Digital For Non Profit

Hosting della sala

Gabriele Benedetti
Gabriele Benedetti
Digital Marketing Specialist
Search On Media Group
09 lug 11:20 - 12:00
40 min
Sono varie le motivazioni per cui spesso le ONP "falliscono" nelle loro attività online, l'ostacolo "tecnologico" che appare insuperabile, la mancanza di personale dedicato o di tempo da dedicare. Forse (o soprattutto) manca la percezione di ciò che ci si sta lasciando indietro. Nel tempo a disposizione esamineremo 3 macro aree dove spesso le ONP sono carenti: analisi dei dati, PPC & co, sito internet. Cercheremo, con un approccio didattico, di capire perché (e come) affrontare queste sfide.
09 lug 12:05 - 12:45
40 min
Sono varie le motivazioni per cui spesso le ONP "falliscono" nelle loro attività online, l'ostacolo "tecnologico" che appare insuperabile, la mancanza di personale dedicato o di tempo da dedicare. Forse (o soprattutto) manca la percezione di ciò che ci si sta lasciando indietro. Nel tempo a disposizione esamineremo 3 macro aree dove spesso le ONP sono carenti: analisi dei dati, PPC & co, sito internet. Cercheremo, con un approccio didattico, di capire perché (e come) affrontare queste sfide.
09 lug 16:00 - 16:40
40 min
Ideare e mettere in pratica una campagna digitale è quasi alla portata di tutti. Perché, allora, è così difficile avere successo? Durante lo speech esamineremo una serie di fattori che caratterizzano una “buona idea digitale”. Cercheremo di comprendere quali sono gli elementi essenziali che poi potrete replicare nella vostra no profit e li vedremo applicati in due case history.
09 lug 16:45 - 17:25
40 min
Il cuore è grande ma il portafogli è piccolino? Impariamo a metterci la passione, la strategia efficace e gli strumenti adatti per raggiungere i nostri obiettivi. E poi vi racconto la storia [vissuta] di Ebri - English Bulldog Rescue Italia
09 lug 18:35 - 19:15
40 min
Verrà illustrato come realizzare un app con una user experience immediata sia per gli utenti finali, che per chi gestisce la produzione dei contenuti; come massimizzare l'efficacia dei contenuti in base alle regole del content marketing; come aggiornare la tecnologia in base al feedback di campioni di utenti. Verranno poi presentate le modalità di promozione per una applicazione: campagne Facebook, Twitter, Youtube, Viral loops, content marketing (widgets & Rss feeds). Si riporteranno poi i risultati che una app di questo tipo può portare in termini di creazione di rete del no profit e impatto turistico sul territorio.
09 lug 19:20 - 20:00
40 min
L'intervento di Hype del Gruppo Banca Sella ha lo scopo di dare una panoramica del mercato delle ONP in Italia che operano tramite il web. E' importante capire i principali trend, problematiche comuni, soluzioni proposte e risvolti futuri così da essere pronti a cogliere le nuove sfide nel mondo delle No Profit riguardo al tema dell'accettazione di pagamenti online.