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Gli interventi del 4 Luglio 2014
4 Luglio 2014
12:30 - 13:00
SEO
Digital PR e link-bait: non di sole infografiche vive il link-building
La presentazione illustrerà come utilizzare aree editoriali, mappe, applicazioni interattive, concorsi e guest-blogging per generare menzioni per il proprio sito, link in ingresso, lead e visibilità.
Matteo Monari
4 Luglio 2014
13:05 - 13:35
SEO
Come le (re)azioni degli utenti modificano il ranking su Google
A metà tra aspetti SEO tecnici e psicologia, questo intervento spiegherà in che modo Google può stimare la soddisfazione degli utenti per modificare l’ordine dei risultati di ricerca. Dai segnali colti alle valutazioni svolte, l’obiettivo della sessione è quello di guardare oltre il solito binomio “contenuti e popolarità” e fornire semplici linee guida SEO per confermare al motore di ricerca la qualità delle risorse da rendere visibili.
Enrico Altavilla
CEO Mindsoup
4 Luglio 2014
13:40 - 14:10
SEO
Come gestire la migrazione di un sito da 200.000 news preservando la visibilità nei Motori di Ricerca
Attraverso una case study reale l’intervento tratterà gli aspetti pratici di analisi e gestione della migrazione SEO di un portale di grosse dimensioni.
Il restyling di un sito e il cambio di CMS impone di considerare e gestire le conseguenze sull’indicizzazione affinché si preservi la visibilità ottenuta, ma certe dimensioni e condizioni possono non far dormire sonni tranquilli.
Simone Rinzivillo
Archetipo Agency
4 Luglio 2014
14:15 - 14:45
SEO
Come effettuare un’analisi SEO e di usabilità per un grosso brand: il caso Automobili Lamborghini S.p.A
La Lamborghini crea auto prestigiose ed è considerata un’eccellenza nel suo genere. Vi presenterò i criteri di analisi SEO e usabilità, linee guida per la creazione della documentazione, soluzioni proposte al cliente e l’approccio utilizzato sulla consulenza effettuata per il sito web e lo store online di questo grande brand.
William Sbarzaglia
Data scientist & digital strategist @Integra Solutions
4 Luglio 2014
17:30 - 18:00
SEO
Il caso Euler Hermes (Allianz) – Dal PDF all’HTML: come trovare l’architettura informativa “nascosta”
Possono esserci potenzialità nascoste all’interno di un sito web che se utilizzate in modo corretto rappresentano un’eccellente opportunità. A tal proposito è indispensabile dedicare molto tempo all’ascolto delle necessità e possibilità del cliente, studiare quasi "ossessivamente” il materiale a disposizione e guardare – in modo “diverso” – le fonti a nostra disposizione. La procedura è inversa rispetto al solito … ma non per questa errata.
Mariachiara Marsella
SEO & Digital Strategist Consultant
4 Luglio 2014
18:05 - 18:35
SEO
Negative SEO? Non si può prevenire. Ma si può curare
Strumenti e metodologie per individuare e risolvere Negative SEO. Un caso di studio di un attacco perpetrato ai danni di un sito e della sua risoluzione attraverso un’attenta analisi della link building volta a individuare i link dei siti penalizzanti. Il caso di studio comprende anche la metodologia per fare reverse engineering volta ad individuare i cluster nelle ancore e nei testi utilizzati per attaccare il sito. Nelle considerazioni finali si tracciano le linee guida per individuare sia l’operatore manuale dell’attacco che il suo mandante.
Achille Falzone
4 Luglio 2014
18:40 - 19:10
SEO
Non sono solo semplici URL, ottimizziamole al meglio!
Case Study Tecnico su come sono state guadagnate mediamente 60/70 posizioni ad un giorno dalla modifica di una porzione del pathname delle risorse web di un noto E-commerce Italiano. Questo caso “particolare” ha dato spunto alla presentazione dove vi sottolineerò l’importanza delle URL e di come gestirle al meglio sia in ottica di posizionamento organico che di informazioni percepite.
Claudio Fiorentino
Archetipo
4 Luglio 2014
19:15 - 19:45
SEO
SEO per la costruzione di un brand e-Commerce: case study NetCasa
Progetto e-Commerce da avviare e basso budget: da dove partire? La link building per l’individuazione di una target audience e la costruzione di un brand