Advertising

Il Programma Formativo del WMF2018

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 21 giugno

Gli interventi del 22 giugno

Gli interventi del 23 giugno

23 giugno
11:00 - 11:40
Advertising

Google AdWords vs Facebook Ads: c'è davvero una battaglia? Strategie per sfruttare al meglio una sinergia tra titani

Attivare campagne di Advertising Online efficaci in ottica di conversione può essere molto spesso un vero dilemma. Quale piattaforma preferire per fare pubblicità online? Google AdWords o Facebook Ads? Quale funziona meglio? Su quale vendo di più? Sebbene Google AdWords sembri essere l'opzione più indicata per lavorare sul lower funnel ottenendo vendite e profitti nel breve termine, Facebook Ads spesso è lo strumento più adatto a generare lead e brand awarness. La domanda quindi non deve essere quale piattaforma utilizzare, ma quando preferire l’una all’altra e soprattutto come sfruttare l’una a favore dell’altra? Vedremo assieme alcune delle possibili sinergie attivabili tra le due piattaforme in un intervento ricco di dati e spunti pratici.
Valentina Tiengo
Valentina Tiengo
23 giugno
12:00 - 12:40
Advertising

Da keywords a Audience su Google AdWords

AdWords sta cambiando rapidamente. Uno dei maggiori cambiamenti e' l'introduzione degli audience che permettono di affinare l'ottimizzazione ed ampliare la performance delle campagne. Gestione del bid, definizione delle creativita' e scelta del targeting possono essere migliorati grazie all'introduzione degli audience.
Gianluca Binelli
Gianluca Binelli
Managing Director di Booster Box   
23 giugno
15:30 - 16:10
Advertising

AdWords Automation: velocizzare e migliorare la gestione delle campagne

I processi di analisi e decisionali rappresentano le attività time consuming più impattanti durante la gestione delle campagne Google AdWords. L'implementazione di automazioni, supportate da logiche di Machine Learning e AI, consentono di raggiungere performance elevate grazie anche ad analisi più approfondite ed immediate.
Simone Rinzivillo
Simone Rinzivillo
CEO & Founder    
Archetipo Agency   
23 giugno
16:30 - 17:10
Advertising

Come ottimizzare AdWords quando il cliente margina solo il 15% sulle vendite

Ottimizzare le vendite di un cliente che margina solo il 15% su ogni singolo acquisto non è semplice, soprattutto se devi fargli investire altri soldi in advertising. Consigli pratici per ciò che riguarda la Rete Search e Google Shopping.
Ivan Cicconi
Ivan Cicconi
Head of Advertising @ByTek   
23 giugno
17:30 - 18:10
Advertising

Adwords extension: more fun, more fashion

Le estensioni degli annunci di Google AdWords vengono spesso sottovalutate e a volte addirittura dimenticate, eppure sono semplici e possono migliorare notevolmente il rendimento delle campagne.
Chiara Francesca Storti
Chiara Francesca Storti
cslab   
23 giugno
18:30 - 19:10
Advertising

Social Ads, Adwords, Amazon: il Mediamix Perfetto

Come Costruire un Perfetto Mediamix Utilizzando ogni Player al Posto Giusto su un Ipotetico Funnel di Conversione.
Fabio Milione
Fabio Milione