Aspetto e Contenuti

Il Programma Formativo del WMF2013

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 28 giugno

28 giugno
12:40 - 13:30
Aspetto e Contenuti

La teoria del dono applicata alla link building

Prima di ricevere tanti link devi dare qualcosa di utile: ecco perché la generosità (mirata e attenta) funziona sul web.
28 giugno
14:00 - 14:30
Aspetto e Contenuti

Creare contenuti di valore utilizzando lo storytelling

Impariamo insieme a comunicare e creare valore utilizzando una tecnica narrativa. Tre esempi pratici per capire meglio: video, testo e advertising.
28 giugno
14:30 - 15:00
Aspetto e Contenuti

Welikesila: storytelling e “memo” turismo per far rivivere e riscoprire in rete il bosco più grande d’Italia

Nei social network si ama ascoltare storie e ciò aiuta anche a rafforzare le identità locali. Il racconto della Sila si vive proprio attraverso emozioni, esperienze, immagini, parole e arte della narrazione.
28 giugno
16:30 - 17:30
Aspetto e Contenuti

Copy e visual per landing che convertono

Impara a ottimizzare la tua landing page e a raddoppiare le conversioni. Con qualche accorgimento grafico e il giusto copy, anche tu puoi ottenere grandi risultati.
28 giugno
18:00 - 18:50
Aspetto e Contenuti

Link Building col Content Marketing

L’intervento evidenzierà come cambia il paradigma della link building trasformandosi da un processo automatico e artificiale ad uno più meritocratico e di crescita del Brand. Quali gli step di crescita che un sito aziendale deve seguire per sviluppare autorevolezza, relazioni nei social e sviluppare una content strategy per iniziare a guadagnare links di qualità e migliorare verticalmente i propri rankings.
28 giugno
19:00 - 19:50
Aspetto e Contenuti

Usabilità: tutto quello che tua mamma non ti ha mai potuto dire…

I cardini dello User eXperience Design e il loro impatto su usabilità e conversioni (e sulla visibilità nei motori di ricerca). Ovvero, come definire l’importanza degli elementi che compongono un sito e distribuirli in un’interfaccia web che funzioni. I menù, la scelta dei colori e delle immagini, i banner, la formattazione di testi e link, senza dimenticare lo stile di scrittura e le regole base per la creazione di contenuti web efficaci.