Neuromarketing

Il Programma Formativo del WMF2022
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Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 16 giugno

16 giugno
12:40 - 13:20
Neuromarketing

8 secondi per catturare l'attenzione sui social media attraverso il neuromarketing

La strategia social efficace ha il compito di trattenere l’attenzione delle persone. Per catturare l’attenzione del tuo cliente hai a disposizione solo 8 secondi. Poco tempo o tempo sufficiente? Dipende dal contenuto. Il neuromarketing è in grado di indicare quali sono gli elementi essenziali nei social network e quali invece fuorvianti per il cervello del tuo pubblico. Troppe scelte, informazioni o stimoli visivi travolgono il cervello con conseguente indecisione e distrazione. Come creare il post o la stories vincente?
Mariano Diotto
Mariano Diotto
Neuromarketer - Founder & CEO Neuromarketing Italia   
16 giugno
13:40 - 14:20
Neuromarketing

NeuroWords: l’impatto cognitivo emozionale delle parole nella comunicazione, un contributo dalle ricerche di neuromarketing

Garofalo
Francesco Gallucci
Caterina Garofalo
AINEM   
Francesco Gallucci
AINEM - Associazione Italiana Neuromarketing   
16 giugno
16:20 - 17:00
Neuromarketing

Le frontiere del Neuromarketing, case history e trend nel content

Giuliano Trenti
Giuliano Trenti
NeurExplore   
16 giugno
17:20 - 18:00
Neuromarketing

I 3 livelli decisionali subconsci del cliente e-commerce

Nel percorso d'acquisto online moderno l'utente si trova spesso nella situazione in cui il prodotto che desiderava è venduto da più shop online contemporaneamente. Quali sono i meccanismi psicologici che influenzano le nostre scelte in questi momenti? Perché finiamo per comprare su un sito e non su un altro? Come è possibile prevedere e soddisfare le aspettative stimolando maggiore interesse e fiducia verso le nostre offerte? Le ultimissime scoperte in ambito neuromarketing e scienze cognitive ci forniscono nuove linee guida indispensabili per emergere nell'ecosistema ad altissima competizione del digitale moderno.
Andrea Saletti
Andrea Saletti
16 giugno
18:20 - 18:40
Neuromarketing

Neuromarketing Research Analisi dell'efficacia dei Contenuti ADV e della User Experience in Today.it

Laura Buscemi
Andrea Ciceri
Giulia Songa
Laura Buscemi
Citynews SpA   
Andrea Ciceri
SenseCatch   
Giulia Songa
SenseCatch   
16 giugno
18:40 - 19:00
Neuromarketing

Neuromarketing strumentale e User-testing: un caso di successo

Decisioni migliori e più rapide per ottimizzare un sito web, un'app o un'applicazione, grazie all'analisi di neuromarketing strumentale. Il caso di successo del prestigioso Hotel Dante di Lugano (Ch)
Stefano Civiero
Stefano Civiero
NeuroWebDesign Srl   

Gli interventi del 17 giugno

Gli interventi del 18 giugno