Social Media Strategy

Il Programma Formativo del WMF2018

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 21 giugno

21 giugno
13:50 - 14:30
Social Media Strategy

Instagram e influencer marketing, tra strategia ed etica per nuove professioni digitali

L'intervento sarà finalizzato a delineare lo stato attuale dell’influencer marketing, della comunicazione etica e digitale, di Instagram e delle sue Community... Proveremo a formulare insieme visioni future su come questo mondo e queste figure professionali possono fare la differenza, se ben utilizzate e percepite, nelle strategie di web marketing di brand e aziende. Un'occasione di confronto per conoscere gli strumenti per valutare il lavoro di un professionista della comunicazione visiva e riconoscerlo da un “fake"
Ilaria Barbotti
Ilaria Barbotti
founder   
IBPR Atelier   
21 giugno
14:50 - 15:30
Social Media Strategy

La "rinascita" di Twitter: verso un advertising di successo

Per arrivare ad inserire Twitter in una strategia social di successo bisogna partire da due fattori: l'uso del social nella nostra nicchia di mercato e gli analytics per migliorare le performance della nostra Twitter Ad. Ci muoveremo attraverso alcuni passaggi per capire come farlo nel miglior modo possibile risparmiando il prezioso tempo.
Angelo Marolla
Angelo Marolla
Social Media Specialist   
Search On Media Group   
21 giugno
15:50 - 16:30
Social Media Strategy

Metodologie, Strumenti ed esempi di content marketing utili per costruire una strategia di social media marketing a partire dai dati

Obiettivo dello speech è quello di condividere l'esperienza nel settore b2b e b2c di piani e strategie editoriali (visual & copy) basati su analisi dati, portando all'attenzione errori da evitare e successi. Cercheremo di guardare oltre il funnel marketing, basandoci su nuovi approcci ai dati più aderenti agli attuali scenari di comunicazione e interazione.
Valentina Vellucci
Valentina Vellucci
Marketing Manager   
TS Nuovamacut   
21 giugno
16:50 - 17:30
Social Media Strategy

Influencer Marketing + Social Gamification: i Segreti di un Mix Vincente

Cosa ci fanno insieme il guru del web Salvatore Aranzulla, la food blogger Chiara Maci e una delle più storiche aziende italiane? Segui l'intervento per scoprire logiche, strategie e risultati del lancio "social" di uno dei più importanti siti italiani nel settore dell’energia.
Stefano Sabbatucci
Stefano Sabbatucci
21 giugno
19:10 - 19:50
Social Media Strategy

Strategia Facebook & LinkedIn integrata:corporate communication e Lead ads. Il caso Mondo SpA

Mondo SpA Brand leader mondiale nel settore della pavimentazione sportiva, partner tecnico delle olimpiadi come stiamo supportando a livello EMEA e Nord America una strategia integrata di corporate communication e lead ads.
Valerio Italia
Valerio Italia
Socio    
Fungo marketing    
21 giugno
20:10 - 20:50
Social Media Strategy

Lo zaino del social media manager

Quando si parte per un viaggio, si sa, il bagaglio è fondamentale. Cosa non può mancare nello zaino di un social media manager professionista? Durante l'intervento verrà presentata una check list di strumenti,suggerimenti pratici e domande da porsi prima di partire in direzione di una brand community di successo. Sicuri di aver preso tutto?
Michele Rinaldi
Michele Rinaldi
CEO & ContemporaryPR evangelist   
Soluzione Group Srl    

Gli interventi del 22 giugno

22 giugno
10:50 - 11:30
Social Media Strategy

Adding Value to your Business to Business client: The Linkedin secret

You are probably already adding value to your B2C clients with Inbound Marketing and Outbound marketing strategies. Probably you feel that you don’t know so much as to try and penetrate your B2B clients. What can I offer to them? In this session, you will learn all the secrets of the LinkedIn offering in Inbound Marketing Solutions but also about Outbound Marketing and Sales products like Sales Navigator. Discover today’s best driver of Business to business revenue generation: Social Selling. Learn how to build the best portfolio of offering for your clients so you are confident approaching them and winning their business!
Jordi Gili
Jordi Gili
22 giugno
11:50 - 12:30
Social Media Strategy

Perché il rapporto tra cosmesi e digitale è differente? Quali metodologie e strumenti strategici per affrontare queste specificità?

Esistono dei requisiti primari indispensabili o cruciali per il successo di una campagna di social Media Marketing per il settore beauty & cosmesi? Quali sono, e come possiamo determinarli, pesarli e valutarli? Il settore Beauty & Cosmesi ha logiche e paradigmi comunicativi propri poiché è la valorizzazione della bellezza è un universale culturale trasversale ad ogni cultura e ad ogni epoca storica. Queste specificità si riflettono nella comunicazione digitale. Scopo di questo intervento è di spiegare come definire un modello di “digital & social strategy” specifico per il settore cosmesi, sviluppando conoscenze e competenze in materia di digital branding, di social monitoring, di influencer marketing, di digital advertising.
Enrico Giubertoni
Enrico Giubertoni
22 giugno
14:25 - 15:05
Social Media Strategy

Ottenere risultati con LinkedIn Advertising: novità, best practices e casi di studio

Approccio, metodologie e tecniche per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi con LinkedIn Advertising.
Andrea Cecchetti
Andrea Cecchetti
Co-Founder Fungo Marketing | Direttore Scientifico Master Digital Uninform Group | Digital Strategist freelance    
Digital Strategist di A.C. Marketing   
22 giugno
15:25 - 16:05
Social Media Strategy

Ceres, Inglorious beer

Il carpe diem non lo abbiamo inventato noi, ma sicuramente ne abbiamo fatto tesoro e ci ha aiutato a diventare una verra birra di relazione, la birra della gente, quella che fa parlare le persone e le mette in contatto tra di loro. La comunicazione, soprattutto quella un po’ fuori dagli schemi, può far percepire un brand come una persona, quelle persone di cui ti fidi e con cui hai voglia di chiacchierare ogni giorno, su qualasiasi argomento. Scopriamo insieme come, una forte strategia social ha aiutato il brand ad essere più contemporaneo e sempre vicino ai suoi consumatori, sia nel mondo dell’online che in quello dell’offline.
Federica Nanni
Federica Testaferrata
Federica Nanni
Federica Testaferrata
22 giugno
18:10 - 18:50
Social Media Strategy

Video Correlati, Watch Time e SEO: sfruttare gli algoritmi di YouTube per aumentare le visualizzazioni e gli iscritti

Tra brevetti pubblicati, affermazioni fatte e linee guida ai Creator il funzionamento di YouTube appare meno misterioso del passato. In questo intervento vedremo come applicare concretamente le idee che fanno la differenza dopo aver compreso il funzionamento delle parti più interessanti del famoso ambiente sociale.
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Co-Founder, Head of SEO & AI Tech | Consultant   
Search On Media Group   
22 giugno
19:10 - 19:50
Social Media Strategy

Il Social Media Manager "personale": cosa significa fare comunicazione social per un personaggio pubblico

All'interno dell'intervento vedremo le particolarità derivanti dalla della gestione dei profili social di un personaggio famoso (sportivo e/o dello spettacolo) rispetto ad una collaborazione classica social. Seguiranno molti aneddoti e casi di studio, tra cui quello più recente e più importante di Pierfrancesco Favino a Sanremo.
Alessandro Veroli
Alessandro Veroli
22 giugno
20:10 - 20:50
Social Media Strategy

Fake, una storia social. Incontro con Martina dell’Ombra e Federica Cacciola

Dell'Ombra
Martina Dell'Ombra
   
Youtuber   

Gli interventi del 23 giugno