SEO

Il Programma Formativo del WMF2022
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by Oplon and in partnership with Cyber Strategy Initiative
Logo Collaborazione
As part of
Logo Collaborazione
As part of
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
An event of
Logo Collaborazione
Powered by Motorvalley & inemiliaromagna and in partnership with Legaesports
Logo Collaborazione
An event of
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by SMConnect
Logo Collaborazione

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 16 giugno

16 giugno
12:40 - 13:20
SEO

SEO, gli errori tech e content più comuni: trovarli e risolverli

Gli errori SEO tech e content più comuni: checklist pratica e veloce per un sito web in salute Gli errori tech e content più comuni che possono minare o non aiutare la visibilità organica del sito web: quali sono, come trovarli e come risolverli. Non devi necessariamente masticare SEO da anni per seguire questo intervento: puoi essere uno sviluppatore, un redattore, un appassionato di web marketing, un imprenditore che semplicemente vuole capirci qualcosa di più. In circa 15 anni di lavoro come SEO ho visto e vedo più o meno sempre gli stessi errori, prevenirli o correggerli è una garanzia per la "buona salute del sito".
Mariachiara Marsella
Mariachiara Marsella
SEO Strategist & Digital Marketing Consultant   
SEO & Digital Strategist Consultant   
16 giugno
13:40 - 14:20
SEO

Customized SEO: come adattare la tua strategia SEO (con tips pratici) al tuo business

Non puoi usare la stessa metodologia SEO e applicarla stile copia-incolla ad un sito, ad un e-commerce, ad un blog. Devi per forza personalizzare l'attività e adattarla alla tipologia di business. In questo speech ti svelo consigli pratici per aumentare la visibilità del tuo business per ottenere risultati concreti.
Marco Maltraversi
Marco Maltraversi
CEO   
YourDigitalWeb   
16 giugno
16:20 - 17:00
SEO

GPT-3 e Text Generation (..ma non solo): le potenzialità, i limiti, il futuro

Alessio Pomaro
Alessio Pomaro
Head of AI   
Search On Media Group   
16 giugno
17:20 - 18:00
SEO

Intelligenza artificiale nella SEO B2B: introduzione e tecniche per eccellere

Simone Righini
Simone Righini
Head of Growth   
Digital360   
16 giugno
18:20 - 18:40
SEO

SEO, e-Mail Marketing ed RFM in una strategia combinata per la crescita di un e-commerce

Parliamo spesso dell'importanza della SEO per la crescita di un e-commerce, ma cosa succede quando una buona parte del traffico qualificato che atterra sul sito non raggiunge la conversione? Grazie a una strategia combinata che vede la SEO come centrocampista e l'e-mail marketing come attaccante è possibile segnare numerosi goal. Dei goal che siamo riusciti a rendere sempre più spettacolari grazie a un cambio nello schema di gioco: l'RFM!
Filippo Sogus
Filippo Sogus
CEO & SEO Specialist   
CEO & SEO Specialist di Be-We srl   
16 giugno
18:40 - 19:00
SEO

SEO Specialist: non limitare le tue competenze

Lo speech presenterà lo scenario attuale di questa professionalità tanto ricercata quanto discussa, con l'obiettivo di condividere spunti utili per orientare lo sviluppo delle competenze professionali che un SEO Specialist dovrebbe avere.
Simone Rinzivillo
Simone Rinzivillo
CEO & Founder    
Archetipo Agency   

Gli interventi del 17 giugno

17 giugno
09:00 - 09:40
SEO

Il miglior strumento SEO: saper studiare la SERP di Google

In questo intervento posso mostrare i "segnali" forniti da Google nelle sue SERP che ci possono aiutare per sviluppare un contenuto efficace, in grado di ottenere buon traffico e posizionamenti.
Giovanni Sacheli
Giovanni Sacheli
owner   
Consulente SEO @evemilano   
17 giugno
10:00 - 10:40
SEO

Unica strada, obiettivo comune: come la SEO e la CRO aiutano il brand e l'utente nel caos del messy middle

In che modo, nel complesso modello decisionale del "messy middle", si possono integrare SEO e CRO? Le due strategie, diverse ma complementari, condividono lo stesso obiettivo: il facilitare la decisione degli utenti ad acquistare un prodotto o un servizio grazie alla miglior esperienza possibile nel sito web. Nel corso dell'intervento vedremo come costruire una strategia integrata SEO e CRO, alcuni flussi di lavoro, gli strumenti da utilizzare, dei case study e infine dei take away.
Aurora Zotto
Aurora Zotto
SEO Senior Specialist & CRO Specialist    
site By site   
17 giugno
12:50 - 13:30
SEO

Come analizzare le SERP dei Competitor e scrivere testi che funzionano

Ivano Di Biasi
Ivano Di Biasi
CEO & Project Manager di SEOZoom   
17 giugno
13:50 - 14:30
SEO

Stagionalità SEO: strategie e best practice per la gestione del tuo eCommerce

Lo studio di una strategia SEO stagionale è la chiave per sfruttare al meglio i periodi di picco degli acquisti online. Durante lo speech passerò in rassegna le attività ricorsive che uno store manager deve pianificare, nel medio e nel lungo periodo, per garantire una corretta gestione del proprio eCommerce: dalle analisi (andamento del proprio sito, performance degli anni passati e confronto con i principali competitors) alla stesura di una strategia coerente con gli altri canali; dall'ottimizzazione onsite (delle categorie, delle schede prodotto, degli articoli del blog) alla preparazione dell'attività offsite. Infine mi soffermerò su una tematica parecchio spinosa: gli expired content.. come è meglio gestire prodotti temporaneamente non disponibili, prodotti out of stock, prodotti fuori produzione con domanda elevata, pagine legate alla stagionalità, insomma, tutto ciò che potrebbe essere classificato come "contenuto scaduto"?
Monica Brignoli
Monica Brignoli
Senior SEO specialist   
Fattoretto Agency   
17 giugno
16:30 - 17:10
SEO

Automazione no-code/low-code per SEO e Web Analytics

Le piattaforme no-code/low-code consentono oggi di superare in modo economico il trade-off tra automazione e competenze tecniche necessarie per l'implementazione. In questo intervento vedremo come utilizzare KNIME Analytics Platform per automatizzare alcune attività di SEO e Web Analytics tra le più comuni
Gianluca Campo
Gianluca Campo
Head of SEO & Analytics   
Nucleus   

Gli interventi del 18 giugno