Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.
Gli interventi del 21 giugno
21 giugno
13:50 - 14:30
Digital For PMI
Export e marketing digitale per PMI, come vendere all’estero, presentazione di un caso reale
Siamo in una fase in cui le PMI italiane guardano con maggiore interesse ai mercati esteri. Entrare in nuovi mercati è una sfida, il marketing digitale è un alleato imprescindibile per riuscire nell’impresa. In quest’intervento viene spiegato come creare e implementare una strategia per vendere all’estero, vedremo un caso reale di una PMI che ha utilizzato il web per entrare con successo in due nuovi mercati europei.
Emanuele Ricci
Cofondatore - Consulente marketing digitale
Pro Export
21 giugno
14:50 - 15:30
Digital For PMI
Comunica (bene) e raccogli capitali online
La raccolta online di capitali non può prescindere da un'adeguata un'attività di marketing. Ecco come le PMI e le loro agenzie di comunicazione devono prepararsi per una campagna di crowdfunding di successo.
Luca Cancellara
21 giugno
15:50 - 16:30
Digital For PMI
Tra growth hacking e marketing integrato: strumenti e casi pratici aziendali
Oggi le aziende si trovano in un momento storico particolare: non hanno mai avuto così tante opportunità di ottenere nuovi lead per trasformarli prima in nuovi clienti, poi in ambassador. Tuttavia queste opportunità appaiono spesso complicate per via dell’overload di informazioni, della moltitudine di dati da gestire e di strumenti da scegliere e da far funzionare al meglio. Vedremo allora come strutturare percorsi di marketing integrato, in modo ordinato ed efficace, cercando di coniugare i bisogni informativi del nostro target di riferimento. con gli stimoli emozionali per portare a risultati concreti in termini di vendite e gestione delle risorse impiegate.
Francesco De Nobili
Senior Digital consultant and trainer, Linkedin Ads Expert certified
francescodenobili.it
21 giugno
16:50 - 17:30
Digital For PMI
Da Sun Tzu alla Web Analytics: Strategia Digitale Applicata
Partendo dai 13 principi enunciati in "L'arte della Guerra" il più importante trattato di strategia militare di tutti i tempi, analizzeremo casi reali e relativi strumenti utilizzati, fino ad arrivare alla definizione di una strategia digitale semplice, utilizzabile fin da subito.
Paolo Monge
CEO
CEO & Founder di Shinrai srl
21 giugno
19:10 - 19:50
Digital For PMI
Review Economy: tra Local Marketing, SEO e Branding
Come gestire al meglio le recensioni per migliorare la reputazione dando più fiducia ai clienti e ottenere più visite verso i propri siti web migliorando SEO (Local e Classica).
Luca Bove
Imprenditore & Local SEO
Local strategy
21 giugno
20:10 - 20:50
Digital For PMI
Soluzioni digitali a supporto del Team vendite
Gli ambiti in cui il digitale aiuta il day-by-day di un commerciale in tutte le fasi del processo di vendita.