Analisi e Strumenti

Analisi e Strumenti

Hosting della sala

Andrea Pernici
Andrea Pernici
CTO
Search On Media Group
04 lug 12:30 - 13:00
30 min
Be prepared! Come organizzare al meglio campagne di web marketing che funzionino senza intoppi interni, coordinandosi fra più persone. Strumento e metodi per gestire al meglio il lavoro, risparmiare tempo ed essere sempre sul pezzo.
04 lug 13:05 - 13:35
30 min
Grazie alle piattaforme tecnologiche oggi a disposizione l'analisi integrata dei dati provenienti da differenti sorgenti (CRM, analytics, ecc..) è stata notevolmente semplificata. Vedremo come mantenere il pieno controllo dei propri dati e pianificare campagne efficaci grazie alle DMP (Data Management Platform).
04 lug 13:40 - 14:10
30 min
Intervento a cura di SemRush

È risaputo che facciamo eccessivo affidamento sui numeri. Utilizzando i nostri più efficienti canali di Marketing possiamo produrre milioni di reports. Ma non staremo perdendo qualcosa di importante? Non c’è qualcosa che possa essere significativo oltre ai numeri? Nel mondo delle statistiche, è facile perdere l’unica cosa che importa davvero: l’emozione. SEMrush ha analizzato migliaia di annunci per dimostrare o confutare come gli stimoli emotivi sono ampiamente utilizzati nei testi dell’advertising.
04 lug 14:15 - 14:45
30 min
Analisi SEO in diretta sulla base delle proposte di siti web che vengono proposti pescando proprietari di siti colpiti negativamente dai nuovi aggiornamenti algoritmici di Google. In 30 minuti quello che potresti fare senza avere accesso a statistiche e strumenti interni.
04 lug 17:30 - 18:00
30 min
Ti sei perso tra CTR, CPO, CPA, CPC, CR, RPU, ROI? Ritrova la bussola con una guida pratica per stimare e valutare criticamente le performance del tuo e-commerce, usando (e non subendo) le metriche di marketing.
04 lug 18:05 - 18:35
30 min
Quanto sono attendibili i dati di Google Webmaster Tools? È davvero possibile ottenere delle informazioni valide? Scopri come avvantaggiarti dell’integrazione con Google Analytics per segmentare, analizzare ed automatizzare la raccolta dei dati.
04 lug 18:40 - 19:10
30 min
Event-Driven Analytics cos'è e cosa cambia, perché è importante sia per le startup che per le aziende che vogliono crescere, breve analisi delle principali piattaforme attualmente sul mercato.
04 lug 19:15 - 19:45
30 min
Durante questo intervento verranno illustrati 11 utilizzi dello strumento Screaming Frog: alcuni usi classici con un pò di astuzia, altri più complessi e altri ancora creativi. Sfruttare al massimo uno strumento del genere può fare la differenza nel nostro lavoro.