Digital For PMI

Digital For PMI

21 giu 13:50 - 14:30
40 min
Siamo in una fase in cui le PMI italiane guardano con maggiore interesse ai mercati esteri. Entrare in nuovi mercati è una sfida, il marketing digitale è un alleato imprescindibile per riuscire nell’impresa. In quest’intervento viene spiegato come creare e implementare una strategia per vendere all’estero, vedremo un caso reale di una PMI che ha utilizzato il web per entrare con successo in due nuovi mercati europei.
21 giu 14:50 - 15:30
40 min
La raccolta online di capitali non può prescindere da un'adeguata un'attività di marketing. Ecco come le PMI e le loro agenzie di comunicazione devono prepararsi per una campagna di crowdfunding di successo.
21 giu 15:50 - 16:30
40 min
Oggi le aziende si trovano in un momento storico particolare: non hanno mai avuto così tante opportunità di ottenere nuovi lead per trasformarli prima in nuovi clienti, poi in ambassador. Tuttavia queste opportunità appaiono spesso complicate per via dell’overload di informazioni, della moltitudine di dati da gestire e di strumenti da scegliere e da far funzionare al meglio. Vedremo allora come strutturare percorsi di marketing integrato, in modo ordinato ed efficace, cercando di coniugare i bisogni informativi del nostro target di riferimento. con gli stimoli emozionali per portare a risultati concreti in termini di vendite e gestione delle risorse impiegate.
21 giu 16:50 - 17:30
40 min
Partendo dai 13 principi enunciati in "L'arte della Guerra" il più importante trattato di strategia militare di tutti i tempi, analizzeremo casi reali e relativi strumenti utilizzati, fino ad arrivare alla definizione di una strategia digitale semplice, utilizzabile fin da subito.
21 giu 19:10 - 19:50
40 min
Come gestire al meglio le recensioni per migliorare la reputazione dando più fiducia ai clienti e ottenere più visite verso i propri siti web migliorando SEO (Local e Classica).
21 giu 20:10 - 20:50
40 min
Gli ambiti in cui il digitale aiuta il day-by-day di un commerciale in tutte le fasi del processo di vendita.