Digital Legal

Il Programma Formativo del WMF2018

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 21 giugno

21 giugno
13:50 - 14:30
Digital Legal

I rischi legali della pubblicità: shocking advertising e Influencer marketing

Il messaggio pubblicitario come provocazione. Ma fino a che punto ci si può spingere? Alcuni casi pratici di shocking advertising. Contenuti spontanei o ADV? La “sottile” linea di demarcazione tra espressione di preferenze personali o vera e propria pubblicità: regole e consigli legali per un buon native advertising. Durante l’intervento effettueremo, in particolare, una panoramica sullo stato dell’arte della normativa in materia di influencer marketing (sia italiana che estera) e con particolare riferimento ai social network.
Federica Furlan
Federica Furlan
21 giugno
14:50 - 15:30
Digital Legal

Marketing e GDPR, la trasparenza per conquistare la fiducia dei clienti

Con il GDPR la trasparenza e la chiarezza delle comunicazioni dovranno essere alla base delle future attività di marketing per conquistare la fiducia dei clienti, sempre più interessati alla gestione dei propri dati. Nell'intervento forniremo tutte le indicazioni utili a capire come migliorare il rapporto con i propri clienti a seguito dell'introduzione del GDPR.
Andrea Battistella
Andrea Battistella
21 giugno
15:50 - 16:30
Digital Legal

Contest nell'era dei social

I contest sono uno strumento di marketing in forte ascesa. Ormai si vedono nuovi concorsi ogni giorno. Ma conosciamo davvero le leggi che li disciplinano? E le regole specifiche previste da ciascun social? In modo chiaro e esaustivo analizzeremo tutto quello che bisogna conoscere per proporre un contest vincente a norma di legge.
Alessandro Vercellotti
Alessandro Vercellotti
Founder Legal For Digital   
21 giugno
16:50 - 17:30
Digital Legal

Tutela degli asset: informazioni riservate all'interno della digital agency

Simone Bonavita
Simone Bonavita
Executive Director   
ISLC Università di Milano   
21 giugno
19:10 - 19:50
Digital Legal

Brand protection e concorrenza sleale online: elaborare strategie di web marketing senza violare marchi e diritto d'autore

Alessio Baldi
Alessio Baldi
21 giugno
20:10 - 20:50
Digital Legal

Il contratto di una web agency: gli errori da evitare

Un contratto scritto in modo chiaro è il presupposto di una buona relazione con il cliente: quali sono le clausole fondamentali e le trappole più insidiose?
Giorgio Trono
Giorgio Trono
Avvocato   

Gli interventi del 22 giugno

Gli interventi del 23 giugno