente e crescere in tempi difficili

l 2020 ha imposto una incredibile accelerazione verso la digital trasformation, obbligando le aziende a rivedere non solo la propria infrastruttura tecnologica per riorganizzarsi con il lavoro a distanza, ma anche un gran numero di processi, in primis quello della vendita. Mentre ci avviciniamo sempre di più ad una nuova normalità, ci rendiamo conto che molte novità sono arrivate per restare e che, così come evolvono i processi di acquisto del consumatore, la vendita da remoto anche nel B2B entrerà a far parte di un processo assimilato da tutti, così come lo Smart Working. Insieme vedremo come questo nuovo scenario può diventare una vera opportunità per aziende (e persone) disposte a rimettersi in discussione, e quali i giusti strumenti e processi da attivare, per migliorare l'efficienza di una rete vendita senza dover per questo rinunciare alla possibilità di costruire una buona relazione con il cliente.
Adriano Braione
Adriano Braione
digital strategist   
Digital 360   
16 luglio
18:00 - 18:40
Digital Strategy

Digital Strategy: tra azienda sapiens e platformization

La creatività dei video e l'efficacia del Machine Learning, lo storytelling crossmediale e lo sviluppo di soluzioni Saas. La Digital Strategy è tutto questo e molto di più: dati, persone e tecnologia. Al WMF 2021 mashfrog porta alcuni casi di successo che raccontano come realizzare un ecosistema di competenze, servizi e processi in grado di dare valore a ogni brand in ogni industry. Parleremo di strategia, creatività e marketing come pilastri di un approccio integrato che coniuga fattore umano, logiche data driven e innovazione tecnologica per conoscere e conquistare la reason why di ogni business: il consumatore e il suo universo digitale.
Fabio Dellutri
Riccardo Piol
Fabio Dellutri
Riccardo Piol
Head of Communication   
mashfrog   
16 luglio
19:00 - 19:40
Digital Strategy

Conosci il tuo target? Costruire le user personas con l'approccio jobs-to-be-done

Alberto, 36 anni, ama i gatti e le gite al mare. Sono queste le migliori informazioni da cui partire per costruire il proprio target? Probabilmente no. L'approccio dei jobs-to-be-done aiuta a focalizzarsi sulle informazioni veramente rilevanti e funzionali a definire non solo le strategie di marketing e comunicazione ma anche l'intera progettazione del prodotto e dell'esperienza di acquisto per il cliente.
Alberto Collet
Alberto Collet
Head of Employer Branding Strategy   
Beyond | The Employer Branding Company   

Gli interventi del 17 luglio