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Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.
Gli interventi del 16 Giugno 2022
Gli interventi del 17 Giugno 2022
Gli interventi del 18 Giugno 2022
18 Giugno 2022
09:20 - 10:00
Web Analytics & GA4
Agile CRO: come mettere in piano un progetto di CRO in 5 settimane
Federica Brancale
CRO & Data Strategist, Design thinking Facilitator & LEGO Serious Play Lover
18 Giugno 2022
10:20 - 11:00
Web Analytics & GA4
GA4: da 0 a CRO
GA4 è in costante evoluzione, ricco di novità e di features che dobbiamo sfruttare a nostro vantaggio! In questo speech vedremo quindi best practices attraverso case history (eCommerce, Travel, B2B, ecc) e quali errori comuni da evitare in modo da ottenere dei dati utili per un progetto di Conversion Optimization!
Enrico Pavan
Analytics & CRO Director @Analytics Boosters
18 Giugno 2022
13:20 - 13:40
Web Analytics & GA4
Caso studio: Tracciare l’E-commerce in GA4 per ottimizzare il customer journey e aumentare le conversioni
Gli e-commerce sono alle prese con percorsi di navigazione e di conversione sempre più caotici. In questo caso studio vedremo come una strategia di digital analytics e un tracciamento a regola d’arte dell’E-commerce hanno permesso a uno tra i maggiori tour operator italiani di rimuovere gli ostacoli presenti nella customer journey, raccogliere dati più accurati, migliorare la UX e aumentare le conversioni.
Matteo Zambon
Co-Founder & CTO at Tag Manager Italia
18 Giugno 2022
13:40 - 14:00
Web Analytics & GA4
Caso studio e-commerce GA4: 97% di precisione dei dati raccolti grazie al Server-Side e al data model di GA4
In questo caso studio relativo a un e-commerce, vedremo il passaggio da una situazione "colabrodo" (con grandi perdite sul tracciamento dei dati e grossi problemi di velocità di caricamento) a una configurazione allo stato dell'arte - e completamente Server-Side - con GA4, Google Tag Manager, Consent Mode, Enhanced Conversion di Google Ads, Conversion API di Facebook, Criteo e altre integrazioni. Il tutto snellendo il passaggio di informazioni tra il browser e i vari servizi grazie a GTM Server-Side e al data model di GA4.
Matteo Zambon
Co-Founder & CTO at Tag Manager Italia
18 Giugno 2022
14:20 - 15:00
Web Analytics & GA4
E se GA4 fosse un'occasione? Cosa cambia, oltre ai tag
Governance del dato, piani di misurazione, introduzione di metriche probabilistiche e dell'IA nei processi decisionali, perdita di informazioni, una fortissima tendenza all'automazione… In GA4 troviamo nuovi tag, nuove dashboard e nuove funzionalità, ma probabilmente non saranno questi gli aspetti a impattare maggiormente su come utilizzeremo la web analytics.
Marco Quadrella
COO Area Consulting di Search On Media Group
18 Giugno 2022
17:00 - 17:40
Web Analytics & GA4
Implementare le dashboard in Google Data Studio da Google Analytics 4
Per far fronte a questo importante passaggio al nuovo Google Analytics, ci viene incontro Google Data Studio per fornire un’alternativa all’interfaccia di GA4 in modo da semplificare la consultazione e analisi dei dati tramite Dashboard pratiche ed efficaci. Però le cose sono cambiate, sono cambiate tutti i nomi delle dimensioni e metriche e quindi occorre “riconfigurare” le dashboard che avevamo realizzato e capire come realizzarle con le nuove dinamiche di GA4. Ad esempio verrà mostrato come gestire la rappresentazione degli eventi in particolare come rappresentare i parametri e quali soluzioni adottare in base al proprio progetto.
William Sbarzaglia
Data scientist & digital strategist @Integra Solutions