Content Marketing e Digital PR

Il Programma Formativo del WMF2016

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 08 luglio

Gli interventi del 09 luglio

09 luglio
11:20 - 12:00
Content Marketing e Digital PR

Influencer marketing: cos'è e come può essere integrato al meglio nelle proprie strategie marketing

Durante questa relazione vedremo:
- una brevissima panoramica su scenario attuale in relazione all'influencer marketing;
- il concetto di influencer;
- differenze tra influencer e celebrities quando coinvolti in campagne marketing;
- gli errori più comuni (e da evitare) quando si creano campagne di influencer marketing;
- alcuni casi di successo.
Viviana Cavaliere
Viviana Cavaliere
09 luglio
12:05 - 12:45
Content Marketing e Digital PR

Strumenti, metodi e tecniche pratiche per variare le strategie di content marketing su blog e social

Come variare i diversi contenuti per blog e social per ottenere un content marketing efficace? In questo intervento, vedremo come impostare in modo pratico una strategia di content marketing in funzione di obiettivi e target di riferimento. Vedremo inoltre quali strumenti utilizzare e quali sono le migliori tecniche di content marketing, grazie all'analisi di casi di successo nei diversi settori di business.
Francesco De Nobili
Francesco De Nobili
francescodenobili.it   
09 luglio
16:00 - 16:40
Content Marketing e Digital PR

I contenuti? Sono come le MILF. Cosa puoi imparare da Pornhub per la tua digital strategy

Le conigliette? Sorpassate. I più sexy ora sono i data scientist e i content strategist. Sono loro a tuffarsi nell’immensa piscina di dati che Pornhub ottiene dalle sue decine di milioni di viste al giorno per trasformali in contenuti dalla estrema spreadability. Mentre la parola MILF viene sdoganata e giocata tra i social network come innesco di nuove mitologie, le keywords dell’industria dell’hard sono tutte digitali: profilazione, interaction design, user-experience, content management. L'analisi del caso Pornhub ci servirà a capire cosa possiamo imparare dal colosso dell'hard per la comunicazione del nostro business.
Emanuela Ciuffoli
Emanuela Ciuffoli
Co-foundress of Gazduna | Brand Consultant   
09 luglio
16:45 - 17:25
Content Marketing e Digital PR

Il Visual Storytelling come fattore chiave di una strategia di content marketing di successo

L'intervento fornirà ai partecipanti una conoscenza approfondita di cosa sia il visual storytelling e fornirà spunti importanti su come utilizzarlo ed integrarlo in una strategia di content marketing in grado di raggiungere e coinvolgere con efficacia i pubblici di riferimento. L'intervento tratterà: la semiotica visiva, il visual storytelling, il neuromarketing, il ruolo delle emozioni nei processi di acquisto e posizionamento dei brand.
Massimo Lico
Massimo Lico
09 luglio
18:35 - 19:15
Content Marketing e Digital PR

Da community a magazine: il caso Lega Nerd

Attraverso il caso di Lega Nerd verranno illustrate le scelte, le operazioni e le strategie di content marketing per costruire la propria brand identity.
Antonio Moro
Antonio Moro
09 luglio
19:20 - 20:00
Content Marketing e Digital PR

Customer experience e content strategy tra empatia, emozione ed esperienza

Come si fa a creare contenuti che trasformino gli utenti da fruitori a promotori della nostra attività? Insieme esploreremo tecniche e stimoleremo idee per una strategia efficace all'insegna delle '3 e' - esperienza, empatia, emozione - che spalancano le porte della 'E' maiuscola, quella che fa toccare con mano il successo delle nostre attività di content marketing, la 'E' del ROE (Return on Engagement).
Giada Cipolletta
Giada Cipolletta