Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.
Gli interventi del 08 luglio
Gli interventi del 09 luglio
09 luglio
11:20 - 12:00
Governance e Management
Vendere ed acquistare servizi di Web Marketing: indicazioni e suggerimenti per le aziende e le agenzie
Spesso alle aziende capita di valutare offerte per servizi di Web Marketing identiche con investimenti del doppio o della metà. Il Web Marketing rientra nel campo della pubblicità ma è un'attività scientifica che si può quantificare in maniera molto precisa. Durante l'intervento verranno date indicazioni utile alle aziende e alle agenzie su come acquistare e vendere servizi di Web Marketing.
Achille Falzone
09 luglio
12:05 - 12:45
Governance e Management
Management della comunicazione online di un team di Formula 1
La Formula 1 è oggi uno sport globale e rappresenta l’apice delle competizioni motoristiche. Per coinvolgere e informare i media e milioni di fan in tutto il mondo, i canali digital e social sono divenuti fondamentali. Lo speech, dopo un’introduzione dedicata all'automotive, entrerà nello specifico, con alcuni esempi pratici di strategia e di tattica: il management della comunicazione digital di un team di F1 che è parte del grande universo Red Bull, come la Scuderia Toro Rosso.
Diego Mandolfo
09 luglio
16:00 - 16:40
Governance e Management
Interactive Project Management e Project Management 2.0
Progetti e Project Management. La Prospettiva degli Stakeholder, ed il Valore delle Relazioni. L'Interactive Project Management: le caratteristiche dei progetti interattivi, la Emotional Intelligence, le tecniche di Comunicazione, e l’approccio Clockwork Process. Il Project Management 2.0: PM 2.0 vs PM 1.0, la Gestione delle Relazioni con gli Stakeholder, il Value-Driven Project Management, e l’Importanza delle Metriche (KPIs, Dashboards, Scorecards).
Alessandro Quagliarini
Program Manager
Openfiber
Massimo Pirozzi
09 luglio
16:45 - 17:25
Governance e Management
FLOW: metodo per gestire progetti web complessi senza perdere la sanità mentale
Schema pratico e strumenti per (web) project management. Dal preventivo all'analisi, dallo sviluppo al post-pubblicazione. FLOW è il metodo per gestire progetti web - non contiene stress aggiunti.
Enrico Maioli
UX professional certificato UXQB
Claranet Italia
09 luglio
18:35 - 19:15
Governance e Management
USP 2.0: aiutare il cliente a trovare la propria unicità mediante raccolta dati ed analisi
L'intervento illustrerà un metodo analitico su come accompagnare il cliente
nella ricerca della Unique Selling Proposition mediante alcuni strumenti di
Web Marketing. Nel dettaglio si analizzeranno le seguenti tematiche: i 3 punti teorizzati da Rosser Reeves; Web Analytic e Statistiche per individuare i benefici cardine
dell'offerta; ottenere feedback reali dal pubblico, mediante Google Consumer Surveys; analizzare i risultati dei sondaggi con Qlick Sense; valutare la dimensione del pubblico tramite Google Trends e della concorrenza tramite SemRush; incrociare i dati e formulare ipotesi di USP.
Paolo Monge
CEO
CEO & Founder di Shinrai srl
09 luglio
19:20 - 20:00
Governance e Management
Revenue Sharing - Progettare e Gestire il Performance Web Marketing fra Brand e Web Agency
Durante l'intervento proporremo alcuni percorsi ed esperienze di Progettazione e Governance di progetti ecommerce in Revenue Sharing e risponderemo a queste domande: - Come Costruire un modello di business condiviso fra Web Agency e Brand per la gestione di un Ecommerce? - Come calcolare le spese e marginalità sul progetto? - Quali sono le modalità di strutturazione del Team di lavoro? - Come concordare e pianificare gli sviluppi necessari? - Come pianificare i Budget Pubblicitari/Risorse?