Powered by Oplon and in partnership with Cyber Strategy Initiative
As part of
As part of
Powered by
An event of
Powered by Motorvalley & inemiliaromagna and in partnership with Legaesports
An event of
Powered by
Powered by
In partnership with
Powered by SMConnect
Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.
Gli interventi del 16 Giugno 2022
16 Giugno 2022
12:40 - 13:20
Neuromarketing
8 secondi per catturare l'attenzione sui social media attraverso il neuromarketing
La strategia social efficace ha il compito di trattenere l’attenzione delle persone. Per catturare l’attenzione del tuo cliente hai a disposizione solo 8 secondi. Poco tempo o tempo sufficiente? Dipende dal contenuto. Il neuromarketing è in grado di indicare quali sono gli elementi essenziali nei social network e quali invece fuorvianti per il cervello del tuo pubblico. Troppe scelte, informazioni o stimoli visivi travolgono il cervello con conseguente indecisione e distrazione. Come creare il post o la stories vincente?
Mariano Diotto
Neuromarketer - Founder & CEO Neuromarketing Italia
16 Giugno 2022
13:40 - 14:20
Neuromarketing
NeuroWords: l’impatto cognitivo emozionale delle parole nella comunicazione, un contributo dalle ricerche di neuromarketing
Caterina Garofalo
AINEM
Francesco Gallucci
AINEM - Associazione Italiana Neuromarketing
16 Giugno 2022
16:20 - 17:00
Neuromarketing
Le frontiere del Neuromarketing, case history e trend nel content
Giuliano Trenti
NeurExplore
16 Giugno 2022
17:20 - 18:00
Neuromarketing
I 3 livelli decisionali subconsci del cliente e-commerce
Nel percorso d'acquisto online moderno l'utente si trova spesso nella situazione in cui il prodotto che desiderava è venduto da più shop online contemporaneamente. Quali sono i meccanismi psicologici che influenzano le nostre scelte in questi momenti? Perché finiamo per comprare su un sito e non su un altro? Come è possibile prevedere e soddisfare le aspettative stimolando maggiore interesse e fiducia verso le nostre offerte? Le ultimissime scoperte in ambito neuromarketing e scienze cognitive ci forniscono nuove linee guida indispensabili per emergere nell'ecosistema ad altissima competizione del digitale moderno.
Andrea Saletti
16 Giugno 2022
18:20 - 18:40
Neuromarketing
Neuromarketing Research Analisi dell'efficacia dei Contenuti ADV e della User Experience in Today.it
Laura Buscemi
Citynews SpA
Andrea Ciceri
SenseCatch
Giulia Songa
SenseCatch
16 Giugno 2022
18:40 - 19:00
Neuromarketing
Neuromarketing strumentale e User-testing: un caso di successo
Decisioni migliori e più rapide per ottimizzare un sito web, un'app o un'applicazione, grazie all'analisi di neuromarketing strumentale. Il caso di successo del prestigioso Hotel Dante di Lugano (Ch)