SEOZoom

Il Programma Formativo del WMF2018

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 21 giugno

Gli interventi del 22 giugno

22 giugno
10:50 - 11:30
SEOZoom

Strategie di Inbound Marketing

Quanti approcci strategici abbiamo a disposizione quando affrontiamo un progetto di visibilità sul web? Quando l'Inbound presenta dei vantaggi e quando no? Quali sono i principali strumenti che permettono di costruire una macchina di Inbound? Dal percorso dell'utente alla web analysis presenteremo una panoramica per orientarsi al meglio nel mondo dell'Inbound Marketing.
Flavio Mazzanti
Alessandra Maggio
Flavio Mazzanti
COO   
Studio Samo   
Alessandra Maggio
22 giugno
11:50 - 12:30
SEOZoom

Audit SEO e Strategie per la crescita

22 giugno
14:25 - 15:05
SEOZoom

Come fare keyword research con gli strumenti di SEOZoom e oltre mezzo miliardo di keyword italiane

Google lo ricorda in ogni occasione: una pagina web viene valorizzata dal motore di ricerca quando risponde nel modo più efficace alla domanda - alla query - dell’utente. Se la tecnica è la nostra automobile e i link sono la benzina, la keyword research è la chiave che ci permette di accendere i motori per cominciare a gareggiare in pista. Nessuna strada è impossibile se sai come approcciarti alle SERP in modo strategico. I dati che ti servono sono già presenti in SEOZoom. E in questo speech ti insegniamo come renderli preziosi.
SEOZoom Team
   
   
22 giugno
15:25 - 16:05
SEOZoom

Cosa cerca davvero chi viaggia (per svago e lavoro)

Intercettare la domanda online di chi viaggia (per svago o per lavoro) attraverso l'analisi di quali parole chiave e strumenti utilizzano i potenziali clienti. Lo vedremo con alcuni esempi di keywork research e con l'osservazione del processo di acquisto online.
Marco Volpe
Marco Volpe
Consulente e Formatore   
Volpe Marco   
22 giugno
18:10 - 18:50
SEOZoom

Link Building, analisi del profilo backlink e scelta dei Link Partner (Outreach)

La link building non è sempre necessaria: in molti casi si vince solo grazie a fattori OnSite, ma quando i link devono fare la differenza, vediamo come scegliere adeguatamente i Link Partner per non investire denaro a vuoto.
Ivano Di Biasi
Ivano Di Biasi
CEO   
SEOZoom   
22 giugno
19:10 - 19:50
SEOZoom

Time Machine Tools SEOzoom: come scoprire e risolvere un drastico calo dopo un restyling di un ecommerce

Spesso quando pensiamo a un restyling di un ecommerce ci preoccupiamo principalmente della parte grafica e dell'usabilità, non valutando gli effetti che può avere, spesso anche disastrosi, nel posizionamento sui motori di ricerca. In questo caso studio scopriamo insieme come è stato recuperato un ecommerce che ha subito un calo del 60% di traffico organico dopo il restyling, causato da errori di valutazione nel cambio di struttura e link interna. Partendo dalla Time Machine di SEOzoom siamo tornati indietro nel tempo, vedendo come era posizionato l’ecommerce prima del calo. Scoprendo le URL che portavano traffico ed erano in forte calo, siamo riusciti a ristabilire le giuste gerarchie per riportare lo shop in alto nella SERP.
Ivan Cutolo
Ivan Cutolo
CEO   
Digital Growth   
22 giugno
20:10 - 20:50
SEOZoom

Come sfruttare il potenziale di ogni sito web e aumentarne il traffico organico

Sito web nuovo, sito web appena nato o sito web già avviato? Ogni progetto è unico, ma SEOZoom pensa proprio a tutti! In questo intervento con il Team di SEOZoom verrà spiegato come utilizzare in modo efficiente la suite per ottenere dati di valore da utilizzare per potenziare un progetto in qualsiasi fase dello sviluppo si trovi.
SEOZoom Team
   
   

Gli interventi del 23 giugno