Crowdfunding

Il Programma Formativo del WMF2018

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 21 giugno

Gli interventi del 22 giugno

Gli interventi del 23 giugno

23 giugno
11:00 - 11:40
Crowdfunding

Come costruire una campagna di crowdfunding di successo: il caso Green Energy Storage

Pre campagna, campagna e post campagna. Le tre fasi della campagna di Green Energy Storage, che ha raccolto oltre un milione di Euro. Un racconto attraverso le strategie adottate, le difficoltà affrontate ed i benefici ottenuti.
Rodolfo Pinto
Rodolfo Pinto
23 giugno
12:00 - 12:40
Crowdfunding

La rivoluzione del fundraising aziendale

L'equity crowdfunding è un'opportunità di finanziamento e crescita societari, una soluzione dedicata a startup e a PMI sempre più diffusa. Il fundraising d'impresa oggi è digitale, semplice e veloce.
Massimiliano Ceaglio
Massimiliano Ceaglio
23 giugno
15:30 - 16:10
Crowdfunding

Il pricing della campagna, la premoney valuation che piace alla startup e agli investitori

in una campagna di crowdfunding il tema della valutazione della startup è assai delicato, perché una valutazione troppo bassa rischia di mandare la campagna in overfunding e di diluire eccessivamente i fondatori, mentre una troppo alta può portare dritti al fallimento della campagna. Per scegliere il pricing bisogna conoscere le principali tecniche di valutazione e avere la capacità di analizzare il pricing di startup che operano nello stesso settore, finanziate da investitori istituzionali o dalla crowd. In questo speech illustreremo con semplicità le principali metodologie utilizzate nella pratica e le fonti da consultare per sapere cosa fanno gli altri.
Giovanni De Caro
Giovanni De Caro
Ceo   
Volano   
23 giugno
16:30 - 17:10
Crowdfunding

Vendere un gioco da tavolo partendo solo dalla sua idea, il crowdfunding ha cambiato le regole del “gioco”

La comunità dei giocatori da tavolo conta milioni di persone mentre il crowdfunding è divampato. Idea e Comunicazione. Con un prodotto in pre realizzazione, strumenti di analisi e monitoraggio, si ascolta la community correggendo i punti deboli. Il crowdfunding è raccolta di denaro, branding e community management dove il webmarketing è centrale. Tabula Games ha raccolto nelle ultime due campagne rispettivamente oltre 200k e oltre 300k.
Alessandro Veracchi
Alessandro Veracchi
23 giugno
17:30 - 18:10
Crowdfunding

Crowdfunding. Solo soldi o nuovi business model?

Quali sono i punti di forza di un fenomeno in continua espansione? Consigli utili e pratici su come pianificare una campagna di successo. Raggiungere i potenziali donatori Online tramite le strutturazione di una Strategia Digital integrata e la comprensione del valore del crowd. Approfondimento “Reward Based” e “Civiv Crowdfunding”. Case Study del progetto "European Crowdfunding Center": creazione di un distretto Crowdfunding nella citta di Torino, tramite il supporto a soggetti del terzo settore nel finanziamento di progetti di innovazione sociale.
alberto giusti
alberto giusti
CEO   
Guanxi   
23 giugno
18:30 - 19:10
Crowdfunding

L'esperienza come fattore determinante per una buona strategia in un progetto di crowdfunding

Marco Martelli Calvelli
Marco Martelli Calvelli