Powered by Oplon and in partnership with Cyber Strategy Initiative
As part of
As part of
As part of
As part of
Powered by
An event of
Powered by Motorvalley & inemiliaromagna and in partnership with Legaesports
An event of
Powered by
Powered by
Powered by
In partnership with
Powered by SMConnect
Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.
Gli interventi del 16 giugno
16 giugno
12:40 - 13:20
E-commerce e Retail
Ecommerce Start up: Roadmap per il lancio e come guidare la crescita
Francesco Chiappini
CEO
Ecommerce School Srl
16 giugno
13:40 - 14:20
E-commerce e Retail
Rivoluziona la tua attività online e dai una svolta al tuo e-commerce: i 10 irrinunciabili benefici delle PWA
Marco Pascale
Digital Strategist & Ecommerce Advisor
Bespoken
16 giugno
16:20 - 17:00
E-commerce e Retail
Integrazioni possibili fra retail ed ecommerce, in un mondo sempre più onlife
Cosa significa per un azienda, in particolare multisede o in franchising, segnare il passo dell'onlife? TRa multicanalità e phygital, quali sono le esperienze che stiamo vivendo e quali sfide dobbiamo affrontare per continuare a creare ponti tra online e offline, ammesso che vi sia ancora un confine? Aziende di domani, tra sfide interne e nuove visioni del mercato.
Silvia Signoretti
Founder & Strategist
Franchising Strategy
16 giugno
17:20 - 18:00
E-commerce e Retail
Locker, Smart Fridge, Cloud Kitchen: le nuove frontiere del food delivery
La sfida della sostenibilità nelle consegne di ultimo miglio. È in corso una rivoluzione nel mondo dell'e-commerce, del grocery e del food delivery, nascono nuovi modelli e nuove soluzioni per aumentare i livelli di servizio e al tempo stesso cercare soluzioni economicamente ed ecologicamente sostenibili. Una panoramica sui modelli e le soluzioni che stanno emergendo nel mondo e sulle opportunità per le aziende italiane
Giorgio Brojanigo
Co-Founder & CEO
Spesafacile
16 giugno
18:20 - 19:00
E-commerce e Retail
L'evoluzione dell'e-commerce post covid e gli impatti sul processo di internazionalizzazione
Maria Laura Albini
Equity Partner
ARAD.Digital
Gli interventi del 17 giugno
17 giugno
09:00 - 09:40
E-commerce e Retail
L'e-commerce è sostenibile per l'ambiente?
Non si acquista più online solo per rispondere ad un bisogno, ma anche per soddisfare un desiderio e testimoniare un valore a cui si crede. Come dimostra il Sustainability Report di RetailX, soprattutto i più giovani dichiarano di preferire i progetti e-commerce che offrono soluzioni di consegna sostenibili per l'ambiente. Per questo comprendere i fattori che li determinano ed osservare le buone pratiche che il mercato presenta è rilevante per il successo economico del progetto e-commerce.
Andrea Boscaro
Partner
The Vortex
17 giugno
10:00 - 10:40
E-commerce e Retail
Da Magento a Shopify: si può fare?
Il cambio di piattaforma è un momento molto delicato sia dal punto vista tecnico che di marketing. Quando il cambio è non solo tecnologico ma di paradigma, le cose si complicano ulteriormente. Quando è possibile, quando non lo è? Quali sono le principali sfide? Come possiamo approcciare questo fenomeno? Nell’intervento porteremo la visione di Alessandro Ronchi per quanto concerne le tecnologie e di Paolo Monge per quanto concerne la strategia digitale, così da rispondere a questi e altri dubbi ed intavolare un dibattito costruttivo.
Paolo Monge
CEO
CEO & Founder di Shinrai srl
Alessandro Ronchi
COO
Bitbull
17 giugno
12:50 - 13:30
E-commerce e Retail
E se fosse un problema di UX? Linee guida e consigli utili per migliorare il tuo ecommerce
Giulia Zagagnin
Ecommerce Optimization & SEO Consultant
Storeis
Beppe Ruggiero
Storeis
17 giugno
13:50 - 14:30
E-commerce e Retail
Il futuro del Retail
La vendita al dettaglio è cambiata rapidamente nell'ultimo anno. Ma la trasformazione sta dando ai rivenditori la possibilità di rallentare e investire nel fare le cose in modo più intelligente sia nei negozi che nei canali online. I cambiamenti non sono un modo per farcela semplicemente - sono permanenti e stanno ridefinendo come può essere un'esperienza di vendita al dettaglio significativa.
Giovanni Cappellotto
consulente
Ecommerce & Retail consultant
17 giugno
16:30 - 16:50
E-commerce e Retail
Come aumentare le vendite del 3000% e diventare leader di un settore altamente competitivo, grazie ad Amazon.
Stefano Salvadori
CEO - Art Director
IdemWeb Srl
17 giugno
16:50 - 17:10
E-commerce e Retail
Dallo Store al Metaverso - Come innovare le vendite nel settore del Retail&Fashion
In un mercato in continua evoluzione, orientare la trasformazione digitale vuol dire cambiare l'approccio alla tecnologia innovando attraverso un paradigma che prediliga la velocità e la scalabilità. Cambia il modo con cui l'IT viene percepito: la tecnologia non è solo un fatto tecnico, è elemento cardine per creare una Experience distintiva per il cliente in un contesto che sta andando oltre l'omnicanalità.