E-commerce

Il Programma Formativo del WMF2016

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 08 luglio

08 luglio
13:00 - 13:40
E-commerce

Il modello di generazione del desiderio

Ti sei mai chiesto quali sono i meccanismi psicologici che regolano l'aumento del desiderio verso un prodotto o un servizio? Grazie alle ultime scoperte in campo di neuromarketing e attraverso una e-commerce case study di successo (in soli 6 giorni sold out del prodotto in release e più di 30.000 nuovi iscritti profilati alla newsletter), verrà affrontato il modello universale di generazione del desiderio: esistono infatti una serie di ingredienti ad alto impatto cognitivo che, se amalgamati e proposti nella giusta sequenza, permettono di sviluppare servizi, prodotti, applicazioni la cui attrattiva supera anche le barriere di prezzo.
Andrea Saletti
Andrea Saletti
08 luglio
13:45 - 14:25
E-commerce

Brand Repositioning: -48% di traffico e +97% di fatturato e-commerce in 6 mesi

Strategia di riposizionamento sul mercato online di un e-commerce attivo dal 1998. La mancanza di nuove strategie di acquisizione del cliente ed una non corretta fidelizzazione dello stesso, hanno portato l'attività, nel corso degli anni, ad una costante diminuzione di fatturato, ordini e valore del carrello medio. Inevitabile conseguenza, inoltre, il taglio delle risorse per l'advertising. Attraverso l'analisi della strategia applicata e dei dati acquisiti, vedremo come è stato possibile raddoppiare il fatturato in pochi mesi.
Francesco Giorgio Fiore
Francesco Giorgio Fiore
08 luglio
16:00 - 16:40
E-commerce

Business Intelligence, Marketing Automation...e profitti in crescita!

Gestire un e-commerce è davvero così semplice? Districarsi fra Convertion Rate e profitti, passando dalla Business Intelligence e dal Marketing Automation può migliorare le nostre strategie, ottimizzando le spese e monitorando realmente la strada verso il successo.
Enrico Falappa
Enrico Falappa
08 luglio
16:45 - 17:25
E-commerce

Dai valore al tuo E-commerce: ridefinisci la strategia ADV tramite l'analisi dei dati

Davvero last click wins? O è il modello a scalare che ci dà la soluzione? L'analisi dei modelli di attribuzione può valorizzare il tuo e-commerce: grazie a Google Analytics e all'analisi dei modelli, vi dimostreremo come pianificare ed ottimizzare gli investimenti al meglio, attraverso l'analisi di un caso reale.
Giorgia Zambianchi
Lorena Piai
Giorgia Zambianchi
Performance Marketing Specialist   
De'Longhi Group   
Lorena Piai
08 luglio
18:00 - 18:40
E-commerce

Come integrare tecnica e marketing in un progetto di vendita completo

L'intervento tratterà aspetti operativi dalla scheda prodotto sintetica di un gestionale, alla versione estesa visibile su siti e marketplace.
Marco Scavia
Marco Scavia
08 luglio
18:45 - 19:25
E-commerce

Il potere al cliente: introduzione alla online personalization

Durante questo intervento vedremo i casi più importanti di successo, di insuccesso e in quali settori e prodotti questa tematica si sta spingendo ed evolvendo e perché. Inoltre:
- Evidenzieremo gli aspetti positivi ed i benefici, ma anche i costi e le criticità della customizzazione online;
- Analizzeremo come gestire e utilizzare nel modo migliore l'enorme quantità di dati ed informazioni derivanti dalle scelte personalizzate dei nostri clienti;
- Tradurremo qual è l'impatto positivo che la online personalization può apportare al nostro ROI e alle nostre sales.
Oscar Santi
Oscar Santi
ceo   
sartieri   

Gli interventi del 09 luglio

09 luglio
11:20 - 12:00
E-commerce

Come trasformare un utente in cliente

Ci sono alcuni accorgimenti, alcuni semplici altri un po' meno, che possono aiutarvi a trasformare gli utenti in clienti. Bisogna lavorare sull'esperienza utente, ma anche su proposte commerciali e sull'automazione. Scopriremo insieme quali 10 tips che possono aiutarci a guadagnare di più a parità di traffico.
Roberto Fumarola
Roberto Fumarola
CEO   
Qapla' Srl   
09 luglio
12:05 - 12:45
E-commerce

Piano SEO per il restyling dell'e-commerce: checklist e best practice

La paura più grande legata al restyling di un e-commerce è quella di perdere posizionamenti, traffico e… fatturato! Questo succede quando non viene preventivamente eseguita un'attenta analisi SEO e strutturato un adeguato piano di intervento. Studieremo insieme i problemi SEO che il restyling causa più di frequente. A partire da questi e con il supporto di vari tool, baseremo l'analisi e la redazione di un piano di ottimizzazione pre e post go-live. Studieremo insieme i problemi SEO che il restyling causa più di frequente. A partire da questi e con il supporto di vari tool, baseremo l'analisi e la redazione di un piano di ottimizzazione pre e post go-live.
Filippo Sogus
Filippo Sogus
CEO & SEO Specialist   
CEO & SEO Specialist di Be-We srl   
09 luglio
16:00 - 16:40
E-commerce

E-commerce 3D

Se il mondo è in 3 dimensioni, perchè l'e-commerce dovrebbe essere ancora 2D? E' giunto il momento di passare ad una Alberatura "Esponenziale" per ottenere il massimo dall'e-commerce. Insieme a Linking interno e link flow, ecco la chiave del successo. Casi pratici di utilizzo, consigli e segreti per mettere il turbo al tuo e-commerce.
Roberto Pala
Roberto Pala
CEO   
Queryo   
09 luglio
16:45 - 17:25
E-commerce

Vendere il made in Italy in Russia

Come integrare Google, Facebook, Instagram (e non solo) con l’ecosistema Yandex, Vkontakte e Odnoklassniki per vendere un prodotto italiano nella Federazione Russa e fidelizzare il cliente
Caterina Horbatkova
Caterina Horbatkova
09 luglio
18:35 - 19:15
E-commerce

Integrare l'e-commerce e retail per un'esperienza di acquisto senza soluzioni di continuità

L’e-commerce rappresenta solo il 3% degli acquisti in Italia. Gli italiani continuano a preferire i negozi fisici, ma se analizziamo l’influenza dell’online sul processo di acquisto il suo valore cresce notevolmente. Per incrementare le vendite è fondamentale pianificare strategie di integrazione online-offline.
Valentina Pasquali
Valentina Pasquali
09 luglio
19:20 - 20:00
E-commerce

Facebook Dynamic Product Ads per un sito e-commerce

Durante questa relazione vedremo:
- come impostare correttamente una strategia di retargeting tenendo conto del percorso dell'utente all'interno del sito;
- come affrontare e superare il problema dei pixel per ottenere un tracciamento perfetto su Facebook (che consenta l'utilizzo di un formato avanzato come questo);
- come integrare questa tipologia di attività in una strategia più ampia di social & web advertising.
Paolo Ratto
Paolo Ratto
CEO   
Twow