I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti saranno seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore, che mostreranno loro come mettere in pratica strategie e progetti di business.
Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.
Gli interventi del 23 Giugno 2017
23 Giugno 2017
14:05 - 14:45
SEO
Come (non) comprare link per fini SEO
Corso di sopravvivenza per comprare link: essere consapevoli di quello che si fa, evitare acquisti inutili, minimizzare i rischi, massimizzare il risultato e vivere sereni con la coscienza sporca.
Enrico Altavilla
CEO Mindsoup
23 Giugno 2017
14:50 - 15:30
SEO
Come migrare ad HTTPS un sito da 160.000.000 pagine viste al mese e vivere felici
Difficile raccontare in 30 minuti il lavoro di mesi, ma in questo case study sulla migrazione HTTPS di 3bmeteo.com vorrei condividere con voi le implicazioni di migrare un sito, che fa del motore di ricerca una fonte primaria e vitale di traffico, ma soprattutto le opportunità e le cose belle che questo porta. D’altronde è tutta una questione di approccio alle cose, e io, sono uno che vede tutto come una opportunità.
Andrea Pernici
CTO di Search On Media Group
23 Giugno 2017
16:30 - 17:10
SEO
Ecommerce SEO: Top Tips & Actions to Maximize your Growth
Learn how to target your SEO process to maximize conversions & profits of your ecommerce site: From actionable tips, to processes & tools.
Aleyda Solis
23 Giugno 2017
17:15 - 17:55
SEO
Analizzare il log del web server per finalità SEO
Impariamo ad analizzare il log del web server con strumenti semplici e alla portata di tutti, per ottenere informazioni utili alla SEO del nostro sito web. Durante il corso vedremo come abilitare il log in diversi webserver, scopriremo quali software utilizzare per analizzare i dati e soprattutto capiremo come ottimizzare il sito web per rendere la vita facile a Googlebot.
Giovanni Sacheli
Consulente SEO e PPC @evemilano.com
23 Giugno 2017
19:30 - 20:10
SEO
SEO e content marketing: alla tua azienda NON serve un blog!
L’apertura di un blog, tipico approccio al content marketing di molte aziende, si rivela spesso una scelta infelice. Questa sessione ti spiegherà dove molte aziende sbagliano, chiarirà l’impatto che Google Hummingbird ha avuto sul modo di concepire contenuti ottimizzati e illustrerà strategie alternative di content marketing tramite case history di successo.
Matteo Monari
23 Giugno 2017
20:15 - 20:55
SEO
Come migliorare SEO e BRAND di una Startup con i dati interni
Partendo da una serie di campagne di successo mostreremo come migliorare la performance SEO e la Brand awareness di una Startup.
Durante la presentazione illustreremo diversi progetti di Online Marketing di Off-page e On-page con l’utilizzo di internal data, i rischi e i benefici che possono derivarne.