SEO

SEO

Hosting della sala

Flavio Mazzanti
Flavio Mazzanti
CEO & Digital Strategist
Studio Samo
Anna Magri
Anna Magri
Digital Marketing Specialist
SEO Specialist | Digital Marketing Specialist
16 giu 12:40 - 13:20
40 min
Gli errori SEO tech e content più comuni: checklist pratica e veloce per un sito web in salute Gli errori tech e content più comuni che possono minare o non aiutare la visibilità organica del sito web: quali sono, come trovarli e come risolverli. Non devi necessariamente masticare SEO da anni per seguire questo intervento: puoi essere uno sviluppatore, un redattore, un appassionato di web marketing, un imprenditore che semplicemente vuole capirci qualcosa di più. In circa 15 anni di lavoro come SEO ho visto e vedo più o meno sempre gli stessi errori, prevenirli o correggerli è una garanzia per la "buona salute del sito".
16 giu 13:40 - 14:20
40 min
Non puoi usare la stessa metodologia SEO e applicarla stile copia-incolla ad un sito, ad un e-commerce, ad un blog. Devi per forza personalizzare l'attività e adattarla alla tipologia di business. In questo speech ti svelo consigli pratici per aumentare la visibilità del tuo business per ottenere risultati concreti.
16 giu 16:20 - 17:00
40 min
16 giu 17:20 - 18:00
40 min
16 giu 18:20 - 18:40
20 min
Parliamo spesso dell'importanza della SEO per la crescita di un e-commerce, ma cosa succede quando una buona parte del traffico qualificato che atterra sul sito non raggiunge la conversione? Grazie a una strategia combinata che vede la SEO come centrocampista e l'e-mail marketing come attaccante è possibile segnare numerosi goal. Dei goal che siamo riusciti a rendere sempre più spettacolari grazie a un cambio nello schema di gioco: l'RFM!
16 giu 18:40 - 19:00
20 min
Lo speech presenterà lo scenario attuale di questa professionalità tanto ricercata quanto discussa, con l'obiettivo di condividere spunti utili per orientare lo sviluppo delle competenze professionali che un SEO Specialist dovrebbe avere.
17 giu 09:00 - 09:40
40 min
In questo intervento posso mostrare i "segnali" forniti da Google nelle sue SERP che ci possono aiutare per sviluppare un contenuto efficace, in grado di ottenere buon traffico e posizionamenti.