SEO

Il Programma Formativo del WMF2018

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 21 giugno

Gli interventi del 22 giugno

Gli interventi del 23 giugno

23 giugno
11:00 - 11:40
SEO

Approccio alla SEO per Ecommerce internazionale multicanale

Case history di come affrontare la SEO per un ecommerce internazionale; costruzione del reparto di web marketing, analisi web, definizione degli obiettivi.
Achille Falzone
Achille Falzone
23 giugno
12:00 - 12:40
SEO

SEO e velocità dei siti: come prepararsi allo "Speed Update" di luglio

Il modo con cui Google misura la velocità dei siti sta cambiando parecchio e a luglio 2018 Google attiverà lo "Speed Update", che terrà conto della velocità/lentezza delle pagine web per determinare la loro posizione anche nei risultati di ricerca mobile. Ma che tipo di valutazioni fa il motore? Questo intervento illustra i nuovi metodi usati da Google per misurare la velocità e fornisce consigli pratici sulle analisi SEO da fare per evitare guai nei risultati di ricerca mobile e desktop.
Enrico Altavilla
Enrico Altavilla
Founder   
Mindsoup   
23 giugno
15:30 - 16:10
SEO

Structured Data: Where did that come from and why does Google need it

A review of the background foundation behind Schema.org, the Structured Data vocabulary asked for by Google and others, followed by an overview of what it is, how to use it and why it is important and beneficial to do so.
Richard Wallis
Richard Wallis
23 giugno
16:30 - 17:10
SEO

Come rendere l'audit SEO un report condiviso, completo e semplice da aggiornare usando Google Data Studio

Come realizzare e condividere il report della SEO audit di un Sito Web. Come integrare i diversi tools in Google Data Studio per avere reports sempre aggiornati in grado di evidenziare chiaramente le criticità da correggere.
Maurizio Palermo
Maurizio Palermo
Amministratore   
Bix SWM srls   
23 giugno
17:30 - 18:10
SEO

Il presente e il futuro dell'Images e Visual Search

Secondo gli ultimi dati di Jumpshot, il 22% di tutto il traffico organico è generato da Google Images. Eppure, l'Images e la Visual Search sono i brutti anatroccoli del marketing nei motori di ricerca. Nello speech vedremo come Google, Bing, Pinterest e grandi marchi come ASOS o Target stiano rivoluzionando la ricerca per immagini grazie a Machine Learning, algortmi di immagini e, sorpresa, quella SEO per immagini che tutti si dimenticano di implementare. Non solo capiremo come funziona e le opportunità, che offre l'Images e la Visual Search, ma anche come ottimizzare i nostri siti per questo canale di traffico organico e che nel futuro sarà una delle fonti di visite più rilevanti.
Gianluca Fiorelli
Gianluca Fiorelli
Strategic & International SEO Consultant   
IloveSEO.net   
23 giugno
18:30 - 19:10
SEO

SEO User First

Ottimizzare User-first. I motori di ricerca sono uno strumento per arrivare alle persone, bisogna curare quindi l'esperienza delle persone, a partire da quella sui motori fino a ciò che fanno quando atterrano sui siti. La SEO attuale e futura non può prescindere da questo approccio.
Nico Guzzi
Nico Guzzi