Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.
Gli interventi del 28 Giugno 2013
28 Giugno 2013
12:40 - 13:30
Analisi e Strumenti
Web Analytics Experiment: Il Ciclo Virtuoso Misura, Analizza e Agisci
Usare la web analytics come laboratorio degli esperimenti. Osservare, testare e studiare i tuoi utenti per migliorare il tuo sito web. Implementa, Misura, Analizza e Modifica in modo ciclico per ridurre al minimo le difficoltà che si nascondono all'interno delle tue pagine web.
Andrea Pernici
CTO di Search On Media Group
28 Giugno 2013
13:30 - 14:00
Analisi e Strumenti
Pausa
28 Giugno 2013
14:00 - 14:30
Analisi e Strumenti
Sfruttare al meglio WordPress
Consigli utili per una maggiore protezione di wordpress e per un più efficace uso lato SEO: da come proteggere wordpress dagli attacchi di spammer a utili plugins in chiave SEO e di navigazione.
Gualtiero Santucci
28 Giugno 2013
14:30 - 15:00
Analisi e Strumenti
Google contro Google, quando i dati collidono a chi devi credere?
(Not provided) a chi non da fastidio? In uno scenario in cui è sempre più complesso valutare il ROI effettivo di una strategia Seo, bisogna iniziare ad usare altri dati e altri strumenti, per capire se effettivamente stiamo facendo un buon lavoro. Ma questi strumenti che ci offre google, quanto sono effettivamente affidabili? Se li mettiamo a confronto, chi esce con le ossa rotte?
Andrea Scarpetta
28 Giugno 2013
16:30 - 17:30
Analisi e Strumenti
The Dark Side of SEO: uno Sguardo Oltre Oceano
Le SERP di settori competitivi come quello del gioco, dei farmaci e dei prestiti sono storicamente influenzate da elevati livelli di spam, che specie nel mercato americano sfruttano spesso tecniche e sofisticazioni che a volte sconfinano nell'illegalità o la rasentano. La presentazione illustrerà alcune di queste tecniche portando esempi di casi reali.
Matteo Monari
28 Giugno 2013
18:00 - 18:50
Analisi e Strumenti
Web Analytics: metriche e modelli per far crescere il tuo progetto
E se i problemi SEO non nascessero su Google ma rispecchiassero lo stato del progetto online? Metodologie "rubate" alle startup e inserite nella web analytics per aumentare le conversioni, passando ogni dato a chi sa come migliorarlo.
Marco Quadrella
COO Area Consulting di Search On Media Group
28 Giugno 2013
19:00 - 19:50
Analisi e Strumenti
“Webnormal Activity”: non solo SEO, ottimizza chi SEI sfruttando Google Analytics
Analisi, tecniche ed esempi per migliorare il tuo sito basandosi su dati certi: il comportamento dei tuoi utenti.
Motori di ricerca, socials, advertising... tutte attività fondamentali per accrescere i visitatori del nostro sito. Perché vanificare i nostri sforzi ed i nostri investimenti a metà del percorso? Percorso che vede nelle conversioni la propria meta. Progetto: E-commerce