Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.
Gli interventi del 21 giugno
Gli interventi del 22 giugno
Gli interventi del 23 giugno
23 giugno
11:00 - 11:40
Web Analytics
Once upon a time… a data driven story!
Come creare una strategia vincente per il tuo business partendo dai dati! Vedremo insieme dei case history di applicazione di strategie data driven da cui poter prendere spunti ed idee! Spazieremo dai dati “ready to use” presenti nei software di analisi, come Google Analytics, ma che non vengono -spesso- utilizzati in quanto “difficili” da estrarre o perché non se ne conosce l’esistenza, passando per AB-MVT testing & targeting/personalization fino ad arrivare al machine learning.
Enrico Pavan
Co-founder & President
Analytics Boosters
23 giugno
12:00 - 12:40
Web Analytics
Google Analytics: trucchi per una ricetta fantastica!
L'intervento è frutto di anni di analisi di account clienti di Google Analytics e vuole fare una panoramica degli errori che andrebbero assolutamente evitati nel 2018, come trovarli e come risolverli.
Marco Cilia
Madtech Director
23 giugno
15:30 - 16:10
Web Analytics
Come fare un'analisi di Conversion Rate Optimization mettendo al centro la User Experience
Spesso quando cerchiamo di capire perché i nostri utenti non convertono ci fermiamo a guardare numeri che cercano di interpretare i comportamenti degli utenti, detti dati quantitativi. Per capire però davvero dove possiamo migliorare abbiamo bisogno di analizzare le persone e il contesto di azione ovvero i dati qualitativi. Solo dall’Unione di queste due fonti di dati si riesce ad intraprendere in attività di ottimizzazione. Parleremo di analisi cro partendo dai numeri che troviamo su Google Analytics e completeremo il tutto con user testing , focus group, analisi euristiche, analisi cognitive e così via.
Federica Brancale
Artificial Intelligence Consultant
Marketing Freaks
23 giugno
16:30 - 17:10
Web Analytics
Come faccio ad applicare il Data Driven Marketing nel mio team?
Sentiamo parlare di continuo di Marketing Data Driven e di quanto sia efficace. Un classico problema, però, è che mentre da un lato sembra facile spingere le innovazioni dall'alto in basso e convincersi dell'importanza dei dati, dall'altro lato non è altrettanto semplice assicurarsi che tutto il team ragioni nel modo giusto e usi effettivamente i dati per prendere le decisioni. Vediamo insieme quali sono gli strumenti, le metodologie e le best practice per far sì che ciò avvenga.
Maurizio Chisu
23 giugno
17:30 - 18:10
Web Analytics
Track Anything with Analytics - SEO, Advertising e Offline
Nell'intervento vedremo come utilizzare i software di web analytics e real time analytics in modo non convenzionale, tramite casi di studio e casi d'uso in cui il dato online viene integrato con il dato offline, per migliorare il marketing e i processi.
Paolo Dello Vicario
CEO
CEO di ByTek
23 giugno
18:30 - 19:10
Web Analytics
Deep Dive into Amazon PPC (AMS): Analisi Performance e Strategie Vincenti
Attraverso l'analisi delle performance dei vari placement e targeting offerti dalla piattaforma pubblicitaria Search Amazon andremo a delineare quali risultano le strategie vincenti sul canale, con alcuni tips, e come applicarle per incrementare il ROAS delle nostre campagne.