Social Advertising

Il Programma Formativo del WMF2022
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by Oplon and in partnership with Cyber Strategy Initiative
Logo Collaborazione
As part of
Logo Collaborazione
As part of
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
An event of
Logo Collaborazione
Powered by Motorvalley & inemiliaromagna and in partnership with Legaesports
Logo Collaborazione
An event of
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by SMConnect
Logo Collaborazione

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 16 giugno

Gli interventi del 17 giugno

Gli interventi del 18 giugno

18 giugno
09:20 - 10:00
Social Advertising

LinkedIn Ads 2022: novità, strategie e best practices

Vediamo insieme Tips e Best Practices di canale e gli ultimi Trend e Novità, per comprendere come tirare fuori il massimo da LinkedIn Ads.
Andrea Cecchetti
Andrea Cecchetti
Digital Strategist di A.C. Marketing   
18 giugno
10:20 - 11:00
Social Advertising

Meta Ads vs TikTok Ads: funzionalità e potenzialità a confronto

TikTok ha scombinato gli equilibri negli investimenti Social Advertising con nuove funzionalità e una nuova modalità di fruizione dei contenuti. Vedremo aspetti che accomunano Meta Ads e TikTok Ads, in cosa si sono influenzati e perché è importante sfruttare le potenzialità di entrambi per il proprio business
Roberta Carlesso
Roberta Carlesso
Digital Advertising Team Leader in Wmr Group - Studio Cappello   
18 giugno
13:20 - 14:00
Social Advertising

L'impatto di ios14: come adattare il funnel su Facebook Ads

Le possibilità di profilazione si riducono, il retargeting è sempre più complicato a causa dell'aggiornamento a iOS 14 e 15. In questo speech vedremo come adattare il nostro funnel su Facebook e Instagram per ottimizzare le conversioni senza incrementare il budget allocato. Parole chiave? Custom audience, Facebook API, Creatività e Finestra d'attribuzione.
Chiara Landi
Chiara Landi
Head of Digital di Pro Format Comunicazione   
18 giugno
14:20 - 15:00
Social Advertising

L'advertising su Meta spiegato da mio padre (e non “a mio padre”, meno supponenza plz): ascesa e caduta di un pubblicitario pigro

Il 2022 è l'anno della tempesta perfetta. Una guerra vera, quella in Ucraina. Una guerra di piattaforme, tra Meta e Apple. Una guerra di dati. Una guerra tra advertiser per dare il ceffone più forte a quella povera creature di consumatore che ha avuto l'unico torto di dimenticarsi un prodotto nel carrello. Di tutte e quattro le guerre l’ultima è l’unica su cui abbiamo un reale controllo diretto. La vita di mio padre in chiave evoluzionistica all’interno di Facebook e Instagram negli ultimi 10 anni, vi aiuterà a essere advertiser migliori, più gentili, più intelligenti. E vi terrà anche in forma, perché l’obiettivo finale sarà farvi alzare da quel maledetto divano dove vi siete impigrite e impigriti negli ultimi anni.
Enrico Marchetto
Enrico Marchetto
Noiza   
18 giugno
17:00 - 17:20
Social Advertising

Audience, visibilità e conversioni: Differenze tra l'advertising di Facebook, Linkedin e Twitter

I risultati nel Social Advertising quando dipendono dallo strumento utilizzato e quanto dal visual e dal copy? Durante lo speech verranno analizzati dati e risultati di una campagna advertising per la vendita on-line, realizzata utilizzando lo stesso copy e visual, modificando le modalità di creazione del target (in base alle caratteristiche di ogni specifico social). Insieme saranno valutati i risultati in termini di visibilità e di conversione evidenziando quale strumento si è dimostrato, in questo caso, il più efficace.
Massimo Vichi
Massimo Vichi
Digital Marketing Strategist   
18 giugno
17:20 - 17:40
Social Advertising

Lead generation e Customer Journey: come far fronte al caos

Giulia Rusca
Giulia Rusca
Performance Marketing Specialist di Marketing Arena Spa