Facebook Marketing

08 lug 13:00 - 13:40
40 min
In questo intervento illustreremo le caratteristiche principali di un piano editoriale cercando di porre l’accento sugli obiettivi che noi ci poniamo nei confronti dei nostri utenti. Solo attraverso un quadro completo degli obiettivi e una pianificazione di contenuti con differenti obiettivi riusciremo a creare un progetto vincente.
08 lug 13:45 - 14:25
40 min
Come Facebook può aiutare le attività locali, perché dovresti fare attenzione alle parole chiave che usi sulla tua pagina e a come gestirla al meglio per emergere nei risultati di ricerca. Panoramica su Facebook Locations, Local Awarness Ads e casi studio su due franchising che sono stati i primi in Italia ad aver attivato locations: Mercatopoli e Baby Bazar.
08 lug 16:00 - 16:40
40 min
Lo speech illustrerà i vari aspetti di Facebook Business Manager dalla creazione e configurazione dell’account (pagine, account pubblicitari, persone e ruoli, applicazioni, account instagram, pixel di monitoraggio, catalogo prodotti per gli e-commerce) alle impostazioni avanzate. Verranno inoltre illustrati, dalla Community delle Passioni -riconosciuta come “storia di successo” dal dipartimento di Facebook for Business - tutti i vantaggi che un’azienda può avere nell’utilizzo di questo nuovo strumento.
08 lug 16:45 - 17:25
40 min
Reportage e Case History sul basket Nazionale ed Internazionale. Performance, sentiment e conversazioni delle FanPage dei Club sportivi, passando attraverso le linee guida per lo sviluppo di corrette strategie nella scelta degli hashtag, content e Tone of Voice.
08 lug 18:00 - 18:40
40 min
Un tema controverso come la satira religiosa, 400.000 fan, una reach media quotidiana di 1 ML di utenti e 150.000 copie vendute in 2 anni: la ricetta ideale per attirare ogni genere di commento ed ogni genere di utente. Come gestire una pagina sul costante orlo di una crisi reputazionale? Come consolidare la propria immagine nonostante frequenti attacchi? Con metodo, esperienza ed intuito. L’intuito sta a voi, raccontarvi la nostra esperienza ed un metodo replicabile per tutti, sarà l’oggetto del nostro Speech. Vi illustreremo perché, per essere buoni padroni di casa, non sempre si può essere padroni di casa buoni.
08 lug 18:45 - 19:25
40 min
In questo intervento vedremo quali sono i valori principali dell'algoritmo di Facebook in funzione degli ultimi aggiornamenti effettuati e cercheremo di capire come sfruttare le novità che stanno per essere introdotte per i Live Video. Inoltre ci sarà una panoramica su tutte le news di quest'anno: i canvas in organico, instante article, shop, messenger e insight local.