Content Marketing e Digital PR

Content Marketing e Digital PR

Hosting della sala

Paolo Dello Vicario
Paolo Dello Vicario
CEO
CEO di ByTek
09 lug 11:20 - 12:00
40 min
Durante questa relazione vedremo:
- una brevissima panoramica su scenario attuale in relazione all'influencer marketing;
- il concetto di influencer;
- differenze tra influencer e celebrities quando coinvolti in campagne marketing;
- gli errori più comuni (e da evitare) quando si creano campagne di influencer marketing;
- alcuni casi di successo.
09 lug 12:05 - 12:45
40 min
Come variare i diversi contenuti per blog e social per ottenere un content marketing efficace? In questo intervento, vedremo come impostare in modo pratico una strategia di content marketing in funzione di obiettivi e target di riferimento. Vedremo inoltre quali strumenti utilizzare e quali sono le migliori tecniche di content marketing, grazie all'analisi di casi di successo nei diversi settori di business.
09 lug 16:00 - 16:40
40 min
Le conigliette? Sorpassate. I più sexy ora sono i data scientist e i content strategist. Sono loro a tuffarsi nell’immensa piscina di dati che Pornhub ottiene dalle sue decine di milioni di viste al giorno per trasformali in contenuti dalla estrema spreadability. Mentre la parola MILF viene sdoganata e giocata tra i social network come innesco di nuove mitologie, le keywords dell’industria dell’hard sono tutte digitali: profilazione, interaction design, user-experience, content management. L'analisi del caso Pornhub ci servirà a capire cosa possiamo imparare dal colosso dell'hard per la comunicazione del nostro business.
09 lug 16:45 - 17:25
40 min
L'intervento fornirà ai partecipanti una conoscenza approfondita di cosa sia il visual storytelling e fornirà spunti importanti su come utilizzarlo ed integrarlo in una strategia di content marketing in grado di raggiungere e coinvolgere con efficacia i pubblici di riferimento. L'intervento tratterà: la semiotica visiva, il visual storytelling, il neuromarketing, il ruolo delle emozioni nei processi di acquisto e posizionamento dei brand.
09 lug 18:35 - 19:15
40 min
Attraverso il caso di Lega Nerd verranno illustrate le scelte, le operazioni e le strategie di content marketing per costruire la propria brand identity.
09 lug 19:20 - 20:00
40 min
Come si fa a creare contenuti che trasformino gli utenti da fruitori a promotori della nostra attività? Insieme esploreremo tecniche e stimoleremo idee per una strategia efficace all'insegna delle '3 e' - esperienza, empatia, emozione - che spalancano le porte della 'E' maiuscola, quella che fa toccare con mano il successo delle nostre attività di content marketing, la 'E' del ROE (Return on Engagement).