Branding

Il Programma Formativo del WMF2017

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti saranno seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore, che mostreranno loro come mettere in pratica strategie e progetti di business.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 23 giugno

23 giugno
14:05 - 14:45
Branding

Branding 2017: come posizionarsi in un mercato guidato dal web?

Essere primi sui motori di ricerca, non significa esserlo nel cuore delle persone. Scegliere un brand è cosa diversa dal comprare. E le promesse delle marche devono appropriarsi di nuovi significanti.
Paolo Iabichino
Paolo Iabichino
Publicity Writer and Creative Director   
23 giugno
14:50 - 15:30
Branding

Personal Branding per gli Executive

I manager sono importanti rappresentanti dei brand. Come fare a sviluppare una strategia di Personal Branding per loro che sia coerente con il brand e mettendo d'accordo le varie anime aziendali?
Luigi Centenaro
Luigi Centenaro
23 giugno
16:30 - 17:10
Branding

Come costruire un Brand attraverso YouTube

Sfruttare la viralità, elaborare una content strategy efficace o creare video di branded entertainment per promuovere un Brand, sfruttando tutte le caratteristiche e i tool della piattaforma video più famosa al mondo e creare una coinvolgente comunicazione a 360 gradi. 3 Case History uniche per raccontare 3 storie di Brand che hanno scelto di utilizzare YouTube come strumento di comunicazione nella propria attività digital e grazie a questo sono diventati punto di riferimento, non solo dei propri consumatori, ma anche di vere e proprie community attive.
Virginia Messina
Virginia Messina
23 giugno
17:15 - 17:55
Branding

Branding is UP. Da pensione romagnola a hotel di successo: il rebranding di Up.

Il case study di un 3 stelle sulla costa romagnola permette di comprendere quanto il branding sia un processo fondamentale anche per piccole realtà locali. Illustreremo gli step in cui si è sviluppato il progetto e arriveremo a definire il concetto di brand-piattaforma, una visione della marca basata su 4 livelli: differenziazione, relazione, estrazione, mediazione.
Emanuela Ciuffoli
Nicola Delvecchio
Emanuela Ciuffoli
Consultant   
Co-foundress of Gazduna | Brand Consultant   
Nicola Delvecchio
23 giugno
19:30 - 20:10
Branding

La marca-persona dell'era digitale

La digitalizzazione ha portato con se dei cambiamenti sostanziali nel modo in cui percepiamo la realtà, viviamo e ci relazioniamo. Oggi la grande sfida per le marche è quella di capire come il sistema che regola le relazioni umane sia a tutti gli effetti diventato un nuovo paradigma di comunicazione. Analizzeremo il processo di evoluzione delle marche e gli elementi principali che oggi ne influenzano il valore nella vita delle persone.
Fabio Rodighiero
Giovanni Lanzarotti
Fabio Rodighiero
Giovanni Lanzarotti
23 giugno
20:15 - 20:55
Branding

L’influencer marketing nei social media: come sfruttarlo al meglio senza perdere il controllo

Come integrare al meglio i contenuti degli influencer con i messaggi dei brand? L’utilizzo di spokespeople implica un “trasferimento del controllo” da parte del brand che non è più in grado di monitorare in modo totale i messaggi che manda, come avveniva in precedenza con le classiche pubblicità. In questo intervento vedremo come risolvere questo limite e trasformarlo in una forza per il brand.
Stefania Casciari
Stefania Casciari

Gli interventi del 24 giugno