Powered by Oplon and in partnership with Cyber Strategy Initiative
As part of
As part of
Powered by
An event of
Powered by Motorvalley & inemiliaromagna and in partnership with Legaesports
An event of
Powered by
Powered by
In partnership with
Powered by SMConnect
Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.
Gli interventi del 16 Giugno 2022
16 Giugno 2022
12:40 - 13:20
Digital Tourism
Dal turismo accessibile all’Ospitalità Accessibile - Cambiare i paradigmi per la Silver Economy
La sostenibilità delle destinazioni turistiche si dovrà necessariamente confrontare con l’invecchiamento della popolazione e il conseguente incremento di persone con esigenze di accessibilità. Come creare una destinazione turistica accessibile, sostenibile e inclusiva passando dalla applicazione delle norme per rispondere ai bisogni degli Ospiti dando risposte a una domanda nascosta che vale potenzialmente il 20% del PIL turistico nazionale. Le parole sono importanti e a volte possono essere macigni. Impariamo a usare le parole giuste e le regole di comunicazione di questo settore.
Roberto Vitali
Village For All srl
16 Giugno 2022
13:40 - 14:20
Digital Tourism
Creators Viaggio Italiano: 21 esperienze di turismo sano per raccontare l'Italia sui mercati internazionali
UnderTourism e Turismo Sano: le mete d'Italia alternative al turismo di massa, raccontate tramite le esperienze di creators internazionali. Sulla base del pluripremiato format di marketing territoriale della Regione Emilia-Romagna, tutte le regioni italiane ed ENIT cooperano su un nuovo progetto con l'obiettivo di promuovere in Europa e nel mondo l'Italia più autentica, tra borghi storici, turismo lento e turismo attivo.
Michele Fantini
Elisa Mazzini
APT Servizi
16 Giugno 2022
16:20 - 17:00
Digital Tourism
Hotel: da prodotto come altri a brand unico e desiderato
Le prenotazioni 100% razionali non esistono. Scopri come, grazie alla comunicazione, gli hotel possono distinguersi uscendo dalla guerra del prezzo e attirare turisti in target pronti a prenotare.
Francesco Piersimoni
CEO at Adrias Online
16 Giugno 2022
17:20 - 18:00
Digital Tourism
Performance for Travel: come un caso da oltre 50.000 lead generati ci mostra l'evoluzione dell'Adv nel turismo
In un periodo di grandi cambiamenti, sia per il turismo, a seguito della pandemia, sia per le piattaforme pubblicitarie, a causa della rivoluzione dei cookie, le performance delle attività di marketing possono facilmente entrare in crisi. L'esperienza maturata da TWOW in un progetto legato all'hospitality mostra quale può essere la strada corretta per portare risultati in un panorama sempre più complesso e sfidante. Ve la racconterò, dati alla mano, per valutare come i diversi canali, touchpoint e le peculiarità delle singole strutture siano andate ad influenzare le performance di un'azione da 50.000 lead generati.
Emanuela Genovesi
TWOW
16 Giugno 2022
18:20 - 19:00
Digital Tourism
Bed & Breakfast digitale: massimizza l'occupazione
Una presenza digitale rafforza il valore di una struttura extra-alberghiera. Applicare importanti strategie online aumentano le conversioni e ottimizzano l'occupazione delle camere. Un bed and Breakfast ha molte più potenzialità rispetto ad un hotel e può sfruttarle attraverso diversi strumenti proposti dal vasto mercato digitale : i social, le OTA e il proprio sito web. Come fare business nel mondo dell'accoglienza attraverso il web.