Tourism

Il Programma Formativo del WMF2017

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti saranno seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore, che mostreranno loro come mettere in pratica strategie e progetti di business.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 23 giugno

23 giugno
14:05 - 14:45
Tourism

Le 10 migliori strategie per vendere il tuo hotel online

L'intervento analizza 10 migliori strategie per incrementare la visibilità online dell'hotel e disintermediare dalle OTA con consigli pratici ed operativi per distribuire al meglio il proprio prodotto turistico riducendo gli intermediari.
Armando Travaglini
Armando Travaglini
23 giugno
14:50 - 15:30
Tourism

Facebook per Hotel: 4 target per diversi interessi (Millennials, Bikes, Family e Business)

In questo intervento vedremo come creare l'identikit di 4 Target: Millennials, Bikes, Family e Business. Scopriremo inoltre come aumentare l'engagement della pagina Facebook dell'Hotel comunicando con loro nel modo giusto.
Samuela Conti
Samuela Conti
food photographer - content creator - smm   
Food photographer, content creator e social media manager.   
23 giugno
16:30 - 17:10
Tourism

Lezioni di marketing digitale (e crossmediale!) prese a prestito dall'ospitalità Romagnola e pronte all'uso

Hai mai notato in quante recensioni su Tripadvisor si legge che i turisti arrivano in Romagna aspettandosi la "tipica ospitalità romagnola"? Non è un caso, ma una conquista ottenuta negli anni. In questo intervento ti racconterò i punti forti dell'accoglienza romagnola e come applicarli in modo concreto alla tua strategia di web marketing turistico.
Francesco Piersimoni
Francesco Piersimoni
Amministratore delegato e Socio fondatore   
Adrias Online srl e Laborinto srl   
23 giugno
17:15 - 17:55
Tourism

Ritorno al futuro: quando l’hospitality web marketing è un viaggio nel tempo

Il turismo non è solo tariffe, offerte, disponibilità, channel, booking engine. Il turismo è accoglienza, servizi, emozione, stupore, benessere. Quando il successo di una strategia di hotel internet marketing passa da un’analisi approfondita di chi eravamo, chi siamo e chi vogliamo essere. Un succo di idee, esempi, case history e nuove tendenze per vincere la sfida degli hotel indipendenti sui grandi colossi della distribuzione online. Partire da capo per arrivare a conquistare la propria clientela, senza perdere la propria l’identità di struttura ricettiva. Districhiamo la matassa facendo chiarezza su cosa, come e quando fare hospitality web marketing. Un viaggio nel tempo per arrivare al presente e accogliere il futuro.
Arturo Salerno
Arturo Salerno
23 giugno
19:30 - 20:10
Tourism

Il turista, questo sconosciuto. Usare i dati per disegnare la Tourism Experience

Quanto conosciamo delle abitudini di consumo dei nuovi viaggiatori e quanto di quelli che determineranno il futuro mercato turistico? L'intervento sottolinea l'importanza per operatori turistici e destinazioni di utilizzare i dati per politiche integrate di comunicazione e di costruzione della Tourism Experience. Si analizzeranno le potenzialità offerte dall'uso delle tecnologie per massimizzare i profitti, diminuire i costi delle mancate conversioni dirette e rafforzare la Brand Reputation.
Luca Caputo
Luca Caputo
23 giugno
20:15 - 20:55
Tourism

Tracciare il ROI delle attività di Web Marketing nel settore Alberghiero

Roberto Necci
Roberto Necci

Gli interventi del 24 giugno