Powered by Oplon and in partnership with Cyber Strategy Initiative
As part of
As part of
Powered by
An event of
Powered by Motorvalley & inemiliaromagna and in partnership with Legaesports
An event of
Powered by
Powered by
In partnership with
Powered by SMConnect
Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.
Gli interventi del 16 Giugno 2022
16 Giugno 2022
12:40 - 13:20
Web 3.0 - NFT
Gli NFT sono già morti?
Gli NFT hanno generato un acceso dibattito in cui si scontrano punti di vista costruttivi e critiche negative. E' stimolante confrontare queste posizioni con quello che si diceva di Internet e dei social media, accusati della stessa mancanze di prospettiva anni fa. Oggi possiamo partire dall'esperienza del passato per comprendere la rapida ascesa di questa tecnologia, che rivoluziona ed evolve la relazione tra utenti e aziende. Una prospettiva che non possiamo più permetterci di ignorare.
Eugenio Giovanardi
Moonia
16 Giugno 2022
13:40 - 14:20
Web 3.0 - NFT
Influencer Marketing nel metaverse
Un viaggio attraverso gli asset che servono per attivare l'Influencer Marketing nel Metaverso: il panorama degli influencer virtuali che dall'Asia sono arrivati nel mercato italiano, i nuovi mondi come Roblox e Zepeto dove disegnare avatar e una forma di guadagno fino agli NFT come nuovo canale di monetizzazione degli influencer.
Chiara Dal Ben
Uniting
16 Giugno 2022
16:20 - 17:00
Web 3.0 - NFT
La rivoluzione dell'arte
Il mondo dell'arte sta vivendo un momento rivoluzionario grazie all'applicazione della tecnologia blockchain e degli NFTs. Analizzeremo le caratteristiche di questa transizione dal punto di vista artistico, culturale, economico e tecnologico.
Giulio Bozzo
Reasoned Art
16 Giugno 2022
17:20 - 18:00
Web 3.0 - NFT
Gli NFT non sono solo arte
I modi per utilizzare i non fungible token come opportunità di marketing per le PMI e non solo di ogni settore, dalle automobili alla moda e l'editoria
Amelia Tomasicchio
The Cryptonomist
Andrea Salomone
Reasoned Art
16 Giugno 2022
18:20 - 19:00
Web 3.0 - NFT
Connecting the digital and physical worlds
Web3 is ushering in a new era of the Internet - a digital renaissance. It's an era in which the users can be the owners, helping bring the business to life and benefiting from its upside value creation. How is blockchain technology and IOT ensuring fans can feel confident purchasing authentic collectibles? Presenting a comprehensive case history with major Serie A football brand ACF Fiorentina, that allowed 'Viola' fans to digitally collect, but physically own memorabilia.