Powered by Oplon and in partnership with Cyber Strategy Initiative
As part of
As part of
Powered by
An event of
Powered by Motorvalley & inemiliaromagna and in partnership with Legaesports
An event of
Powered by
Powered by
In partnership with
Powered by SMConnect
Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.
Gli interventi del 16 Giugno 2022
16 Giugno 2022
12:40 - 13:20
SEO
SEO, gli errori tech e content più comuni: trovarli e risolverli
Gli errori SEO tech e content più comuni: checklist pratica e veloce per un sito web in salute Gli errori tech e content più comuni che possono minare o non aiutare la visibilità organica del sito web: quali sono, come trovarli e come risolverli. Non devi necessariamente masticare SEO da anni per seguire questo intervento: puoi essere uno sviluppatore, un redattore, un appassionato di web marketing, un imprenditore che semplicemente vuole capirci qualcosa di più. In circa 15 anni di lavoro come SEO ho visto e vedo più o meno sempre gli stessi errori, prevenirli o correggerli è una garanzia per la "buona salute del sito".
Mariachiara Marsella
SEO & Digital Strategist Consultant
16 Giugno 2022
13:40 - 14:20
SEO
Customized SEO: come adattare la tua strategia SEO (con tips pratici) al tuo business
Non puoi usare la stessa metodologia SEO e applicarla stile copia-incolla ad un sito, ad un e-commerce, ad un blog. Devi per forza personalizzare l'attività e adattarla alla tipologia di business. In questo speech ti svelo consigli pratici per aumentare la visibilità del tuo business per ottenere risultati concreti.
Marco Maltraversi
YourDigitalWeb
16 Giugno 2022
16:20 - 17:00
SEO
GPT-3 e Text Generation (..ma non solo): le potenzialità, i limiti, il futuro
Alessio Pomaro
Head of AI @Search On Media Group
16 Giugno 2022
17:20 - 18:00
SEO
Intelligenza artificiale nella SEO B2B: introduzione e tecniche per eccellere
Simone Righini
Digital360
16 Giugno 2022
18:20 - 18:40
SEO
SEO, e-Mail Marketing ed RFM in una strategia combinata per la crescita di un e-commerce
Parliamo spesso dell'importanza della SEO per la crescita di un e-commerce, ma cosa succede quando una buona parte del traffico qualificato che atterra sul sito non raggiunge la conversione? Grazie a una strategia combinata che vede la SEO come centrocampista e l'e-mail marketing come attaccante è possibile segnare numerosi goal. Dei goal che siamo riusciti a rendere sempre più spettacolari grazie a un cambio nello schema di gioco: l'RFM!
Filippo Sogus
CEO & SEO Specialist di Be-We srl
16 Giugno 2022
18:40 - 19:00
SEO
SEO Specialist: non limitare le tue competenze
Lo speech presenterà lo scenario attuale di questa professionalità tanto ricercata quanto discussa, con l'obiettivo di condividere spunti utili per orientare lo sviluppo delle competenze professionali che un SEO Specialist dovrebbe avere.
Simone Rinzivillo
Archetipo Agency
Gli interventi del 17 Giugno 2022
17 Giugno 2022
09:00 - 09:40
SEO
Il miglior strumento SEO: saper studiare la SERP di Google
In questo intervento posso mostrare i "segnali" forniti da Google nelle sue SERP che ci possono aiutare per sviluppare un contenuto efficace, in grado di ottenere buon traffico e posizionamenti.
Giovanni Sacheli
Consulente SEO e PPC @evemilano.com
17 Giugno 2022
10:00 - 10:40
SEO
Unica strada, obiettivo comune: come la SEO e la CRO aiutano il brand e l'utente nel caos del messy middle
In che modo, nel complesso modello decisionale del "messy middle", si possono integrare SEO e CRO? Le due strategie, diverse ma complementari, condividono lo stesso obiettivo: il facilitare la decisione degli utenti ad acquistare un prodotto o un servizio grazie alla miglior esperienza possibile nel sito web. Nel corso dell'intervento vedremo come costruire una strategia integrata SEO e CRO, alcuni flussi di lavoro, gli strumenti da utilizzare, dei case study e infine dei take away.
Aurora Zotto
SEO Senior Specialist & CRO Specialist @site By site
17 Giugno 2022
12:50 - 13:30
SEO
Come analizzare le SERP dei Competitor e scrivere testi che funzionano
Ivano Di Biasi
CEO & Project Manager di SEOZoom
17 Giugno 2022
13:50 - 14:30
SEO
Stagionalità SEO: strategie e best practice per la gestione del tuo eCommerce
Lo studio di una strategia SEO stagionale è la chiave per sfruttare al meglio i periodi di picco degli acquisti online. Durante lo speech passerò in rassegna le attività ricorsive che uno store manager deve pianificare, nel medio e nel lungo periodo, per garantire una corretta gestione del proprio eCommerce: dalle analisi (andamento del proprio sito, performance degli anni passati e confronto con i principali competitors) alla stesura di una strategia coerente con gli altri canali; dall'ottimizzazione onsite (delle categorie, delle schede prodotto, degli articoli del blog) alla preparazione dell'attività offsite. Infine mi soffermerò su una tematica parecchio spinosa: gli expired content.. come è meglio gestire prodotti temporaneamente non disponibili, prodotti out of stock, prodotti fuori produzione con domanda elevata, pagine legate alla stagionalità, insomma, tutto ciò che potrebbe essere classificato come "contenuto scaduto"?
Monica Brignoli
Fattoretto Agency
17 Giugno 2022
16:30 - 17:10
SEO
Automazione no-code/low-code per SEO e Web Analytics
Le piattaforme no-code/low-code consentono oggi di superare in modo economico il trade-off tra automazione e competenze tecniche necessarie per l'implementazione. In questo intervento vedremo come utilizzare KNIME Analytics Platform per automatizzare alcune attività di SEO e Web Analytics tra le più comuni