UX e Web Design

Il Programma Formativo del WMF2015

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 19 giugno

19 giugno
13:00 - 13:40
UX e Web Design

Il piano di conversione. Come ridurre le perdite di utenti migliorando vendite e contatti

Fai tanta fatica per essere visibile e portare utenti sul tuo sito, ma cosa succede quando gli utenti atterrano sulla tua homepage o sul tuo blog?
SCOPRI cosa gli utenti si aspettano e come puoi migliorare notevolmente il numero di contatti facendo piccole ma importanti modifiche.
Luca Orlandini
Luca Orlandini
Futuraimmagine SL   
19 giugno
13:45 - 14:25
UX e Web Design

Il web design e le pubbliche amministrazioni: guida pratica in 10 passi

Lavorare con la pubblica amministrazione significa ripensare il tuo modo di organizzare l'informazione, la user experience, il design. La value proposition e gli obiettivi di comunicazione sono spesso lontani dalle esigenze dei privati. E spesso non siamo (ehm non sei.. ;) pronti per raccoglierli.
Massimo Azzolini
Massimo Azzolini
19 giugno
16:35 - 17:15
UX e Web Design

Webfont: le opportunità (e i rischi) della tipografia per il web

L’uso di caratteri tipografici nei siti web si sta imponendo come pratica di web design. L’offerta di font gratuiti e a pagamento si amplia e c’è molto fermento nel mondo dei fornitori/distributori di font. Su che base scegliere i font e cosa è importante guardare nell’implementazione? Considerazioni e buone pratiche per una tipografia web di successo.
Giulia Laco
Giulia Laco
Webmatter.it   
19 giugno
17:20 - 18:00
UX e Web Design

Being Frank on UX design. I fondamentali del mestiere, gli errori da evitare

Design is Power? Può darsi, ma vedi di andarci piano prima che ti dia alla testa. Un confronto franco e democratico sull’approccio di design che può far riuscire o fallire una strategia digitale e qualche consiglio per non accontentarsi dell’happy end nella relazione con il cliente.
Daniele De Cia
Daniele De Cia
19 giugno
18:35 - 20:00
UX e Web Design

Aumentare le vendite online a parità di traffico, o anche con meno traffico..

Una convinzione atavica di tutti gli imprenditori che decidono di utilizzare Internet per aumentare il proprio fatturato é che l'ingrediente fondamentale sia il traffico sul sito. É davvero così? Se credi che la risposta sia Si, vieni assolutamente a vedere il mio intervento. Ma sopratutto se credi che la risposta sia No, devi davvero esserci!
Moreno Bonechi
Moreno Bonechi

Gli interventi del 20 giugno