Email Marketing

Il Programma Formativo del WMF2022
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Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 16 giugno

16 giugno
12:40 - 13:20
Email Marketing

Email marketing per vendere, trovare i giusti equilibri in uno scenario che cambia velocemente

La pandemia ha portato online anche chi non ci aveva mai creduto, la zoom fatigue ha riportato le persone negli store fisici, inflazione e guerre frenano i consumi. In questo scenario che cambia ogni giorno, come trovare l'equilibrio ottimale che ottimizza il ROI dell'email marketing? Ne parliamo analizzando alcuni casi reali e smontando e rimontando le buone pratiche. Email marketing per vendere, trovare i giusti equilibri in uno scenario che cambia velocemente.
Alessandra Farabegoli
Alessandra Farabegoli
email strategist   
Palabra - Digital Update   
16 giugno
13:40 - 14:20
Email Marketing

E-mail marketing per e-commerce nel 2022: ecco I must-have

Fare e-mail marketing è fondamentale in una strategia per un sito e-commerce. E, grazie ad un'attività correttamente strutturata, è possibile aumentare le vendite usando un canale che, a differenza di altri, non è "pay to play". Grazie all'e-mail marketing è possibile costruire relazioni e mantenere i contatti con i propri clienti. In questo speech Massimiliano ti spiegherà quali sono i "must have" per una strategia di e-mail marketing nel 2022
Massimiliano Gennari
Massimiliano Gennari
CEO   
Emoe Srl   
16 giugno
16:20 - 17:00
Email Marketing

Meno news, più letter

Le newsletter sono tornate ad essere uno strumento di content marketing potentissimo: ma quando una newsletter funziona davvero? Quali gli obiettivi e i KPI? Dove si trovano gli argomenti e come si fa a scrivere dei contenuti a prova di unsubscribe.
Cristiano Carriero
Cristiano Carriero
Founder La Content | Author | Storyteller   
Founder La Content   
16 giugno
17:20 - 18:00
Email Marketing

Telegram 2022: uno strumento a tutto tondo

Scopriamo insieme quali sono le novità introdotte in Telegram da Giugno 2021 a Giugno 2022 che dobbiamo assolutamente utilizzare per comunicare all'interno di questa piattaforma. Tra le funzionalità più utilizzate e apprezzati dagli utenti, ma anche dalle aziende e i professionisti, troviamo i Canali Telegram. Essi generano mensilmente oltre 500 miliardi di visualizzazioni e sono diventati la fonte di informazione per moltissimi utenti a livello mondiale.
Flavius Florin Harabor
Flavius Florin Harabor
Consulente web marketing   
Freelance   
16 giugno
18:20 - 18:40
Email Marketing

L'email marketing: passato, presente e soprattutto futuro. Uno sguardo ai prossimi anni

E' passato tanto tempo da quando abbiamo iniziato a lavorare con le email, poco alla volta ci siamo imbattuti in novità. modifiche, restrizioni di tecnologia, privacy e di abitudini diverse. Ma l'email è sempre al centro della strategia aziendale. E' un campo univoco nei database, è un dato identificativo, è un indirizzo vero e valido per le comunicazioni. Ma Sarà cosi' anche nel futuro? Vedremo qualche esempio pratico e faremo delle considerazioni insieme sul futuro del mondo del direct email marketing
Paolo Errico
Paolo Errico
CEO & Founder   
4Dem.it   
16 giugno
18:40 - 19:00
Email Marketing

Personalizzazione avanzata per aumentare rilevanza e conversioni in un mondo in deficit di attenzione

In un mondo in cui l'attenzione è sempre più scarsa è fondamentale possedere un canale diretto con i nostri utenti e creare una comunicazione personalizzata e rilevante. Durante il caso studio mostreremo come sia possibile collegare i dati nel nostro crm a gtm per personalizzare l'esperienza a livello di email marketing, ads, sito e molto altro per aumentare le conversioni e massimizzare l'esperienza in tutti i touch point.
Luca Mastella
Luca Mastella
Founder   
Learnn   

Gli interventi del 17 giugno

Gli interventi del 18 giugno