WEB 3.0 - Metaverse

Il Programma Formativo del WMF2022
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by Oplon and in partnership with Cyber Strategy Initiative
Logo Collaborazione
As part of
Logo Collaborazione
As part of
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
An event of
Logo Collaborazione
Powered by Motorvalley & inemiliaromagna and in partnership with Legaesports
Logo Collaborazione
An event of
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by SMConnect
Logo Collaborazione

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 16 giugno

Gli interventi del 17 giugno

Gli interventi del 18 giugno

18 giugno
10:20 - 11:00
WEB 3.0 - Metaverse

When Football meets the Metaverse

There are sport moments that can rightfully be displayed in a museum, because the line between sport and art is so thin, sometimes it disappears. This is what the GENUINO X ACF Fiorentina metaverse is all about. In this virtual space, ACF Fiorentina presented VIOLA 9.5, a collection of digital + physical NFTs, that represents the 95 years of ACF Fiorentina history. Unforgettable performances by ACF Fiorentina players, vintage jerseys, victories, finally have their space to be celebrated.
Gabriele Bernasconi
Gabriele Bernasconi
Founder   
Genuino Blockchain Technologies   
18 giugno
13:20 - 14:00
WEB 3.0 - Metaverse

Prossima frontiera Metaverso, tra sicurezza e diritti umani

Il Metaverso è sulla bocca di tutte e tutti. Tra il rebranding di un gigante come Facebook e le promesse di ogni azienda della Silicon Valley di creare il proprio Metaverso, il rischio è quello di perdere di vista le sfide che le tecnologie immersive (AR/VR), spina dorsale del futuro di Internet, ci mettono di fronte. Tra queste spiccano sicuramente due domande: come garantire una trasformazione sicura, in cui sia rispettata la privacy senza sacrificare il potenziale del Metaverso? Come proteggere i più giovani? Per farlo è necessario rimettere al centro della scena le persone, i cittadini e le società e considerare diritti digitali come diritti umani, o come diritti per gli umani digitali di domani.
Valentino Megale
Marco Magnano
Valentino Megale
CEO    
CEO of Softcare Studios   
Marco Magnano
Presidente   
XRSI Europe   
18 giugno
14:20 - 15:00
WEB 3.0 - Metaverse

Metaverso, brand e gaming: un nuovo ecosistema

Entrare in contatto e interagire con il pubblico è diventato per i brand sempre più competitivo. L'arrivo del Metaverso ha portato nuove possibilità grazie alla crossmedialità ereditata dal mondo dei videogiochi, aprendo le porte ad un ecosistema in rapida espansione. Dai casi di successo ai trend in crescita di un mercato con enormi prospettive di business tanto per i brand quanto per i player.
Matteo Favarelli
Matteo Favarelli
COO e CoFounder   
AnotheReality Srl   
18 giugno
17:00 - 17:40
WEB 3.0 - Metaverse

Building an ecommerce experience on Mars

Rethinking and rewriting the experience of shopping without the limitations of traditional physical or online retail, follow along with the journey R/GA went on to build a completely new e-commerce experience that immerses shoppers in the story of the Vollebak Mars Jacket. Working within the boundaries of a tiny virtual plot in Decentraland, hear how an interplanetary user journey was imagined, designed and built that pushes the limits of wearable shopping.
Wallace-Williams
Ted Wallace-Williams
   
Creative Technology at R/GA