Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.
Gli interventi del 21 giugno
21 giugno
13:50 - 14:30
Digital Legal
I rischi legali della pubblicità: shocking advertising e Influencer marketing
Il messaggio pubblicitario come provocazione. Ma fino a che punto ci si può spingere? Alcuni casi pratici di shocking advertising. Contenuti spontanei o ADV? La “sottile” linea di demarcazione tra espressione di preferenze personali o vera e propria pubblicità: regole e consigli legali per un buon native advertising. Durante l’intervento effettueremo, in particolare, una panoramica sullo stato dell’arte della normativa in materia di influencer marketing (sia italiana che estera) e con particolare riferimento ai social network.
Federica Furlan
21 giugno
14:50 - 15:30
Digital Legal
Marketing e GDPR, la trasparenza per conquistare la fiducia dei clienti
Con il GDPR la trasparenza e la chiarezza delle comunicazioni dovranno essere alla base delle future attività di marketing per conquistare la fiducia dei clienti, sempre più interessati alla gestione dei propri dati. Nell'intervento forniremo tutte le indicazioni utili a capire come migliorare il rapporto con i propri clienti a seguito dell'introduzione del GDPR.
Andrea Battistella
21 giugno
15:50 - 16:30
Digital Legal
Contest nell'era dei social
I contest sono uno strumento di marketing in forte ascesa. Ormai si vedono nuovi concorsi ogni giorno. Ma conosciamo davvero le leggi che li disciplinano? E le regole specifiche previste da ciascun social?
In modo chiaro e esaustivo analizzeremo tutto quello che bisogna conoscere per proporre un contest vincente a norma di legge.
Alessandro Vercellotti
Founder Legal For Digital
21 giugno
16:50 - 17:30
Digital Legal
Tutela degli asset: informazioni riservate all'interno della digital agency
Simone Bonavita
Executive Director
ISLC Università di Milano
21 giugno
19:10 - 19:50
Digital Legal
Brand protection e concorrenza sleale online: elaborare strategie di web marketing senza violare marchi e diritto d'autore
Alessio Baldi
21 giugno
20:10 - 20:50
Digital Legal
Il contratto di una web agency: gli errori da evitare
Un contratto scritto in modo chiaro è il presupposto di una buona relazione con il cliente: quali sono le clausole fondamentali e le trappole più insidiose?