Web Analytics

Il Programma Formativo del WMF2016

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 08 luglio

Gli interventi del 09 luglio

09 luglio
11:20 - 12:00
Web Analytics

Il real time analytics e il marketing automation

La web analytics non è solo uno strumento di misurazione ma una disciplina attua a migliorare il business su web. L’intervento fornirà una panoramica delle potenzialità della web analytics e del real time analytics non a fine se stessa, ma in funzione dell'efficacia e dell'efficienza del marketing automation. Infine si cercherà di fare chiarezza sul limite tra l'automatismo e l'interazione umana.
William Sbarzaglia
William Sbarzaglia
Data analyst   
Freelance   
09 luglio
12:05 - 12:45
Web Analytics

CRO Hacking: come utilizzare i dati per vendere di più

Analisi dei dati, CRO, Personalization e Automation: come utilizzare tutte le leve a disposizione del digital analyst per creare un circolo virtuoso ed interattivo portando valore al cliente finale… Anche off line!
Enrico Pavan
Enrico Pavan
Co-founder & President, Analytics & CRO Director    
Analytics Boosters   
09 luglio
16:00 - 16:40
Web Analytics

Google Analytics, 15 cose per fartelo amico

Una carrellata delle cose da fare, con Google Analytics e dintorni, più utili per il tuo sito (specie se e-commerce): impostazioni, report, alert e modalità di lettura dei dati.
Riccardo Mares
Riccardo Mares
09 luglio
16:45 - 17:25
Web Analytics

La cassetta degli attrezzi della Conversion Rate Optimization

Per affrontare un progetto di Conversion Rate Optimization sono indispensabili una serie di strumenti. Saperli scegliere e conoscerne i limiti può fare la differenza fra migliorare i propri risultati e prendere delle clamorose cantonate. In questa presentazione proporrò una collezione di strumenti software (e non solo) per migliorare i tuoi tassi di conversione e moltiplicare il valore del traffico al tuo sito.
Alessandro Martin
Alessandro Martin
09 luglio
18:35 - 19:15
Web Analytics

Quando "dare i numeri" con Google analytics non basta: come usare l'attribution modeling in modo efficiente

Una guida per orientarsi nel mondo del attribution model tra piattaforme e modelli diversi. Esempi di usi reale: l'integrazione tra Google analytics e Google adwords; come interpretare le performance di Facebook.
Filippo Trocca
Filippo Trocca
Chief Innovation Data Officer   
Chief Innovation Data Officer di Datrix   
09 luglio
19:20 - 20:00
Web Analytics

Tag Manager Al Comando Di Grunland.it. Come ottenere il controllo totale della Web Analytics di un e-commerce B2C

Caso pratico (e reale) di come implementare la Web Analytics avanzata, strategie di PPC (Adwords, Facebook e Bing), Remarketing (dinamico e non), Cookie Law, Dati Strutturati, Attributi HTML5 e altri tools esclusivamente con Google Tag Manager. Vedremo problemi emersi e come sono stati affrontati e risolti con #barbatrucchi.
Matteo Zambon
Matteo Zambon
Ceo   
Co-Founder & CTO at Tag Manager Italia