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Gli interventi del 4 Luglio 2014
4 Luglio 2014
12:30 - 13:00
Analisi e Strumenti
Strumenti e Metodi per un’organizzazione efficiente del Web Marketing
Be prepared! Come organizzare al meglio campagne di web marketing che funzionino senza intoppi interni, coordinandosi fra più persone. Strumento e metodi per gestire al meglio il lavoro, risparmiare tempo ed essere sempre sul pezzo.
Paolo Dello Vicario
CEO di ByTek
4 Luglio 2014
13:05 - 13:35
Analisi e Strumenti
Le Data Management Platform e la ricetta per la campagna perfetta!
Grazie alle piattaforme tecnologiche oggi a disposizione l'analisi integrata dei dati provenienti da differenti sorgenti (CRM, analytics, ecc..) è stata notevolmente semplificata. Vedremo come mantenere il pieno controllo dei propri dati e pianificare campagne efficaci grazie alle DMP (Data Management Platform).
Giacomo Capra
4 Luglio 2014
13:40 - 14:10
Analisi e Strumenti
Advertising Analysis. Oltre I numeri.
Intervento a cura di SemRush
È risaputo che facciamo eccessivo affidamento sui numeri. Utilizzando i nostri più efficienti canali di Marketing possiamo produrre milioni di reports.
Ma non staremo perdendo qualcosa di importante? Non c’è qualcosa che possa essere significativo oltre ai numeri?
Nel mondo delle statistiche, è facile perdere l’unica cosa che importa davvero: l’emozione.
SEMrush ha analizzato migliaia di annunci per dimostrare o confutare come gli stimoli emotivi sono ampiamente utilizzati nei testi dell’advertising.
Alexandra Tachalova
4 Luglio 2014
14:15 - 14:45
Analisi e Strumenti
Live SEO Audit: Dimmi chi sei e ti dirò che far
Analisi SEO in diretta sulla base delle proposte di siti web che vengono proposti pescando proprietari di siti colpiti negativamente dai nuovi aggiornamenti algoritmici di Google.
In 30 minuti quello che potresti fare senza avere accesso a statistiche e strumenti interni.
Andrea Pernici
CTO di Search On Media Group
4 Luglio 2014
17:30 - 18:00
Analisi e Strumenti
KPI nel carrello: metriche e indicatori per misurare il successo del tuo e-commerce
Ti sei perso tra CTR, CPO, CPA, CPC, CR, RPU, ROI? Ritrova la bussola con una guida pratica per stimare e valutare criticamente le performance del tuo e-commerce, usando (e non subendo) le metriche di marketing.
Claudio Vaccaro
4 Luglio 2014
18:05 - 18:35
Analisi e Strumenti
Integrazione GWT e Google Analytics: vantaggi nel monitorare i risultati SEO!
Quanto sono attendibili i dati di Google Webmaster Tools? È davvero possibile ottenere delle informazioni valide? Scopri come avvantaggiarti dell’integrazione con Google Analytics per segmentare, analizzare ed automatizzare la raccolta dei dati.
Martino Mosna
Freelance
4 Luglio 2014
18:40 - 19:10
Analisi e Strumenti
Strumenti di Event-Driven Analytics: sistemi evoluti di analisi degli eventi
Event-Driven Analytics cos'è e cosa cambia, perché è importante sia per le startup che per le aziende che vogliono crescere, breve analisi delle principali piattaforme attualmente sul mercato.
Gabriele Marazzi
4 Luglio 2014
19:15 - 19:45
Analisi e Strumenti
11 Cose che puoi fare con Screaming Frog
Durante questo intervento verranno illustrati 11 utilizzi dello strumento Screaming Frog: alcuni usi classici con un pò di astuzia, altri più complessi e altri ancora creativi. Sfruttare al massimo uno strumento del genere può fare la differenza nel nostro lavoro.