SEO

Il Programma Formativo del WMF2016

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 08 luglio

08 luglio
13:00 - 13:40
SEO

SEO Audit: contenuti, presentazione e gestione del processo

Una serie di riflessioni pratiche su come impostare un'analisi SEO completa che si adatti alle specifiche esigenze del cliente; tipologie di audit, suggerimenti pratici, metodi di gestione del progetto di audit e monitoraggio dell'avanzamento del progetto. In un audit tutto è importante, dai contenuti a un'adeguata presentazione che ne agevoli l'implementazione...e niente è mai scontato!
Paolo Dello Vicario
Paolo Dello Vicario
CEO   
CEO di ByTek   
08 luglio
13:45 - 14:25
SEO

Mamma ho perso il traffico! Ho "solo" messo online il nuovo restyling del sito

Scelta del tema, ristrutturazione dei contenuti e strumenti utili per evitare la perdita di traffico sono gli argomenti che tratteremo durante questa relazione.
Michele Baldoni
Michele Baldoni
Titolare   
MB WEB di Michele Baldoni   
08 luglio
16:00 - 16:40
SEO

Off-site SEO ROI Optimization: come definire e ottimizzare una strategia di link-acquisition per non buttare soldi

Ha sempre senso investire in link-acquisition? Se si, verso che pagine del proprio sito ha senso acquisire link, e perché? Ogni quanto tempo sarà poi necessario aggiornare la propria strategia SEO off-site, e in base a cosa? E soprattutto: come ottenere nel minor tempo possibile risultati tangibili, ma anche risultati significativi nel lungo periodo? Nell’intervento risponderemo a queste e ad altre domande da porsi PRIMA di avviare una qualsiasi attività di link acquisition.
Matteo Monari
Matteo Monari
08 luglio
16:45 - 17:25
SEO

Comprendere la Crawl Budget Optimization

Non tutti i siti devono preoccuparsi della CBO, ma come capire se invece è il caso nostro? In cosa consiste esattamente il Crawl Budget? Come stimarlo? E soprattutto: come intervenire per ottimizzarlo? Lo speech si propone di fornire con esempi chiari le competenze per ottimizzare il Crawl Budget di siti di dimensioni medio-grandi.
Federico Sasso
Federico Sasso
08 luglio
18:00 - 18:40
SEO

L'evoluzione del content secondo le fonti ufficiali di Google, Quality Rater e non solo

Analizziamo affermazioni ufficiali e mettiamo a confronto tre diverse versioni delle linee guida dei Quality Rater per estrapolare il punto di vista di Google su come e quando attribuire valore al Content, comprenderne l'evoluzione e i possibili scenari futuri. Durante questo intervento si apprenderanno nozioni pratiche da applicare ai propri siti per migliorarli da molteplici punti di vista: SEO, soddisfazione dei bisogni dell'utente, UX, Content.
Mariachiara Marsella
Mariachiara Marsella
SEO Strategist & Digital Marketing Consultant   
SEO & Digital Strategist Consultant   
08 luglio
18:45 - 19:25
SEO

Versione live del format "SEO Sarcazzo"

Direttamente dagli Hangouts On Air, SEO Sarcazzo sbarca dal vivo al Web Marketing Festival. Chiacchierate palesemente informali su argomenti SEO e limitrofi. Enrico, Maurizio e Martino condivideranno i loro commenti su notizie di settore ed esperienze personali, rispondendo anche alle domande poste dal pubblico.
Maurizio Ceravolo
Enrico Altavilla
Martino Mosna
Maurizio Ceravolo
Foundrt   
Ideativi srl   
Enrico Altavilla
Founder   
CEO Mindsoup   
Martino Mosna
Consulente Search & Analytics    

Gli interventi del 09 luglio