Digital Tourism

Il Programma Formativo del WMF2022
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by Oplon and in partnership with Cyber Strategy Initiative
Logo Collaborazione
As part of
Logo Collaborazione
As part of
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
An event of
Logo Collaborazione
Powered by Motorvalley & inemiliaromagna and in partnership with Legaesports
Logo Collaborazione
An event of
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by SMConnect
Logo Collaborazione

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 16 giugno

16 giugno
12:40 - 13:20
Digital Tourism

Dal turismo accessibile all’Ospitalità Accessibile - Cambiare i paradigmi per la Silver Economy

La sostenibilità delle destinazioni turistiche si dovrà necessariamente confrontare con l’invecchiamento della popolazione e il conseguente incremento di persone con esigenze di accessibilità. Come creare una destinazione turistica accessibile, sostenibile e inclusiva passando dalla applicazione delle norme per rispondere ai bisogni degli Ospiti dando risposte a una domanda nascosta che vale potenzialmente il 20% del PIL turistico nazionale. Le parole sono importanti e a volte possono essere macigni. Impariamo a usare le parole giuste e le regole di comunicazione di questo settore.
Roberto Vitali
Roberto Vitali
Village For All srl   
16 giugno
13:40 - 14:20
Digital Tourism

Creators Viaggio Italiano: 21 esperienze di turismo sano per raccontare l'Italia sui mercati internazionali

UnderTourism e Turismo Sano: le mete d'Italia alternative al turismo di massa, raccontate tramite le esperienze di creators internazionali. Sulla base del pluripremiato format di marketing territoriale della Regione Emilia-Romagna, tutte le regioni italiane ed ENIT cooperano su un nuovo progetto con l'obiettivo di promuovere in Europa e nel mondo l'Italia più autentica, tra borghi storici, turismo lento e turismo attivo.
Michele Fantini
Elisa Mazzini
Michele Fantini
Elisa Mazzini
APT Servizi   
16 giugno
16:20 - 17:00
Digital Tourism

Hotel: da prodotto come altri a brand unico e desiderato

Le prenotazioni 100% razionali non esistono. Scopri come, grazie alla comunicazione, gli hotel possono distinguersi uscendo dalla guerra del prezzo e attirare turisti in target pronti a prenotare.
Francesco Piersimoni
Francesco Piersimoni
CEO at Adrias Online   
16 giugno
17:20 - 18:00
Digital Tourism

Performance for Travel: come un caso da oltre 50.000 lead generati ci mostra l'evoluzione dell'Adv nel turismo

In un periodo di grandi cambiamenti, sia per il turismo, a seguito della pandemia, sia per le piattaforme pubblicitarie, a causa della rivoluzione dei cookie, le performance delle attività di marketing possono facilmente entrare in crisi. L'esperienza maturata da TWOW in un progetto legato all'hospitality mostra quale può essere la strada corretta per portare risultati in un panorama sempre più complesso e sfidante. Ve la racconterò, dati alla mano, per valutare come i diversi canali, touchpoint e le peculiarità delle singole strutture siano andate ad influenzare le performance di un'azione da 50.000 lead generati.
Emanuela Genovesi
Emanuela Genovesi
TWOW   
16 giugno
18:20 - 19:00
Digital Tourism

Bed & Breakfast digitale: massimizza l'occupazione

Una presenza digitale rafforza il valore di una struttura extra-alberghiera. Applicare importanti strategie online aumentano le conversioni e ottimizzano l'occupazione delle camere. Un bed and Breakfast ha molte più potenzialità rispetto ad un hotel e può sfruttarle attraverso diversi strumenti proposti dal vasto mercato digitale : i social, le OTA e il proprio sito web. Come fare business nel mondo dell'accoglienza attraverso il web.
Luisa Antonelli
Luisa Antonelli
Direzione Hotel di Antonelli Luisa   

Gli interventi del 17 giugno

Gli interventi del 18 giugno