Facebook Advertising

Il Programma Formativo del WMF2017

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti saranno seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore, che mostreranno loro come mettere in pratica strategie e progetti di business.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 23 giugno

23 giugno
14:05 - 14:45
Facebook Advertising

Cosa fare quando una Facebook Ads non dà risultati: interpretare la metriche, identificare i problemi e risolverli

Nonostante Facebook offra uno dei sistemi più sofisticati di advertising, spesso alcune campagne non hanno i risultati sperati, specialmente in termini di vendite e contatti. Esploreremo le varie situazioni in cui puoi trovarti, capiremo da cosa dipendono analizzando correttamente le metriche importanti e andremo quindi a migliorare le campagne. Perché sia un investimento e non uno spreco di soldi.
Veronica Gentili
Veronica Gentili
Glisco sas   
23 giugno
14:50 - 15:30
Facebook Advertising

Le persone al centro del percorso di acquisto

La sessione illustrerà le soluzioni advertising offerte da Facebook, Instagram e Audience Network per ogni stage del marketing funnel. Verrà fornito poi un approfondimento sul targeting e measurement, passando in rassegna le best practice utili a targetizzare persone reali e seguire il loro processo di considerazione e acquisto in un panorama digitale cross-device.
Francesca Mambretti
Francesca Mambretti
23 giugno
16:30 - 17:10
Facebook Advertising

Può Facebook rimpiazzare la TV? Con che risultati? E come misurarli?

Scopriremo insieme se e quando è possibile rimpiazzare la TV con Facebook, quale approccio usare e come misurare i risultati.
Brugnone
Giuseppe Brugnone
   
Lego   
23 giugno
17:15 - 17:55
Facebook Advertising

L'Audience alla base di Facebook Ads: come definire il pubblico per migliorare le performance

Partendo dai pubblici simili di cui si dispone cercheremo di capire come affinarli in base ai risultati. Cercheremo di capire come intersecare i pubblici simili e quali sono i più efficaci in base alle nostre esigenze.
Angelo Marolla
Angelo Marolla
Social Media Specialist   
Search On Media Group   
23 giugno
19:30 - 20:10
Facebook Advertising

Step-by-Step per una Lead-Generation efficace: il caso Wall Street English di Siena

Come si crea una campagna di Lead-Generation che funziona? In questo intervento vedremo insieme come impostare una strategia efficace per acquisire contatti (di qualità) su Facebook Ads. Saranno illustrati i passaggi fondamentali, dal setup all'ottimizzazione delle inserzioni, gruppo di annunci e landing page che dovrai usare per le tue campagne e che hanno portato il franchising Wall Street English di Siena ad aumentare i propri iscritti ai corsi.
Alessandro Frangioni
Alessandro Frangioni
CEO & Founder    
Founder di ROADS®   
23 giugno
20:15 - 20:55
Facebook Advertising

L'acquisizione di nuovi clienti attraverso Facebook per una startup. Casi di successo

La generazione di contatti attraverso Facebook e l'utilità di tale obiettivo di marketing per una startup o per il lancio di un nuovo prodotto o servizio. Le tipologie di campagne di generazione di leads. Pro e contro. Casi di successo di due startups: Equoevento e Honula.
Francesco Colicci
Francesco Colicci
Manager    
Hootsuite    

Gli interventi del 24 giugno