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Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.
Gli interventi del 16 giugno
Gli interventi del 17 giugno
17 giugno
09:00 - 09:40
Content Marketing
Le migliori strategie per creare una vera community
Luca La Mesa
Social Media Strategist
Social & Impact srl
17 giugno
10:00 - 10:40
Content Marketing
Dagli eSport al magazine universitario: il curioso caso della content strategy di Bakeca.it
Può un sito di annunci proporsi come piattaforma narrativa per coinvolgere i propri utenti in un'esperienza che vada "oltre" l'utilizzo del prodotto? E quali possono essere le strategie da mettere in atto? In uno speech che non si limita alla teoria ma racconta casi molto concreti, esploreremo come una delle prime startup italiane abbia provato a rinvigorire il proprio brand attraverso attività di contenuto più sperimentali e multidisciplinari.
Francesco Gavatorta
Strategic Marketing Manager
Bakeca
17 giugno
13:50 - 14:10
Content Marketing
Il content marketing nel Google Liquido
Come preparare delle risorse che possano avere successo nel Google di oggi.
Giorgio Taverniti
Co-Founder, Head of SEO & AI Tech | Consultant
Search On Media Group
17 giugno
14:10 - 14:30
Content Marketing
Cosa ci insegnano i Tinder-dates sulle esperienze omnichannel
Avete mai pensato cosa hanno in comune i tinder dates e una content experience omnichannel? Ne parliamo insieme a Rimini, scoprendo come l'approccio headless può supportare le aziende rivoluzionando la loro customer experience.
Francesca Montisci
Partner Success Lead
Storyblok
17 giugno
16:30 - 17:10
Content Marketing
People Branding: come valorizzare le figure chiave della tua azienda
Olga Baratto
Head of Content
Marketing Arena
Gli interventi del 18 giugno
18 giugno
09:20 - 10:00
Content Marketing
Costruire un piano editoriale Business Oriented su Airtable
Spesso i piani editoriali per i social e il blog mancano di una struttura che sia davvero Business Oriented, vivendo «alla giornata» in base a questa o quella promozione e trasformando i feed dei social e il proprio sito in «contenitori di locandine promozionali». Mostreremo invece come costruire contenuti efficaci alternandoli in modo equilibrato a seconda delle diverse fasi del funnel e come pianificarli attraverso uno strumento specifico (in questo caso Airtable).
Federica Argentieri
Content Marketing Specialist & Founder @Timotico
Timotico
18 giugno
10:20 - 11:00
Content Marketing
Il mestiere di scrivere tra Intelligenza artificiale e predominio delle immagini
I computer hanno iniziato a scrivere e leggere e vogliono rubare il mestiere a copywriter, correttori di bozze, traduttori, giornalisti e scrittori. E come se non bastasse, il mondo sembra voler fare a meno del testo preferendo immagini e video. Un intervento per scoprire cosa deve aspettarsi chi lavora con la scrittura. E per capire quali competenze diventeranno inutili e quali serviranno per tenersi il lavoro in futuro.
Alfonso Cannavacciuolo
Autore - Copywriter - Docente Accademia Ilas
18 giugno
13:20 - 14:00
Content Marketing
Scrivo e ti porto via
Scrittura, UX writing, micro-copy. È una questione di attenzione, precisione, a volte di cuore. Non è solo tecnica, tool e pixel, è qualcosa che ha a che fare con quello che le persone leggono, quello che le persone capiscono e quello che le persone fanno. Tre cose che non accadono spesso, né insieme né separate. In questo intervento ti aiuterò a far sì che il pubblico legga i tuoi testi, sia sui social che nei siti web, e ti aiuterò, soprattutto, a far sì che quelle dannate call to action funzionino sul serio.
Davide Bertozzi
Copywriter & Creative Director
Davide Bertozzi Studio
18 giugno
14:20 - 15:00
Content Marketing
Audience Discovery & Affinity: l'Intelligenza Artificiale per definire le Target Personas e Creator Discovery
Siamo sicuri che i soli dati owner bastino ad un brand per creare la target personas? Il social listening e l'Intelligenza Artificiale permettono di ampliare le informazioni in tuo possesso al fine di arricchire i dati del tuo target o di scoprire nuovi target da aggredire. Inoltre queste tecnologie permettono il calcolo e l'esplorazione delle affinità esistenti fra la buyer personas del tuo brand e le potenziali audience che vuoi raggiungere.
Carmine Tauriello
Content Creator
KPI6
18 giugno
17:00 - 17:40
Content Marketing
Se non l'hai scritto l'hai soltanto pensato! Come ideare qualsiasi cosa con la scrittura seguendo il ciclo della produttività creativa.
Cos'hanno in comune un film, un pacchetto vacanze, una t-shirt e una bibita in lattina? Queste cose, prima di diventare il prodotto o il servizio che abbiamo acquistato, erano fatte di parole. Nient'altro. Qualcuno ha scritto la loro storia prima che venissero realizzate e grazie alla scrittura si sono evolute fino a trasformarsi in qualcosa di reale. Lo stesso vale per libri e articoli, campagne ADV e piani editoriali che prima di arrivare al consumatore sono stati spunti, idee, bozze. Scopriamo insieme come il ciclo di produttività creativa può accompagnarci da prima ancora di avere un'idea fino alla sua realizzazione. Se non l'hai scritto l'hai soltanto pensato!