Mobile Marketing

Il Programma Formativo del WMF2017

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti saranno seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore, che mostreranno loro come mettere in pratica strategie e progetti di business.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 23 giugno

Gli interventi del 24 giugno

24 giugno
11:00 - 11:40
Mobile Marketing

La comunicazione mobile durante un evento

Conferenze, festival e grandi manifestazioni; durante l’evento il visitatore rimane "armato" del solo smartphone. Analizziamo la comunicazione di tre importanti eventi milanesi e chiediamoci se si può fare di meglio per sfruttare l'unico canale digitale a disposizione del visitatore durante eventi del genere.
Luca Panzarella
Luca Panzarella
24 giugno
11:45 - 12:25
Mobile Marketing

Telegram for Business: chatbot e VoIP per le nuove strategie di comunicazione aziendale

Una nuova app con caratteristiche innovative, in poco tempo potrebbe diventare un best seller, perché? Telegram non è solo una semplice applicazione per la messaggistica, ma è sicuramente il futuro della comunicazione attraverso le applicazioni di messaggistica. Quello che scopriremo a fine di questo percorso, non sarà solo una presentazione di Telegram e dei Bot, ma proprio come essi possono semplificare la vita di è alla ricerca nuove strategie di comunicazione aziendale.
Flavius Florin Harabor
Flavius Florin Harabor
Consulente web marketing   
Freelance   
24 giugno
16:00 - 16:40
Mobile Marketing

Mobile Voicegeddon: tips & tools per rispondere alle Ricerche Vocali

Come incidono i controlli vocali sul web? Suggerimenti pratici per intervenire su architettura dei contenuti, testi, SEO, in contesto MOBILE. Indispensabile per: local retail e punti vendita.
Enrico Maioli
Enrico Maioli
UX professional certificato UXQB   
Claranet Italia   
24 giugno
16:45 - 17:25
Mobile Marketing

Come integrare all'interno di una strategia di mobile marketing i Chatbot

In questo speech ti parlerò di come è possibile migliorare le strategie di acquisizione e fidelizzazione degli utenti attraverso il linguaggio naturale e conversazionale che offrono i chatbot, come canale innovativo per promuovere prodotti e servizi, distribuire incentivi e far scoprire offerte.
Giuseppe Pisco
Giuseppe Pisco
Founder   
Fibracom   
24 giugno
19:00 - 19:40
Mobile Marketing

APP or BOT

C'è un grande fermento relativamente ai Chatbot e alle interfacce conversazionali. Parallelamente il mercato delle mobile apps è certamente maturo, ma non è destinato a fermarsi nel breve periodo. Quindi? ...Che si fa? Grazie anche a esempi concreti proveremo assieme a sfatare qualche mito da entrambe le parti, e cercheremo di capire in modo critico nell'ambito mobile quando prediligere l'una o l'altra soluzione.
Daniele Biolatti
Daniele Biolatti
Marketing Lead   
Marketing Lead at Neosperience   
24 giugno
19:45 - 20:25
Mobile Marketing

Mobile Momketing: digital mamas tra app, pratiche di networking e soft data

Chi sono le Digital Mama? Il web prolifera delle loro chat, i brand si nutrono e interpretano i loro bisogni. Loro sono determinate, informate, solidali e feticiste della ricerca online. Misurano al centimetro le performance di ogni prodotto e si scambiano diagnosi degne di alti professionisti. Device preferito? Lo smartphone, con il quale interagiscono e fanno networking. Scopriamo come il mobile marketing approccia questo pubblico digitale il cui 90% è connesso 24 ore su 24 e come i brand possono sfruttare i Mama's Datas.
Erika D'Amico
Erika D'Amico
Founder - Owner   
Co-foundress of Gazduna | Brand Consultant