Digital Strategy e Brand

Digital Strategy e Brand

Hosting della sala

Matteo Piselli
Matteo Piselli
Digital consultant and trainer Mecenauta
Mecenauta
Ilaria Caroli
Ilaria Caroli
Marketing Advisor
16 giu 12:40 - 13:20
40 min
Una narrazione ben organizzata può aiutarti a persuadere, ispirare, motivare, coinvolgere e posizionarti nella mente di chi ti ascolta. Ogni volta che pubblichi hai la possibilità di creare una connessione o interromperla. La scelta è tua, puoi aprire un’opportunità oppure chiuderla, puoi ottenere molti like oppure richieste di preventivi. In questo intervento intendo dimostrare, che alla base del successo comunicativo, ci sia una cura consapevole e maniacale nella costruzione della propria narrazione.
16 giu 13:40 - 14:00
20 min
Quanto contano avere un approccio emotional marketing quando sviluppiamo un brand da zero? E quanto conta saper scegliere "chi essere" e poi rispettarlo in una strategia multichannel?
16 giu 14:00 - 14:20
20 min
Negli ultimi due anni gli E-commerce hanno registrato un incremento importante di vendite, ma è cresciuta anche la concorrenza con quasi +50% di nuovi store online. Vediamo come una strategia multicanale basata su Google Ads, Facebook Ads e SEO ha aiutato un E-commerce di abbigliamento a crescere in maniera importante nonostante l'offerta sempre più variegata e la concorrenza sempre più agguerrita.
16 giu 16:20 - 17:00
40 min
16 giu 17:20 - 18:00
40 min
16 giu 18:20 - 19:00
40 min
Il Marketing Funnel con il brand marketing in alto e le performance a breve termine in basso, è stato il nostro modello lungo tutto il percorso d'acquisto. Ma il Funnel è intrinsecamente imperfetto in quanto trascura come gli utenti effettivamente vivono e acquistano il vostro brand. Se vogliamo catturare e capitalizzare questo Centro Mancante, dobbiamo operare in questo spazio. Ma come possiamo colmare questo divario? Affronteremo alcuni passaggi chiave suddivisi in tre semplici soluzioni.