Facebook Marketing

Il Programma Formativo del WMF2016

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 08 luglio

08 luglio
13:00 - 13:40
Facebook Marketing

Il Marketing su Facebook: carattere, tono, linguaggio e obiettivi!

In questo intervento illustreremo le caratteristiche principali di un piano editoriale cercando di porre l’accento sugli obiettivi che noi ci poniamo nei confronti dei nostri utenti. Solo attraverso un quadro completo degli obiettivi e una pianificazione di contenuti con differenti obiettivi riusciremo a creare un progetto vincente.
Andrea Boscaro
Andrea Boscaro
Partner   
The Vortex   
08 luglio
13:45 - 14:25
Facebook Marketing

Facebook Local e/o Locations: dal wifi di Facebook ai beacon ai Facebook Place tips, alla local search

Come Facebook può aiutare le attività locali, perché dovresti fare attenzione alle parole chiave che usi sulla tua pagina e a come gestirla al meglio per emergere nei risultati di ricerca. Panoramica su Facebook Locations, Local Awarness Ads e casi studio su due franchising che sono stati i primi in Italia ad aver attivato locations: Mercatopoli e Baby Bazar.
Silvia Signoretti
Silvia Signoretti
Founder e Strategist   
Franchising Strategy   
08 luglio
16:00 - 16:40
Facebook Marketing

Facebook Business Manager: una panoramica completa

Lo speech illustrerà i vari aspetti di Facebook Business Manager dalla creazione e configurazione dell’account (pagine, account pubblicitari, persone e ruoli, applicazioni, account instagram, pixel di monitoraggio, catalogo prodotti per gli e-commerce) alle impostazioni avanzate. Verranno inoltre illustrati, dalla Community delle Passioni -riconosciuta come “storia di successo” dal dipartimento di Facebook for Business - tutti i vantaggi che un’azienda può avere nell’utilizzo di questo nuovo strumento.
Francesco Fasanaro
Francesco Fasanaro
08 luglio
16:45 - 17:25
Facebook Marketing

#SocialInside: Il Lato Social del Basket

Reportage e Case History sul basket Nazionale ed Internazionale. Performance, sentiment e conversazioni delle FanPage dei Club sportivi, passando attraverso le linee guida per lo sviluppo di corrette strategie nella scelta degli hashtag, content e Tone of Voice.
Alessandra Ortenzi
Alessandra Ortenzi
08 luglio
18:00 - 18:40
Facebook Marketing

Come gestire gli utenti difficili e affrontare con metodo ‘crisi, flamer e troll’ consolidando la propria brand image

Un tema controverso come la satira religiosa, 400.000 fan, una reach media quotidiana di 1 ML di utenti e 150.000 copie vendute in 2 anni: la ricetta ideale per attirare ogni genere di commento ed ogni genere di utente. Come gestire una pagina sul costante orlo di una crisi reputazionale? Come consolidare la propria immagine nonostante frequenti attacchi? Con metodo, esperienza ed intuito. L’intuito sta a voi, raccontarvi la nostra esperienza ed un metodo replicabile per tutti, sarà l’oggetto del nostro Speech. Vi illustreremo perché, per essere buoni padroni di casa, non sempre si può essere padroni di casa buoni.
Micaela Gerogianakis - Aka "ANGIUS"
Don Alemanno
Micaela Gerogianakis - Aka "ANGIUS"
Don Alemanno
08 luglio
18:45 - 19:25
Facebook Marketing

Dai valori principali dell'algoritmo di Facebook alle ultime grandi novità

In questo intervento vedremo quali sono i valori principali dell'algoritmo di Facebook in funzione degli ultimi aggiornamenti effettuati e cercheremo di capire come sfruttare le novità che stanno per essere introdotte per i Live Video. Inoltre ci sarà una panoramica su tutte le news di quest'anno: i canvas in organico, instante article, shop, messenger e insight local.
Angelo Marolla
Angelo Marolla
Social Media Specialist   
@Search On Media Group   

Gli interventi del 09 luglio