Social Media Strategy

Social Media Strategy

Hosting della sala

Lisa Guerrini
Lisa Guerrini
Consulente
Search On Media Group
23 giu 14:05 - 14:45
40 min
Una guida al pieno sfruttamento delle potenzialità della piattaforma LinkedIn Advertising. Mediante case dimostreremo come utilizzare le molteplici innovazioni introdotte per costruire campagne LinkedIn di successo: Pixel di tracciamento, Remarketing e Moduli per la raccolta di contatti sono solo alcune di quelle che vedremo!
23 giu 14:50 - 15:30
40 min
Un VIP cita il tuo brand inaspettatamente: scopri come non farti cogliere alla sprovvista e sfruttare appieno questa opportunità. La presentazione illustrerà nel dettaglio le logiche e le strategie di NewsJacking applicate per un noto brand nel caso Fedez/Ferragni e gli importanti risultati di visibilità raggiunti.
23 giu 16:30 - 17:10
40 min
La Struttura Multipiattaforma di Rai1 racconta l'esperienza Digital, e nello specifico Social, di #Sanremo2017: dalle scelte strategiche generali all'identificazione di specifici obiettivi per ogni singola piattaforma coinvolta, dal piano editoriale degli account ufficiali dell'evento alle strategie Content e Social-Oriented, dalla valorizzazione delle piattaforme Social dedicate all'evento televisivo alle tattiche di conversione su RaiPlay.
23 giu 17:15 - 17:55
40 min
In questo intervento analizzeremo le modalità di comunicazione sui social di alcune band, da quelle più famose e importanti a livello internazionale, come i Radiohead, fino alle band emergenti italiane e non, selezionando alcuni casi di successo per proporre spunti utili e suggerimenti da applicare nella definizione di strategie di comunicazione per band emergenti e/o già affermate.
23 giu 19:30 - 20:10
40 min
Come utilizzare al meglio i cinguettii, aumentare i propri follower e sfruttare tutti gli strumenti di Twitter per informarsi e per il personal branding. Hai aperto un account Twitter da qualche anno, ma ancora non hai capito i vantaggi di questo social più complicato e meno intuitivo di Facebook? Questo incontro fa per te, ti spiegherò perché vale la pena dedicare del tempo ai 140 caratteri e in che modo farlo. Dalle liste ai tag, passando per gli account fake, quelli verificati, gli analitycs e le app utili per far crescere il proprio account, ma anche spunti per la strategia aziendale e per utilizzare il social nei live tweeting o, più in generale, per valorizzare gli eventi. Avrai a tua disposizione tutti gli spunti per appassionarti e utilizzare Twitter per la tua vita e il tuo business.
23 giu 20:15 - 20:55
40 min
Attraverso il processo analitico di webmapping e la targettizzazione del mercato basata sugli argomenti di interesse (topicgraphics), scopriremo come raggiungere e capire nuovi pubblici interessati al nostro brand e alle relative campagne e strategie di social media marketing. Definiremo come e perché si sceglie un influencer, quali le nicchie su cui puntare e i loro territori di aggregazione e conversazione, come identificare parole chiave e hashtag performanti rispetto ad un determinato brand o prodotto. Ma soprattutto risponderemo alla domanda: dobbiamo limitarci agli analytics dei nostri canali o dovremmo analizzare nuovi mercati in target, scovandoli nei big data?
24 giu 11:00 - 11:40
40 min
Sviluppare una strategia efficace per portare il proprio evento sui social migliori. Contenuti, risorse utili e case history per portare il pubblico da "mi interessa" a "io c'ero".
24 giu 11:45 - 12:25
40 min
Il mondo del social media marketing al di fuori dei classici contesti B2C e retail, viene spesso tacciato di inutilità ed utilizzato come leva di digital marketing solo complementare ad altre. In altri casi grandi speranze vengono riposte su questi strumenti che però puntualmente le disattendono. Nell’intervento di Giorgio Soffiato e Alessandro Facco saranno proposti alcuni casi in cui il Social Media Marketing utilizzato come leva di supporto all’interno di una più ampia strategia può essere messo a valore con profitto. In particolare nel B2B e per le PMI.
24 giu 16:00 - 16:40
40 min
Do you run social media accounts but feel like you never have enough time or would you like to utilize your audience better way? Discover how to work efficiently, save time and increase reach. Find out tools you can use to get things done, how to distribute content between channels, and get the results you and your business want. Simple, easy and without spending millions.
24 giu 16:45 - 17:25
40 min
Utilizzi i Social Network? Senza una strategia chiara e definita stai solo perdendo tempo! È necessario pianificare una strategia che preveda degli obiettivi, le più corrette metriche di misurazione, un target, uno stile di comunicazione e soprattutto dei contenuti di valore. In questo speech ti illustrerò i passaggi fondamentali per elaborare un piano strategico che ti permetterà di ottenere risultati immediati sui Social Network.
24 giu 19:00 - 19:40
40 min
Durante l'intervento vedremo quali sono le best practice per individuare gli influencer e costruire una relazione efficace con essi; le modalità attraverso le quali l’influencer strategy può integrarsi in una più vasta strategia di content marketing. Affronteremo i principali touchpoint che presiedono alla definizione di una strategia di influencer marketing efficace. Saranno approfonditi i principali worksheet e template per l’individuazione di un modello strategico universale, in grado di ottimizzare il flussi di lavoro, i processi creativi e le attività di misurazione e monitoraggio.
24 giu 19:45 - 20:25
40 min
Dopo una breve panoramica sulle principali funzionalità, storie e differenze tra le due piattaforme, l'intervento si propone di fornire dei suggerimenti sulle strategie di marketing aziendale e di creazione di contenuti per le aziende adatti ai nuovi Social temporanei.