E-Commerce

Il Programma Formativo del WMF2018

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 21 giugno

Gli interventi del 22 giugno

22 giugno
10:50 - 11:30
E-Commerce

Cosa, come, perché: 3 tipi di analisi e come eseguirle per aumentare il tasso di conversione del tuo e-commerce

Cosa accade (analitica), come accade (comportamento), perché accade (psicologia e neuromarketing). Indicazioni pratiche (verranno mostrati gli strumenti, le loro impostazioni e come analizzare/interpretare i dati) su come diminuire al massimo i margini di errore sulle ipotesi di miglioramento del tuo e-commerce.
Andrea Saletti
Andrea Saletti
22 giugno
11:50 - 12:30
E-Commerce

Conversion Rate Optimization: case study pratici e low budget

La teoria si scontra con la pratica, dove mancano sempre tempo e budget. Vedremo quindi come fare C.R.O. con poco sforzo e tanto ingegno, analizzando i risultati numerici di alcuni esperimenti concreti su eCommerce di clienti: dal mail marketing all’UX, dal copy alla lead generation fino al funnel. Sarai capace di indovinare cosa ha funzionato e cosa no?
Daniele Vietri
Daniele Vietri
22 giugno
14:25 - 15:05
E-Commerce

E-commerce: come puoi abbassare l’incidenza dell’investimento pubblicitario senza frenare la crescita

Oggi più che mai la spesa pubblicitaria incide sul fatturato in maniera notevole, soprattutto nei primi anni di vita di un e-commerce. Se fin dall’inizio non si conosce come e dove intervenire per ridurre questa percentuale, la proporzione rimarrà inalterata nel tempo. In quest’intervento vedremo due casi reali dove sono state applicate tutte le attività necessarie per raggiungere questo obiettivo.
Francesco Giorgio Fiore
Francesco Giorgio Fiore
22 giugno
15:25 - 16:05
E-Commerce

Most Wanted Conversion Killers

Qualcuno sta silenziosamente facendo a pezzi il tasso di conversione del tuo e-commerce. Spesso si tratta di errori banali, altre volte di questioni più subdole o opportunità non sfruttate. Qualunque faccia abbiano questi killer scopriremo come stanarli e come impedire loro di nuocere ancora alle tue entrate.
Alessandro Martin
Alessandro Martin
22 giugno
18:10 - 18:50
E-Commerce

Predictive Analytics: portiamo il nostro e-commerce nel futuro

Cosa è la Predictive Analytics e quali sono le tecniche e gli strumenti che possono aiutarci ad ottimizzare il tasso di conversione del nostro e-commerce. Analizzeremo insieme le ultime tendenze dell'analisi predittiva e vedremo come queste stanno rivoluzionando il mondo e-commerce.
Enrico Falappa
Enrico Falappa
22 giugno
19:10 - 19:50
E-Commerce

E-commerce Supply Chain - I vantaggi dei magazzini periferici

I processi multicanale interni nelle catene retail. A partire dagli acquisti, tutti gli effetti positivi dell’utilizzo dei magazzini degli store a supporto delle vendite e-commerce e non solo. L’ottimizzazzione degli acquisti, l’assortimento, la scalabilità e la riduzione dei costi. Quali le prospettive e i vantaggi competitivi rispetto ai big dell’e-commerce.
Alessandro Barchetti
Alessandro Barchetti
22 giugno
20:10 - 20:50
E-Commerce

4 parole chiave per il successo nel Retail Cross-Canale. Messe in pratica da leader come WalMart e Amazon e da start-up come B8ta e MyoverRose

La sfida dei mercati oggi, anche nel Retail, non è semplicemente aggiungere canali fisici a canali digitali (o viceversa), ma anche e soprattutto integrare i vari canali, generando maggior valore per i clienti e per le aziende. Lo speech si baserà sulle informazioni raccolte nell'Osservatorio mondiale Retail Observa ®.
Fabrizio Valente
Fabrizio Valente

Gli interventi del 23 giugno

23 giugno
11:00 - 11:40
E-Commerce

Ecommerce Tracking: Tutto sotto controllo

Hai sotto controllo cosa succede nel tuo ecommerce? Stai tracciando (correttamente) tutto ciò che ti serve? Nel mio intervento voglio farti capire: il vero scopo di un sito ecommerce, che strategia adottare e cosa tracciare. Come? Con i metodi: ABC, DEF e Boom. L’obiettivo finale? Portare al massimo la resa del tuo sito di commercio elettronico! 3..2..1...!
Riccardo Mares
Riccardo Mares
23 giugno
12:00 - 12:40
E-Commerce

Vista, tatto e udito al servizio dell’e-commerce: un brand fashion di successo svela la sua strategia multicanale

In un'epoca di continui cambiamenti tecnologici e sociali, sono davvero tantissime le soluzioni che i brand possono scegliere per aumentare le proprie vendite online, fornendo al consumatore un’esperienza d’acquisto che unisce offline e online. Come trovare dunque il giusto marketing mix e misurare l’efficacia in termini di ROI? Prendendo ad esempio un brand di fast fashion tutto italiano verranno analizzate le diverse declinazioni della digital strategy: da Spotify alla collaborazione con le influencer, passando per il programmatic, il tutto tramite un programma di affiliazione. Ogni senso del consumatore viene stimolato e, cosa ancora più importante, i risultati dell’attività di comunicazione possono essere misurati tramite avanzati sistemi di tracking.
Diego Nebuloni
Diego Nebuloni
New Business Manager   
Awin s.r.l.   
23 giugno
15:30 - 16:10
E-Commerce

Advanced Marketing Technology Stack: How to cover a full digital path from acquisition to advocacy

Segmentazione, integrazione tecnologica e marketing automation nell'e-commerce. Il caso Pixartprinting.
Federico Gonzalez
Federico Gonzalez
Chief Marketing & Sales Officer   
Pixartprinting   
23 giugno
16:30 - 17:10
E-Commerce

Strategie e tattiche per un brand che vende su Amazon e punta a crescere in fatturato e utili

Il 44% delle vendite online in US è su Amazon che si porta anche il 4% delle vendite del retail. Amazon sta anche diventando la terza grande media company dopo Google e Facebook. Crescere su Amazon richiede competenze, investimenti e capacità.
Giovanni Cappellotto
Giovanni Cappellotto
consulente   
Ecommerce & Retail consultant   
23 giugno
17:30 - 18:10
E-Commerce

Telegram e Messengers: come possono aumentare le vendite in Russia

Come programmare Telegram in modo professionale e come guadagnare visibilità all'interno di questa piattaforma, integrandola con gli altri canali Social. Tips and triks su come poter customizzare il proprio canale e vendere e/o informare le persone che ci seguono.
Caterina Horbatkova
Caterina Horbatkova
23 giugno
18:30 - 19:10
E-Commerce

E-commerce Data Driven, massimizzare i fatturati basandosi sui dati

È finita l’era dell’intuizione:una marea di dati è lì che ci aspetta per portare il nostro e-commerce al successo. Vedremo come sfruttare al meglio l’approccio data driven per l’e-commerce, proporremo analisi a cui non hai pensato e tool che non hai ancora utilizzato per guidarti nella tua esperienza data driven.
Roberto Pala
Roberto Pala
CEO   
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