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Gli interventi del 21 giugno
Gli interventi del 22 giugno
22 giugno
10:50 - 11:30
SEOZoom
Strategie di Inbound Marketing
Quanti approcci strategici abbiamo a disposizione quando affrontiamo un progetto di visibilità sul web? Quando l'Inbound presenta dei vantaggi e quando no? Quali sono i principali strumenti che permettono di costruire una macchina di Inbound? Dal percorso dell'utente alla web analysis presenteremo una panoramica per orientarsi al meglio nel mondo dell'Inbound Marketing.
Flavio Mazzanti
COO
Studio Samo
Alessandra Maggio
22 giugno
11:50 - 12:30
SEOZoom
Audit SEO e Strategie per la crescita
22 giugno
14:25 - 15:05
SEOZoom
Come fare keyword research con gli strumenti di SEOZoom e oltre mezzo miliardo di keyword italiane
Google lo ricorda in ogni occasione: una pagina web viene valorizzata dal motore di ricerca quando risponde nel modo più efficace alla domanda - alla query - dell’utente. Se la tecnica è la nostra automobile e i link sono la benzina, la keyword research è la chiave che ci permette di accendere i motori per cominciare a gareggiare in pista. Nessuna strada è impossibile se sai come approcciarti alle SERP in modo strategico. I dati che ti servono sono già presenti in SEOZoom. E in questo speech ti insegniamo come renderli preziosi.
22 giugno
15:25 - 16:05
SEOZoom
Cosa cerca davvero chi viaggia (per svago e lavoro)
Intercettare la domanda online di chi viaggia (per svago o per lavoro) attraverso l'analisi di quali parole chiave e strumenti utilizzano i potenziali clienti. Lo vedremo con alcuni esempi di keywork research e con l'osservazione del processo di acquisto online.
Marco Volpe
Consultant & Trainer
Volpe Marco
22 giugno
18:10 - 18:50
SEOZoom
Link Building, analisi del profilo backlink e scelta dei Link Partner (Outreach)
La link building non è sempre necessaria: in molti casi si vince solo grazie a fattori OnSite, ma quando i link devono fare la differenza, vediamo come scegliere adeguatamente i Link Partner per non investire denaro a vuoto.
Ivano Di Biasi
CEO
SEOZoom
22 giugno
19:10 - 19:50
SEOZoom
Time Machine Tools SEOzoom: come scoprire e risolvere un drastico calo dopo un restyling di un ecommerce
Spesso quando pensiamo a un restyling di un ecommerce ci preoccupiamo principalmente della parte grafica e dell'usabilità, non valutando gli effetti che può avere, spesso anche disastrosi, nel posizionamento sui motori di ricerca. In questo caso studio scopriamo insieme come è stato recuperato un ecommerce che ha subito un calo del 60% di traffico organico dopo il restyling, causato da errori di valutazione nel cambio di struttura e link interna. Partendo dalla Time Machine di SEOzoom siamo tornati indietro nel tempo, vedendo come era posizionato l’ecommerce prima del calo. Scoprendo le URL che portavano traffico ed erano in forte calo, siamo riusciti a ristabilire le giuste gerarchie per riportare lo shop in alto nella SERP.
Ivan Cutolo
CEO
Digital Growth
22 giugno
20:10 - 20:50
SEOZoom
Come sfruttare il potenziale di ogni sito web e aumentarne il traffico organico
Sito web nuovo, sito web appena nato o sito web già avviato? Ogni progetto è unico, ma SEOZoom pensa proprio a tutti! In questo intervento con il Team di SEOZoom verrà spiegato come utilizzare in modo efficiente la suite per ottenere dati di valore da utilizzare per potenziare un progetto in qualsiasi fase dello sviluppo si trovi.