Digital Strategy e Brand

Il Programma Formativo del WMF2022
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by Oplon and in partnership with Cyber Strategy Initiative
Logo Collaborazione
As part of
Logo Collaborazione
As part of
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
An event of
Logo Collaborazione
Powered by Motorvalley & inemiliaromagna and in partnership with Legaesports
Logo Collaborazione
An event of
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by SMConnect
Logo Collaborazione

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 16 giugno

16 giugno
12:40 - 13:20
Digital Strategy e Brand

Diverso significa memorabile

Una narrazione ben organizzata può aiutarti a persuadere, ispirare, motivare, coinvolgere e posizionarti nella mente di chi ti ascolta. Ogni volta che pubblichi hai la possibilità di creare una connessione o interromperla. La scelta è tua, puoi aprire un’opportunità oppure chiuderla, puoi ottenere molti like oppure richieste di preventivi. In questo intervento intendo dimostrare, che alla base del successo comunicativo, ci sia una cura consapevole e maniacale nella costruzione della propria narrazione.
Riccardo Scandellari
Riccardo Scandellari
Advisor sui temi di Marketing, Branding e Comunicazione   
Advisor sui temi di Marketing   
16 giugno
13:40 - 14:00
Digital Strategy e Brand

Emozioni, brand, identità e strategia: il case study Altrapelle

Quanto contano avere un approccio emotional marketing quando sviluppiamo un brand da zero? E quanto conta saper scegliere "chi essere" e poi rispettarlo in una strategia multichannel?
Carlotta Carucci
Carlotta Carucci
Founder & Communication Strategist    
Vanilla Marketing   
16 giugno
14:00 - 14:20
Digital Strategy e Brand

Strategia multicanale per aumentare il Roas ed il Fatturato: il caso Nico Abbigliamento Calzature

Negli ultimi due anni gli E-commerce hanno registrato un incremento importante di vendite, ma è cresciuta anche la concorrenza con quasi +50% di nuovi store online. Vediamo come una strategia multicanale basata su Google Ads, Facebook Ads e SEO ha aiutato un E-commerce di abbigliamento a crescere in maniera importante nonostante l'offerta sempre più variegata e la concorrenza sempre più agguerrita.
Matteo Collesi
Matteo Collesi
Co-founder & CEO   
Green Click Media Italia srl   
16 giugno
16:20 - 17:00
Digital Strategy e Brand

Customer Experience: il giusto mix tra Multichannel e Omnichannel per una strategia di marketing efficace

Carlotta Allegri
Tiziana Sanzone
Carlotta Allegri
Digital Strategist Project Manager   
Digital360   
Tiziana Sanzone
Digital Strategist   
Digital360   
16 giugno
17:20 - 18:00
Digital Strategy e Brand

La pubblicità su Twitch: raggiungere un pubblico irraggiungibile, attraverso il live streaming

Nicoletta Besio
Grieco
Nicoletta Besio
Sales Director Italy at Twitch   
Ivan Grieco
   
Content Creator   
16 giugno
18:20 - 19:00
Digital Strategy e Brand

Il Marketing Funnel e la sua Parte Mancante: come affrontare la parte più importante del buyer journey

Il Marketing Funnel con il brand marketing in alto e le performance a breve termine in basso, è stato il nostro modello lungo tutto il percorso d'acquisto. Ma il Funnel è intrinsecamente imperfetto in quanto trascura come gli utenti effettivamente vivono e acquistano il vostro brand. Se vogliamo catturare e capitalizzare questo Centro Mancante, dobbiamo operare in questo spazio. Ma come possiamo colmare questo divario? Affronteremo alcuni passaggi chiave suddivisi in tre semplici soluzioni.
Monica Orsino
Monica Orsino
Sn. Learning & Development Manager at Microsoft   

Gli interventi del 17 giugno

Gli interventi del 18 giugno