Innovazione

Il Programma Formativo del WMF2016

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

9 Luglio 2016
11:20 - 12:00
Innovazione

Big Data e Digital Marketing: Analisi e previsione delle customer journey attraverso algoritmi di machine learning

Durante la mia esperienza come Data Scientist, a fianco di realtà come Fiat Fca, ho potuto constatare che il Digital Marketing sta conquistando un crescente interesse soprattutto per le sue potenzialità. Se ben costruito, esso consente di comprendere i bisogni degli utenti, prevedere i percorsi e costruire solide relazioni. Il mio intervento è focalizzato sulla 'customer journey' e su un approccio, incentrato sugli algoritmi di machine learning, finalizzato ad automatizzare contenuti e strategie sulla base del comportamento degli utenti.
Riccardo Di nisio
Riccardo Di nisio
9 Luglio 2016
12:05 - 12:45
Innovazione

Myth busters: i falsi miti da sfatare sul Programmatic Advertising per la sua evoluzione

Il termine "programmatic" è sulla bocca di tutti. Ma quanti sanno realmente a che punto siamo arrivati con l'innovazione tecnologica? Mentre il programmatic si sta affremando su canali tradizionali come TV e radio, ci sono ancora credenze popolari che l'automated trading riguardi solo l'invenduto degli editori. Durante l'intervento mostreremo quali sono i miti da sfatare per abbracciare l'evoluzione della compravendita in programmatic, supportati anche dalle ricerche sempre più aggiornate ad aziende e professionisti di settore.
Riccardo Guggiola
Riccardo Guggiola
9 Luglio 2016
16:00 - 16:40
Innovazione

Music Marketing 3.0 – l’artista social brand

La forza dei social ha cambiato i mercati. Con Music Marketing 3.0 raccontiamo cosa è successo alla industry musicale e quali nuove opportunità si aprono all’artista-brand per vivere di musica grazie all’approccio social music marketing.
Marco Gardellin
Giovanni Vannini
Marco Gardellin
Giovanni Vannini
9 Luglio 2016
16:45 - 17:25
Innovazione

Che suono fa il tuo brand? La Brand Identity ai tempi dello smartphone

Il suono può essere usato come uno strumento di valorizzazione del marchio e del prodotto e anche come strumento per una buona comunicazione crossmediale. Durante questo speech, che sarà interattivo, potrai ascoltare alcuni esempi dal vivo e ovviamente riflettere ed imparare a progettare una strategia di marketing sonoro.
Andrea Spontoni
Andrea Spontoni
oSuonoMio | Filoalto srl   
9 Luglio 2016
18:35 - 19:15
Innovazione

L’integrazione di strumenti tradizionali e innovativi per una campagna di successo: il caso Althea #liberatutti

La foto dei due rugbisti gay che si baciano sulla copertina di Sportweek ha fatto il giro del mondo. Premio Ferrari per la miglior copertina dell’anno e Diversity Media Award l’hanno segnalata tra i ‘casi’ dello scorso anno. Ma quella copertina è il punto d’arrivo di una campagna integrata on e off-line che ha portato ‘Althea – Amore e sughi’ a essere uno dei brand più amati tra il pubblico più evoluto e trendy. Evento, social storytelling, digital adv, digital PR, tool di data mining e strategie di targettizzazione mirata, ufficio stampa nazionale e internazionale sono solo alcuni degli strumenti che, con un budget ridotto, hanno consentito un’integrazione di successo, con milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.
Lara Ampollini
Lara Ampollini
9 Luglio 2016
19:20 - 20:00
Innovazione

Marketing automation: personalizzare le relazioni ed i contenuti in base ai comportamenti multicanale

La strategia e la tecnologia a supporto dei nuovi modelli di integrazione tra canali digitali e fisici, tra ecommerce e punto vendita. Come costruire l’integrazione dei canali di relazioni attraverso l’analisi del customer journey e le piattaforme di marketing automation.
Mauro Lupi
Mauro Lupi
Digital Business Senior Consultant & Educator