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Gli interventi del 08 luglio
08 luglio
13:00 - 13:45
Pianificazione e Strategia
Web strategy in contesti non lineari
Svilupperemo una presentazione dedicata all'impatto su digital strategy e media plan di casistiche "limite" del marketing digitale, come il B2B, i contesti ad alta saturazione e le attività in cui è necessario investire molto budget in tempi limitati e ristretti. L'obiettivo è quello di lasciare al partecipante almeno 3 concetti chiave: le domande giuste da farsi, i tool da utilizzare e "la chicca" per potenziare l'implementazione e la pianificazione della digital strategy
Alessandro Facco
Head of Marketing
Marketing Arena
08 luglio
13:45 - 14:25
Pianificazione e Strategia
Dalle strategie di Social media Marketing al Growth Hacking
Quali sono le differenze fondamentali nella pianificazione ed implementazione di
strategie di Growth Marketing? Best practice e strumenti che vi aiuteranno
a sviluppare il vostro business online.
Alessia Camera
08 luglio
16:00 - 16:40
Pianificazione e Strategia
Stonewall – il film: dal brief alla prima
Verranno illustrati la strategia e i risultati realizzati da Reprise Media per il lancio del film Stonewall.
Dal brief alla definizione della strategia, fino alla creazione della Facebook page. Dalle attività di
sponsorizzazione dei contenuti realizzati per arrivare a mostrare l’impatto delle digital PR all’interno di un
progetto di visibilità.
Al centro della strategia c’è l’idea di utilizzare il sentiment degli utenti per valorizzare e veicolare i contenuti
del film. Per fare questo abbiamo realizzato un video da affiancare al classico trailer. Illustreremo i suoi
risultati e come siamo intervenuti per aumentare la sua viralizzazione.
Il racconto, l’analisi e i risultati di un progetto della durata di tre mesi per voi.
Daniele Ghisletti
08 luglio
16:45 - 17:25
Pianificazione e Strategia
Scenario digitale e social in Cina
Cina: 680 milioni di utenti di un altro internet. No Google, no Facebook. Per raggiungere con successo i consumatori cinesi oltre la Grande Muraglia, la comunicazione web deve utilizzare gli avanzati strumenti digitali locali e fornire contenuti allineati al gusto e cultura cinese.
Nell'intervento andremo ad analizzare il mondo web cinese dai motori di ricerca come Baidu ai Social media locali come Weibo e Youku alle Messagging App come Wechat, oltre a fare delle considerazione sul diverso background culturale e come questo si traduce nelle attività online.
Emanuele Vitali
08 luglio
18:00 - 18:40
Pianificazione e Strategia
Una strategia di comunicazione basata su contenuti digitali è una strategia vincente, per aumentare le vendite e incrementare il proprio business
Nell’era digitale e della rete, in un’epoca in cui spazio e tempo si annullano, celati da dispositivi tecnologici, il pubblico al di là dello schermo non ha ancora rinunciato alla propria identità, al proprio istinto di essere umano, che prima di affidarsi esige di potersi fidare. Uno dei metodi per raggiungerlo, coinvolgerlo e sedurlo è raccontare, creare contenuti efficaci e ricchi di immagini, che ne stimolino il senso di appartenenza, inducendolo a non potervi rinunciare. In questo intervento vedremo come sfruttare i nuovi strumenti digitali native mobile (non più mobile friendly!), per costruire le vostre offerte, promozioni, comunicazioni, quesiti e convertire, monitorandone in tempo reale l’efficacia. Saranno presentati casi pratici su come vendere i vostri prodotti creando valore aggiunto attraverso lo storytelling digitale per intercettare i vostri futuri clienti, comunicare con gli attuali e farvi ricordare sia per B2B che per il B2C.
Luca Targa
ceo
Inside Comunicazione
08 luglio
18:45 - 19:25
Pianificazione e Strategia
Quando la creatività incontra la strategia: 5 modi per fare digital strategy con carta e penna
Dal piano strategico a quello dei contenuti: fare oggi strategia digitale significa giocare a scacchi con tool, creatività, gestione dei progetti, delle risorse (prima di tutto umane). La digital strategy è un lavoro di squadra e collaborativo: tra i canali e tra le persone. I 5 strumenti rigorosamente "design oriented" per incanalare nella giusta direzione il processo strategico.