Neuromarketing

Neuromarketing

Hosting della sala

Fabrizio Di Pierro
Fabrizio Di Pierro
CSO
Clever SRL
Lucia Guerra
Lucia Guerra
Founder
Digital Marketing Strategist
16 giu 12:40 - 13:20
40 min
La strategia social efficace ha il compito di trattenere l’attenzione delle persone. Per catturare l’attenzione del tuo cliente hai a disposizione solo 8 secondi. Poco tempo o tempo sufficiente? Dipende dal contenuto. Il neuromarketing è in grado di indicare quali sono gli elementi essenziali nei social network e quali invece fuorvianti per il cervello del tuo pubblico. Troppe scelte, informazioni o stimoli visivi travolgono il cervello con conseguente indecisione e distrazione. Come creare il post o la stories vincente?
16 giu 13:40 - 14:20
40 min
16 giu 16:20 - 17:00
40 min
16 giu 17:20 - 18:00
40 min
Nel percorso d'acquisto online moderno l'utente si trova spesso nella situazione in cui il prodotto che desiderava è venduto da più shop online contemporaneamente. Quali sono i meccanismi psicologici che influenzano le nostre scelte in questi momenti? Perché finiamo per comprare su un sito e non su un altro? Come è possibile prevedere e soddisfare le aspettative stimolando maggiore interesse e fiducia verso le nostre offerte? Le ultimissime scoperte in ambito neuromarketing e scienze cognitive ci forniscono nuove linee guida indispensabili per emergere nell'ecosistema ad altissima competizione del digitale moderno.
16 giu 18:20 - 18:40
20 min
16 giu 18:40 - 19:00
20 min
Decisioni migliori e più rapide per ottimizzare un sito web, un'app o un'applicazione, grazie all'analisi di neuromarketing strumentale. Il caso di successo del prestigioso Hotel Dante di Lugano (Ch)